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Discussione: INFO URGENTE: codice motore Fiat 500 Abarth SS

  1. #1
    L'avatar di Kapsula

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     Kapsula non è in linea
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    Predefinito INFO URGENTE: codice motore Fiat 500 Abarth SS

    Ragazzi sto discutendo con un testardo: so per certo, grazie a voi, che la 500 Abarth 135cv ha come codice motore 312 A1000.

    Mi sapreste dare la codifica del motore della 500SS?
    Sono sicuro i 2 motori abbiano due codifiche differenti nonostante sia lo stesso motore (forse cambiano alcuni componenti del motore?)

    Grazie, attendo
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  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Cambia la mappa o la centralina (sulle vecchie)..se installata dopo il codice non cambia, se l'auto è già kittata in origine personalmente non lo so..
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  3. #3
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     Kapsula non è in linea
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    Ho visto che hai la 160, so che dovrebbe essere scritto il codice sul libretto...Per caso, se hai possibilità riesci a dettarmi il codice che verifico se è identico alla 500 135cv? grazie
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  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    La mia é nata 135cv quindi credo sia quello.. dopo controllo..
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  5. #5
    L'avatar di Kapsula

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     Kapsula non è in linea
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    Grazie, cmq ho trovato un PDF su internet con le codifiche: sia il 135 che il 160 hanno lo stesso codice.
    Stessa componentistica.

    In effetti, da come mi pare di aver capito, in realtà la 160 cv rulla al max 155cv, venti in più della 135.
    Nulla di stravolgente ma comunque la differenza si sente...

    Ma la turbina é geometria fissa? Quindi un bel calcio nel sedere in stile Deltona?

    Probabilmente deve essere molto simile all'erogazione della puntoGT
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  6. #6
    L'avatar di SeRpEnT

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    la 135CV ne rulla minimo 140...

    Quindi la differenza effettiva è nella migliore delle ipotesi di soli 15CV...
    Ultima modifica di SeRpEnT; 19/05/2013 a 18:35:51

  7. #7
    L'avatar di Kapsula

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    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    la 135CV ne rulla minimo 140...

    Quindi la differenza effettiva è ottimisticamente parlando di soli 15CV...
    Si doc, e forse è proprio per questo che la ss e la 135 hanno consumi identici, anzi, potrebbe addirittura essere che a parità di andatura se la mappa è ben fatta consumino uguali uguali.
    ma scusa, tu hai rimappato la 160? azzarola, quanti cv hai? viaggierai nel tempo sul serio, altro che 88 miglia orarie!!

    mi pare che anche tu faccia 80 km al di come me, avevo letto così qualche gg fa...
    ...su strade a scorrimento veloce riesci a stare sui 14 km per litro? Mi sa che la mia attuale fors escort 1,6 del 94 consumi qualcosa di più...
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  8. #8
    L'avatar di SeRpEnT

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    Veramente ho rimappato da stock, comunque sì, certo! ad andature sui 110 Km/h sto tranquillamente a cavallo dei 15-16Km/l



    Come ti ho già scritto gli ingredienti fondamentali sono:

    -mappa
    -200 celle
    -aspirazione diretta


    PS mai usato l'auto in "normal".... la differenza nei consumi è il piede che la fa, non i bottoncini magici...
    Ultima modifica di SeRpEnT; 19/05/2013 a 18:41:40

  9. #9
    L'avatar di Kapsula

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  10. #10
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    Mi sa che la mia attuale fors escort 1,6 del 94 consumi qualcosa di più...
    garantito al limone che consuma di più la tua attuale macchina....la mia Tigra 1.6 del '95 faceva 13 con un litro in autostrada.....ora con l'Abarth sul tragitto casa lavoro (30km totali tra andata e ritorno) usandola in relax faccio anche 15 con un litro...un terzo del percorso è in città, usarla in sport è spesso assolutamente inutile....la puoi "tirare" per 20 metri poi trovi un'altra vettura, un passaggio pedonale, uno scooter in mezzo alla strada, innumerevoli buche e sconnessioni (e son dolori)......bah.....

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