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Discussione: Aiutooooooooooo

  1. #1

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     Cristian500 non è in linea

    Predefinito Aiutooooooooooo

    Ragazzi vi prego aiutatemi ho un problema avevo un auto a metano e sono passato da tre giorni alla grandissima fiat 500 1.3 mltjet
    Il mio dubbio essendo un ignorante in meccanica e tutto ciò che riguarda un auto e' :
    Quando parto con la prima sembra che l auto vada a mancare sotto come se dorma poi passò alla seconda marcia e nn gli da quella spinta dalla prima alla seconda però appena sale di giri sopra i 2 mila giri appena spingi il piede l auto viaggia eccome se viaggia arriva pure a 170 km orario.
    Ma e normale x i motori diesel questa strana sensazione diciamo come se l acceleratore non fosse pieno quando sta a bassi giri e nn da la spinta quando passò da una prima a una seconda
    Ho un anno di garanzia con il concessionario così almeno gliela portò se c e un problema

  2. #2
    L'avatar di confucio

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     confucio non è in linea
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    Credo che dovresti aggiungere se è la 75 o 95cv,
    di che anno è,
    quanti km ha controllando se sono originali

  3. #3

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     Cristian500 non è in linea

    Predefinito Grazie

    75 cavalli 45 mila km del 2008
    Acquistata in concessionaria
    Km garantiti dalla concessionaria
    Cosa potrebbe essere e normale???

  4. #4
    L'avatar di confucio

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     confucio non è in linea
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    io comincerei a controllare se gli hanno fatto un buon tagliando (olio, filtro olio/aria)
    se sei sicuro che è tagliandata bene (lo hai fatto tu o un tuo meccanico di fiducia )
    bisogna provare con un pieno di carburante con una boccetta di aditivo STP blu (trattamento Diesel) e poi un altro pieno con STP nero (pulizia iniettori)
    vedi che già con il pieno aditivato con STP trattamento diesel l'auto è più briosa
    quando terminerà il carburante aditivato e comincerai a camminare con diesel puro ed inizia ad essere nuovamente seduta allora io comincerei a pensare di andare in una concessionaria fiat a controllare i km in quanto questo comportamento lo fa la grande punto di mio padre che ha all'attivo più di 120.000 km ed ha bisogno di una pulizia della valvola EGR e dei condotti ai alimentazione che sono intasati da incrostazioni
    per quanto riguarda i km dell'auto... sembrano un po' pochi per un auto di 5 anni ma questo è solo un mio pensiero, potrebbe essere anche che l'ha guidata una vecchina che ha intasato tutto
    dimenticavo controlla anche il filtro pdf (quello dei gas di scarico) che potrebbe essere otturato per via delle mancate rigenerazioni
    come dicevo potrebbero essere tante cose... io inizierei dalle più semplici e basilari
    fidati poco dei concessionari

  5. #5

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     Cristian500 non è in linea

    Predefinito Grazie ancora

    Allora t dirò ascolta
    Per i tagliandi ora prp e stato fatto
    Per i km meli ha certificati le ruote sono ancora quelle di immatricolazione e ad averla era una donna che faceva casa e lavoro addirittura mi ha detto nome cognome e dove lavora nel caso voglia andare a chiedere
    Poi... Per l egr ci avevo pensato ma credo che sia più problemi tipo strappare sotto non mantenere le marce e cose simili
    Per il FAP non so che problemi dia quando si ottura

    Ti spiego meglio ancora una volta il mio problema: ( scusami )

    Metto la prima accelero arriva a due mila giri circa e la sento come se volesse rallentare anziché avere quel pizzico in più da dare alla marcia seconda tant e vero che quando metto la seconda non c e spinta ma va normale.
    Arrivati ai giri medi / alti l auto impenna proprio cioè va benissimo ti ripeto in autostrada credo siano buoni 170 km orari l unica cosa e questa carica che gli manca nella prima marcia e nel passare in seconda

  6. #6
    L'avatar di tasstiello

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     tasstiello non è in linea
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    sotto i 2000 dovrebbe essere normale non avvertire alcuna spinta...per avere la "spinta" tra prima e seconda prova a tirare la prima sui 3000 piu o meno e poi cambiare rapidamente

    la Pully <3 <3

  7. #7
    L'avatar di confucio

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    Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    sotto i 2000 dovrebbe essere normale non avvertire alcuna spinta...per avere la "spinta" tra prima e seconda prova a tirare la prima sui 3000 piu o meno e poi cambiare rapidamente

    tasstiello che conosce la 75 cv sà come cammina
    il 75cv che dovrebbe montare anche la grande punto effettivamente è molto vuoto sotto i 2000g/min per farlo essere "brioso" bisogna tenerlo alto di giri cosa che non succede alla 95cv con cui sono abituato
    e da quello che vedo tasstiello sa dove andare per ovviare al problema

  8. #8
    L'avatar di Leomotard

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    la prima marcia passando da un benzina ad un diesel è molto diversa.. con la prima marcia inserita e accelerando il diesel sembra ke salga di giri e nn vada, poi inserita la seconda riesci a sentire tutti i cv

  9. #9
    L'avatar di tasstiello

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     tasstiello non è in linea
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    esattamente leomotard,conoscendo a pennello il 75 confermo appieno le tue parole..inoltre il "difetto" (che difetto non è,in quanto è un diesel e non un benzina) è maggiore sui vecchi mjt (75) ..magari,se si parla di accellerazione,durante ad esempio una normale andatura verso a 1850/2000giri si sente la coppia che spinge e da li,la spinta..in partenza invece sembra che ti abbiano sparato al motore e che perda potenza da ogni dove ma è normale...prova a tirare la prima sui 2800/3000 e cambia marcia velocemente(senza esagerare non è una macchina da corsa) e dovresti annulare il problema

    la Pully <3 <3

  10. #10
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    Giallo birichino

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    sei passato a un diesel....è normale questa sensazione...

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