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Discussione: Tasto sport abarth 500 135 cv

  1. #1

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     elijah86 non è in linea

    Predefinito Tasto sport abarth 500 135 cv

    Ciao a tutti
    Ho letto che nella ss col tasto sport disinserito la potenza dell'auto si riduce all'incirca a 135 cv con 205 nm di coppia, ma nell'abarth 500 custom da 135 cv di quanto si abbassano le prestazioni? grazie

  2. #2
    L'avatar di pave89

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     pave89 non è in linea
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    Veramente la potenza in cv rimane la stessa, si riduce la coppia, la risposta dell'acceleratore e la durezza e precisione dello sterzo. Qualcuno mi corregga se sbaglio!

  3. #3
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Non si abbassa niente
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  4. #4
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho letto che nella ss col tasto sport disinserito la potenza dell'auto si riduce all'incirca a 135 cv con 205 nm di coppia, ma nell'abarth 500 custom da 135 cv di quanto si abbassano le prestazioni? grazie
    Se guardi nella sezione "Motorizzazioni" della pagina di wikipedia, trovi tutti i valori di coppia in Normal e Sport.
    http://it.wikipedia.org/wiki/500_Abarth#Motorizzazioni
    Comunque i cavalli non c'entrano, cambia solo la coppia, sia per la SS che per la Stock.

  5. #5
    L'avatar di demon1979

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    una volta credevo pure io diminuissero i cavalli....
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  6. #6

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     elijah86 non è in linea

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    grazie, perchè avevo letto un post del genere su questo forum..quindi solo la coppia si abbassa..però dai cavolo sempre 180 nm ci sono a disposizione!! per come parlavano che dicevano:"senza tasto sport diventa una macchina normale"..cioè io ora ho una ford ka ultimo modello che ha 102 nm di coppia..sono quasi il doppio quindi non credo proprio che diventi un auto "normale" (di potenza) forse nell'assetto diventa normale..

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Assetto?
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  8. #8
    L'avatar di M.AGO11

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     M.AGO11 non è in linea
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    L'Assetto non c'entra assolutamente nulla col tasto sport
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  9. #9
    L'avatar di think_different

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     think_different non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    grazie, perchè avevo letto un post del genere su questo forum..quindi solo la coppia si abbassa..però dai cavolo sempre 180 nm ci sono a disposizione!! per come parlavano che dicevano:"senza tasto sport diventa una macchina normale"..cioè io ora ho una ford ka ultimo modello che ha 102 nm di coppia..sono quasi il doppio quindi non credo proprio che diventi un auto "normale" (di potenza) forse nell'assetto diventa normale..

    il punto è che chi guida una abarth solitamente lo fa col tasto sport...avendolo si tende ad usarlo...

    e siccome della potenza ci si abitua sempre in poco tempo, e per qualche perversa legge della natura, sembra non essere mai abbastanza, quando per motivi diversi si usa il normal pare di essere su un auto "normale"....

    perchè in pratica diventa come una aspirata...il turbo inizia a salire solo con l' accelleratore a fondo corsa...

    ecco credo che la accezione "un auto normale" vada intesa in questo senso.

    ergo...su una abarth il passaggio da sport a normal segna un downgrade notevolissimo...
    Ultima modifica di think_different; 11/07/2013 a 19:10:10

  10. #10
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    grazie, perchè avevo letto un post del genere su questo forum..quindi solo la coppia si abbassa..però dai cavolo sempre 180 nm ci sono a disposizione!! per come parlavano che dicevano:"senza tasto sport diventa una macchina normale"..cioè io ora ho una ford ka ultimo modello che ha 102 nm di coppia..sono quasi il doppio quindi non credo proprio che diventi un auto "normale" (di potenza) forse nell'assetto diventa normale..
    La modalità Normal, utilissima in caso di lunghi viaggi e in città, serve essenzialmente per risparmiare sui consumi. Fa assomigliare moltissimo l'auto a una classica turbodiesel come i Multijet. Hai presente una 500 1.3 M-jet da 75cv? Ecco, la sensazione è esattamente quella. Il Tjet da tutto subito (attorno ai 2500-3000rpm) e poi si "affloscia" superato i 4500rpm. Spinta briosa ma non certo esagerata, proprio come un piccolo turbo diesel.

    Le versioni da 160cv hanno la modalità Normal tarata nello stesso modo, ma sembra più simile a un M-jet da 90cv, quindi molto piacevole da guidare.

    In Sport cambia parecchio, diventa molto più pronta la risposta dell'acceleratore e la turbo "pompa" di più. Ma purtroppo ci si abitua in fretta se si usa spesso questa modlità. Meglio alternare sempre, in modo da "riscoprire" ogni volta la vettura.
    Ultima modifica di Nik079; 11/07/2013 a 19:25:22

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