+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Temperature polari in arrivo : Additivo Gasolio ?

  1. #1
    L'avatar di Dario69

    Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo
    Età : 55
    Messaggi: 26,516

    Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Temperature polari in arrivo : Additivo Gasolio ?

    Ciao ragazzi, ho un dubbio:
    Nel lontano 1985 a mio padre si era bloccata l'auto perchè con il gelo si era ghiacciato il gasolio.
    Secondo voi , nel 2012, il gasolio alla pompa ha già l'additivo ? o è meglio aggiungerlo " fai da te".

    Mi pongo questa domanda perchè molti dicono che ora il gasolio ha già l'additivo e non ghiaccia .....

    Grazie !!!
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Non ne sono sicuro, ma secondo me non ghiaccia...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Ti tolgo subito ogni dubbio Giulietta di mio padre 2.0 mjet 170cv lasciata all'aeroporto di torino caselle per 3 giorni l'ha ritrovata con il gasolio ghiacciato e via di carro attrezzi. Se puoi aggiungi l'antigelo. Il benzina invece non ha di questi problemi

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gentleman Visualizza il messaggio
    Ti tolgo subito ogni dubbio Giulietta di mio padre 2.0 mjet 170cv lasciata all'aeroporto di torino caselle per 3 giorni l'ha ritrovata con il gasolio ghiacciato e via di carro attrezzi. Se puoi aggiungi l'antigelo. Il benzina invece non ha di questi problemi
    Non credevo che nel 2012 ci fossero di questi problemi....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Ed invece si, ora ogni anno mette l'antigelo oppure un mix di due diesel diversi, e non succede più. Considera che il gasolio che si trova in pianura dovrebbe gelare intorno ai -6°,-7°. Quello estivo intorno ai -2° gradi. Ad esempio l'anno scorso andando in Val di Fassa, abbiamo fatto il pieno su appena arrivati e la vettura è ripartita immediatamente anche dopo 1 notte a -17°.

  6. #6
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    La mia 500 ha subito un pre-congelamento verso i -20°C, con diesel HiQ! Pre-congelamento vuol dire che è partita subito perché era in garage, mai poi fuori a -20°C è stata un po' ferma al minimo e quando sono ripartito si è bloccata, spegnendosi. Dopo 2-3 tentativi è ripartita.

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    si mi ricordo pure io del fatto che ci sono 2 tipi di gasolio, quello che hanno in montagna o comunque al nord è diverso, meno soggetto a congelarsi, indi per cui un additivo nel gasolio male non fa

  8. #8

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Comunque anche quello che si trova in montagna dovrebbe congelare o comunque iniziare a dare problemi sui -21°c. Consiglio spassionato, ogni mattina dopo una bella notte al freddo accendetela e lasciatela girare per un pò di tempo. L'anno scorso in val di fassa la tenevo accesa per almeno 10 minuti ogni mattina e con il pieno fatto alla pompa lì vicino non ho avuto problemi.

  9. #9
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Esatto... sotto i -20°C ci sono comunque problemi. Ci sono Diesel artici che arrivano anche a -30°C ma da noi è un po' faticoso trovarli (in pianura intendo).

  10. #10
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ma dai, mica la sapevo sta cosa...non si finisce mai di imparare
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. additivo abarth
    Da mauropro84 nel forum Motore
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 28/01/2014, 15:06:49
  2. Temperature killer per la 500 Abarth (possibile rimedio)
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 14:27:45
  3. Abbattere le temperature su SS....
    Da HUSKY450 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/05/2010, 23:22:47
  4. additivo motre SINTOFLON
    Da edo nel forum Motore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/04/2010, 00:35:40
  5. Additivo olio Abarth sport
    Da Coimbra nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/01/2010, 17:38:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi