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Discussione: Problemi cn bilstein b14.....aiuto grazie!!!

  1. #1
    L'avatar di berzo85

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    Predefinito Problemi cn bilstein b14.....aiuto grazie!!!

    Salve a tutti i b14 da circa 8mila km......e da circa mille km quando prendo delgli avvallamenti o dossi gli ammo mi fanno un suono strano un "tock" sia quando prendo il dosso,che quando scendo dal dosso e si comprimono gli ammo...avviene solo al davanti cosa puo essere? nn tocca da ness1 parte,e mi sembra che abbia iniziato a farlo dopo qualche km che gli ho fatto regolare il camber negativo di -1 dal gommista
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

  2. #2
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    Salve a tutti i b14 da circa 8mila km......e da circa mille km quando prendo delgli avvallamenti o dossi gli ammo mi fanno un suono strano un "tock" sia quando prendo il dosso,che quando scendo dal dosso e si comprimono gli ammo...avviene solo al davanti cosa puo essere? nn tocca da ness1 parte,e mi sembra che abbia iniziato a farlo dopo qualche km che gli ho fatto regolare il camber negativo di -1 dal gommista
    se sei sceso molto, la parte interna della gomma tocca sul locaro. senza sollevare la macchina, controlla la spalla interna ed esterna della ruota, dovresti veder segni leggeri di sfregamento. Controlla che i tubi freno siano inseriti nell'alloggiamento fuso su ammortizzatore.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #3
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    se sei sceso molto, la parte interna della gomma tocca sul locaro. senza sollevare la macchina, controlla la spalla interna ed esterna della ruota, dovresti veder segni leggeri di sfregamento. Controlla che i tubi freno siano inseriti nell'alloggiamento fuso su ammortizzatore.
    Per renderti l'dea l altezza da gomma a passaruota davanti è di 1 dito di altezza,ma a pare le staccate nn sento toccare o grattare niente....nn potrebbe essere un problema di idraulica allo stelo dell ammo?
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  4. #4
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    Per renderti l'dea l altezza da gomma a passaruota davanti è di 1 dito di altezza,ma a pare le staccate nn sento toccare o grattare niente....nn potrebbe essere un problema di idraulica allo stelo dell ammo?
    se è un dito....dai retta a me, stacca la ruota e ispeziona i locari, tocca matematicamente...soprattutto con il camber a -1
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  5. #5
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    se è un dito....dai retta a me, stacca la ruota e ispeziona i locari, tocca matematicamente...soprattutto con il camber a -1
    oltre al fastidio del suono comporta dei danni al veicolo o ammo?
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  6. #6
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    oltre al fastidio del suono comporta dei danni al veicolo o ammo?
    nulla...mangi il locaro...costano 98 euro la coppia...io ne ho cambiati ben 4 (2 coppie)....ora sei visto che mi stanno rifacendo la macchina...
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  7. #7
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    Anche a me fanno rumore all'avantreno, dei tac tac secchi, anche quando sterzo sento tractractrac, li ho smontati e ingrassato i tamponi dei duomi, il rumore é sparito una settimana e poi é ritornato... Quindi sono i tamponi! Ad esempio prova a lavare la macchina al lavaggio, lava bene il trontale e i passaruota, vedrai che il rumore scompare per un po, se il problema é quello! La soluzione sarebbe sostituire i tamponi.

    I b14 sono nuovi? In caso riesci a vedere la data di fabbricazione?


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  8. #8
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    si possono essere anche i tamponi elastici (ralla)...ma dovresti sentirlo in sterzata. Li hanno modificati..sono 53 euro cadauno...
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  9. #9
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    nulla...mangi il locaro...costano 98 euro la coppia...io ne ho cambiati ben 4 (2 coppie)....ora sei visto che mi stanno rifacendo la macchina...
    Scusa l ingnoranza ma cosa è il locaro? quindi mi basta alzarla anche di mezzo cm e forse sparisce?
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  10. #10
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    si possono essere anche i tamponi elastici (ralla)...ma dovresti sentirlo in sterzata. Li hanno modificati..sono 53 euro cadauno...
    a me questi colpi secchi tipo "toch" me lo fa ancora di piu se prenso un dosso cn volante sterzato..
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