secondo voi usciranno motori più potenti diesel..tipo come li ha la mito 1.6 120 cavalli o 1.3 90 cavalli?
secondo voi usciranno motori più potenti diesel..tipo come li ha la mito 1.6 120 cavalli o 1.3 90 cavalli?
per il discorso benzina c'è già l'abarth 135 cv
Per il diesel dubito portino la potenza a 90...
Per poter montare motori piu potenti dovrebbero prima proggettare un nuovo cambio da far entrare nel cinquino e capace di reggere i Nm.
Non penso che si mettano a fare un cambio per un modello che non necessita di avere motori piu potenti
Il vero problema è lo spazio.
Non ci passano nel cofano della 500. Infatti la coppia del 1.3 da 75 cv è stata abbassata a 145 Nm, invece dei 180 Nm degli altri modelli Fiat, per poter installare un cambio più piccolo.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
se non sbaglio, ma ripeto che non ne sono sicuro (non linciatemi) quando usciranno i multijet 2 (che credo dovrebbero usare iniettori piezoelettrici e anche la tecnologia multiar)la fiat dovrebbe proporre un 1.3 mjet da 90cv, che mi pare fra un po userà anche la lancia musa.
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...
Il 1.3 multijet da 90 cv esiste da un bel po anche nella versione 105 cv.
Qui il problema non è il motore ma sono gli organi collegati ad esso progettati per reggere fino ad un certo valore di Nm.
Si potrebbe benissimo mettere anche subito il multijet 90 cv nel cinquino ma poi che cambio ci si monta?
Non esiste nessun cambio capace di reggere i Nm del 90 cv capace di entrare nello spazio che c e nel cinquino.
Quindi prima di montare un motore piu potente dovrebbero inventare un cambio piu resistente che entra nel cinquino.
Cosa poco probabile visto che fra tutte le cose che devono inventare ed uscire un cambio per un motore "inutile" per la 500 non è urgente o indispensabile.