+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Stile guida in salita

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Post Stile guida in salita

    Salve a tutti, sono nuovo sul forum , mi sono iscritto appositamente per farvi questa domanda, voi come affrontereste una salita-rettilineo in galleria di diversi km con una pendenza abbastanza elevata? Io che più o meno so com' é fatta la strada con il mio 1.2 faccio cosí: entrò sparato a 120 in 4 e tengo la 4 a 3000,3200 giri fino a metà galleria (tutto l'acceleratore giù) , li c' é una curva a 45 quindi cambio molto rapido in 3 e la tiro fino a 4000 giri dove rimetto la 4 ma dato che ho 69cv poi i giri mi scendono e rimetto la 3 all'occorrenza poi rifaccio uguale.

    La cambiata deve essere perfetta se no tocca ripartire dalla 2, le condizioni dell'auto di solito sono con 4 ragazzi a bordo, facciamo 400kg... C'é chi dice che sarebbe meglio entrare direttamente in 3 ma a mio avviso e meglio prendere lo slancio e farla in 4 dove possibile... Viaggiare 10 minuti in 3 a 3500giri secondo voi danneggia il motore alla lunga? Il tutto viene fatto a motore molto caldo dopo 1 ora circa di viaggio... Che ne dite? Ovvio che con 200 cavalli tutti sono capaci ma qui é una domanda ceteris paribus. Esprimetevi..

  2. #2
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non so sul 1.2 ma sul 1.4 a 3000 giri sono ampiamente sotto coppia... I motori benzina aspirati hanno un regime di utilizzo in coppia ben diverso

  3. #3

    Con noi dal 11/10/2013
    Residenza: siena
    Provincia: Siena
    Messaggi: 24

    Italy
     shondave non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    sewcondo me non avrai problemi è un benzina e 3500 giri sono i suoi.. Consumerai benza ma in 4 dividete la spesa.. Io il 1.2 ce l'ho sulla panda di mia mamma.. Quei 69 purtroppo sono dei ciuchetti un po fiacchi ma poco assetati.. Per questo ti tocca rimettere in 3 e poi riprendere giri.. Tranquillo!

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Viaggiare per 10 minuti a 3500 giri non danneggia nulla perché é come se tu fossi in autostrada in 5a a 130, velocitá in cui il motore si trova a girare proprio sui 3500, e quando lo fai ci stai altro che 10 minuti...possono passare ore intere. Ovvio che i consumi sono altini, ma hai un 1.2, quindi nulla di preoccupante.
    Poi l'aspirato ha la coppia ben in alto, teoricamente quel motore rende benino dopo i 5000rpm, sperimentato più volte, ma li si che é meglio non starci mezz'ora...

  5. #5
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum , mi sono iscritto appositamente per farvi questa domanda, Esprimetevi..
    Se sei nuovo passa prima a presentarti!!! Ahhahahahahahhahah

  6. #6

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se sei nuovo passa prima a presentarti!!! Ahhahahahahahhahah
    Prima apro una nuova discussione per il codice autoradio

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Prima apro una nuova discussione per il codice autoradio
    E' vero!!! Ahhahahahahahahh

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Viaggiare per 10 minuti a 3500 giri non danneggia nulla perché é come se tu fossi in autostrada in 5a a 130, velocitá in cui il motore si trova a girare proprio sui 3500, e quando lo fai ci stai altro che 10 minuti...possono passare ore intere. Ovvio che i consumi sono altini, ma hai un 1.2, quindi nulla di preoccupante.
    Poi l'aspirato ha la coppia ben in alto, teoricamente quel motore rende benino dopo i 5000rpm, sperimentato più volte, ma li si che é meglio non starci mezz'ora...
    Comunque il mio dubbio sono i 3000/4000 continui sotto sforzo in 3 perché sento che soffre ma non posso decelerare se no mi perde giri ed é la fine...

  9. #9
    L'avatar di Albiund

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 429

    Italy
     Albiund non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ma che salita e'?

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albiund Visualizza il messaggio
    Ma che salita e'?
    Galleria lunga per ceresole... Poi dopo le doppie curve al 15% devo andare addirittura in 2 perché anche se non sembra é abbastanza ripida..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. strisce stile viper
    Da Virdix92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/07/2012, 22:13:30
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03/04/2012, 14:43:11
  3. tocco di stile
    Da Augusto_Sport91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/06/2011, 11:42:05
  4. Consigli per uno stile di guida economizzato
    Da cr7s nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 17/04/2008, 07:29:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi