+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Potenziale 500ista

  1. #1

    Con noi dal 24/05/2012
    Residenza: Scandicci
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     maximino73 non è in linea

    Predefinito Potenziale 500ista

    Ciao a tutti è da un po che vi seguo, ho letto topic su topic e ho visto che c'è gente molto preparata, non me ne vogliate ma quello che mi è rimasto il più impresso è spoiler (W il gpl )... e tra un mesetto vorrei cambiare auto, ho adocchiato la 500 perchè ha quel qualcosa in più non so dirvi cosa ma è diversa dalle altre auto... ed ho delle domande per voi .
    Iniziamo subito... io non sono un pilota e non cerco prestazioni mi serve un auto che consumi poco in città e vado dai 15 ai 25 mila km l'anno. Stavo pensando 1.2 pop star gpl o 1.3mjet sempre pop star... voi cosa consigliate?
    L'impianto gpl conviene farlo esternamente o prenderla direttamente cosi?
    Quanto mi costerebbe l'impianto fatto da fuori?
    Che prezzi si possono strappare per il gpl e il diesel? sul sito la gpl 14.000€ la diesel 14.900€ magari se conoscete qualche concessionario a firenze sarebbe ancora meglio.
    Ma a metano come sia possibile che non ci sia ancora in listino? si sa qualcosa su TA metano sulla 500? sono molto indeciso... anche perchè a settembre dovrebbe uscire sta dannata panda TA metano...
    Per il momento non mi viene in mente altro.
    Ultima modifica di maximino73; 24/05/2012 a 23:50:00

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    A Firenze come Fiat dovrebbe esserci Brandini che è presente anche in altre zone della Toscana.
    Se come dici tu non ti interessano le prestazioni (a patto di non fare in prevalenza autostrada) ti conviene il 1.2 a GPL, in caso contrario il Multijet che sopporta meglio gli stress autostradali (con l'alimentazione a gas è sconsigliabile su auto piccole) ed è ben più agile nei sorpassi.
    Riguardo al metano ad oggi non si sa nulla: la Panda è un discorso a sé, la versione Natural Power monta il telaio della Panda 4x4 perché stiva le bombole nei vani studiati per la trazione integrale, ma la 500 che una versione a trazione integrale non ce l'ha ancora dopo 5 anni (e avrebbero avuto tutto il tempo per realizzarla) quindi io ti direi di non farti illusioni.

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    benvenuto futruro 500ista

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    PS: visto che sei nuovo,presentati nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5
    L'avatar di danylele

    Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     danylele non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto...cmq x i km ke fai converrebbe il diesel, ma se tt qst km li fai in citta vai piu con il gpl, poiche con il diesel avresti problemi con il filtro!!!
    mitico 5ino

  6. #6

    Con noi dal 24/05/2012
    Residenza: Scandicci
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     maximino73 non è in linea

    Predefinito

    Grazie delle risposte, provvedo a presentarmi

    Stavo valutando l'idea di prendere un lounge con 10-15mila km e poi fargli l'impianto gpl, che ne dite? quanto costa un buon impianto gpl?

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maximino73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è da un po che vi seguo, ho letto topic su topic e ho visto che c'è gente molto preparata, non me ne vogliate ma quello che mi è rimasto il più impresso è Spoiler (W il gpl )... .
    E' un gran rompicojoni se vuoi il mio parere... (E mica solo su stò forum...)

    Nel Lazio,offerta Romano Gas rinnovata fino a fine maggio a 700 € (serbatoio cilindrico) oppure 800 € con serbatoio a ciambella.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/05/2012 a 01:29:14
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maximino73 Visualizza il messaggio
    Ma a metano come sia possibile che non ci sia ancora in listino? si sa qualcosa su TA metano sulla 500? sono molto indeciso... anche perchè a settembre dovrebbe uscire sta dannata panda TA metano...
    Guarda,hanno messo in vendita da poco la Nuova Panda a gpl e....sarà un caso ma non adotta il TA ma ancora il buon vecchio ma collaudato 1.2 della nostra 500; ne deduco che col bicilindrico o hanno problemi a smaltire le scorte di 1.2,o perchè il TA costa sensibilmente di più o perchè ci sono dei problemi ma comunque a metano uscirà ma credo sempre col 1.2.
    Io una mia idea cellò(adesso più di qualcuno mi salterà addosso )...il TA oltre che più costoso da produrre consuma di più e a metano per dare gli stessi cavalli che da a benzina dovrebbe fare al massimo 10 km litro , a quel punto anche se il metano costa molto meno ai clienti quella macchina non converrebbe più. Data l'attuale congiuntura negativa del mercato dell'auto,Fiat gioca sul sicuro vale a dire tenendo in produzione il 1.2 sia per il gpl che per il metano.
    Ma come dice Chomoloco...le bombole del metano sono più ingombranti e pesanti e mi sa che dovremo aspettare anche la Nuova Panda 4x4 oltre che il TA adattato al metano.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/05/2012 a 01:41:00
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 24/05/2012
    Residenza: Scandicci
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     maximino73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E' un gran rompicojoni se vuoi il mio parere... (E mica solo su stò forum...)

    Nel Lazio,offerta Romano Gas rinnovata fino a fine maggio a 700 € (serbatoio cilindrico) oppure 800 € con serbatoio a ciambella.
    Porca miseria non male, anche se probabilmente la prenderei per fine giugno inizio luglio e non rientrerei nell'offerta.
    Conviene prendere una lounge usata e poi mettergli l'impianto o prenderla di fabbrica con il gpl? che differenze ci sarebbero? la pop star 1.2 gpl a quanto la si trova in concessionario?
    Come consumi come siamo messi? e a livello di affidabilità?

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Guarda,hanno messo in vendita da poco la Nuova Panda a gpl e....sarà un caso ma non adotta il TA ma ancora il buon vecchio ma collaudato 1.2 della nostra 500; ne deduco che col bicilindrico o hanno problemi a smaltire le scorte di 1.2,o perchè il TA costa sensibilmente di più o perchè ci sono dei problemi ma comunque a metano uscirà ma credo sempre col 1.2.
    Addirittura il 1.2? e si muove poi ?

    Scusate le tante domande, ma non vorrei prendere un auto che non rispecchi le mie aspettative.

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Veramente delle tue aspettative ancora non si è capito granchè,sei troppo generico...e indeciso.
    Io la mia (trasformata con impianto Romano Gas) son tre anni che va a gpl e ci ho fatto già 32.000 km. ;altri che lo hanno montato sono rimasti soddisfatti...ottimo rapporto prezzo e prestazioni uniti ad una garanzia sull'impianto di ben 7 anni 7 !
    La disamina su eventuali migliorie aggiuntive della versione Easypower la lascio ad altri anche perchè non ci porta da nessuna parte e alla fine sono i fatti quelli che contano e non le polemiche.
    Ognuno riporta qui nel forum le sue impressioni,quale che sia il modello o l'impianto,poi l'utente sceglie in base alla riuscita. Il forum c'è per questo.Punto.
    PS: il 1.2 si muove eccome e comunque qui si parla di risparmiare e non di fare anche le corse,son due cose che non vanno daccordo...mettetevi l'anima in pace.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/05/2012 a 01:54:31
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. a breve 500ista!
    Da RikiQ2 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/09/2011, 19:50:17
  2. Saluti e POTENZIALE RECORD DI ATTESA
    Da gingerdodo nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 01/07/2011, 22:43:22
  3. 500ista!! + o - ....
    Da codl nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 13:51:56
  4. Possibile 500ista!
    Da alexanco nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18/01/2010, 15:25:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi