buonasera, anzi, buonanotte a tutti
E' da MESI che non passavo a trovare tutti voi; avrei una domanda da fare a chi ne capisce qualcosa; prima di tutto vi chiedo di perdonare eventuali errori ortrografici vista la tarda ora e la stanchezza generale
Finalmente la mia 500 è ora sfruttata poco; per qualche mese l'ho utilizzata come utilitaria...povera...giusto il tragitto non proprio breve casa/lavoro.
Ho deciso di intervenire in maniera decisa sulla meccanica; visitando qualche sito online, non so se posso fare pubblicità quindi non menziono nulla, ho pensato a questo:
Kit potenziamento 221HP per 1.4 Grandepunto o 500 o Mito 1 894,53 €
1 x Kit raccorderia e tubi per Grandepunto con turbo GTO221
Questo kit fornisce tutta la raccorderia dedicata, le guarnizioni e tutte le tubazioni necessarie per il montaggio del turbocompressore GTO221.
1 x Turbocompressore GTO221 su doppi cuscinetti per 1.4 16v Abarth
Turbo su cuscinetti per Abarth, T-jet e motori Multiair, con wastegate rinforzata.
1 x Downpipe scarico per Grande Punto 1.4 T-Jet 60mm per GTO221
Downpipe di scarico in acciaio inox maggiorato conn flessibile che elimina il catalizzatore originale e si collega direttamente sul centrale.
Ovviamente montare un turbo tale implica un lavoro ulteriore sul resto della meccanica?
Io pensavo ad una cosa del genere:
Intercooler frontale "KIT" specifico per 500 Abarth €660,00
Kit Frizione rinforzata per GrandePunto ,500, Bravo T-jet Abarth €396,00
Trecce e pastiglie freni €200,00 (prezzo indicativo senza listino)
Manicotti (non ho proprio idea dei prezzi)
Rimappatura €300,00
Insomma, una bella spesa, si superano forse i €4.000,00.
Manca qualcosa? spero davvero di no...
Cosa ne pensate della turbina? sento grandi cose in merito.
Dimenticavo, l'Intercooler maggiorato può essere l'alternativa al cofano "Pista"? riesce a mantenere il motore a temperature più basse?
Grazie per l'attenzione a tutti quanti.