Buongiorno a tutti sono nuovo di questo sito e volevo proporre un quesito relativo a un problema che ho con la mia fiat 500 pop di 7 anni; quando metto in moto la mia autovettura(basta che la chiave sia in posizione parking) si aziona autonomamente il tergilunotto, il quale compie tre rotazioni e poi si blocca in posizione random, cioè non di fine corsa.
Anche quando aziono il tergilunotto dalla leva di comando del volante, e poi la riporto nella condizione off il tergilunotto si blocca istantaneamente in posizione random, piuttosto che a fine corsa.
Premetto che le prove sono state fatte con la retromarcia disinserita, che ho tolto il pannello del portellone(tra parentesi i rivetti ad incastro neri sono facili da inserire ma a toglierli si rischia di romperli!) e controllato che i cavi che arrivano al motorino erano tutti integri.
Il motorino gira regolarmente e le biellette interne sono ingrassate e integre.
Ho controllato inoltre dal libretto delle istruzioni se vi era nella centralina del vano motore e in quella sotto il volante un relè adibito al funzionamento del tergilunotto scoprendo, con mio sommo stupore(e non capisco quale sia il motivo) che sul libretto sono riportate le caratteristiche SOLO DEI RELE' E DEI FUSIBILI DEL VANO MOTORE e non di quelle(solo fusibili) sotto al volante!
Le poche persone che in altri forum mi hanno risposto hanno scritto che probabilmente si è spezzato un cavo del portellone, mentre un altra ha sottolineato la rottura del relè interno al motorino.
Cosa ne pensate? Qualora fosse corretta l'ipotesi del portellone, dove si troverebbero? In una discussione interna a questo forum, che però riguardava l'impossibilità di apertura del portellone e non il mio problema, si parlava di guaina in alto a sinistra.
Per visualizzare tale guaina devo nuovamente smontare il pannello del portellone(quindi togliere nuovamente i rivetti di plastica) oppure cosa?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.