Ciao ragazzi, dopo un paio di anni dall'acquisto di una 500 Twin Air rieccomi con una 500L Twin Air!!
Mi stavo guardando in giro da qualche settimana per sostituire l'auto che usa mia moglie, davvero ne ho guardate tante, stavo prendendo in considerazione anche auto tipo Giulietta, Golf, A3, fino alla 2008, Captur, etc. quando una decina di giorni fa, passando a ritirare la mia 500 (tagliando) ho detto a mia moglie :"Diamo un occhio alla 500L!".
Ne avevano una (mi dicono che ne stanno vendendo molte) guarda caso 900Twin Air Lounge bicolore. Mia moglie è rimasta folgorata, la posizione di guida, la luce e lo spazio sono davvero notevoli, insomma, l'ho ritirata due giorni fa!
Sono sincero, io ero proiettato su qualcosa di più sportivo ma, giustamente, guidandola tutti i giorni, l'ha scelta mia moglie . Non ho avuto alcun dubbio invece nella scelta del motore, avendo percorso circa 25000Km sulla mia 500Twin Air, ho fatto un giro-prova e ho capito che quei 20Cv in più che ha la 500L sono quello di cui ha bisogno per avere un po' di pepe.
Per il resto la trovo una ottima automobile, la versione Lounge ha il tetto in vetro e avendo anche i montanti in vetro si crea una luminosità davvero fantastica. Le finiture sono buone, a mio parere migliorabili, avrei preferito avere un bracciolo più confortevole e magari con un vano porta oggetti invece del calzascarpe che c'è!!! Si ha una grande sensazione di spazio e sicurezza, il motore è reattivo, per i consumi ci penserò ma facendo pochi Km non sono un problema. Come tutti i motori turbo però conta il piede, un "trucco" che uso sulla 500 è di andare sempre con il tasto ECO inserito (sono riuscito ad arrivare ai 19Km/Lt) quando non ho particolari esigenze e invece di sfruttare la cavalleria quando voglio divertirmi un po'....
Per ora passo e chiudo, quando la userò un po' di più vi farò sapere...