Ciao ragazzi, sentivo proprio oggi parlare di questa modifica al turbo. Qualcuno mi sa dire di più'?
Grazie
Ciao ragazzi, sentivo proprio oggi parlare di questa modifica al turbo. Qualcuno mi sa dire di più'?
Grazie
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
Secondo me fai prima a prenderne una nuova, e diversa... che senso ha modificare la IHI che sembra la girante di un phon da capelli ?
Ma un turbo maggiorato non aumenta il turbo lag e diminuisce la pressione? Non sarebbe meglio su un motore piccolo come il nostro lavorare sull'originale??
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
dipende da come ci lavori con l'elettronica! Si può fare tutto!
oguno ha la sua teoria, ma la garrett 1446 (che monta l'assetto corsa) ti garantisce 210cv in piena affidabilità con bassi e medi da paura!
...e poi cambiare il turbo implica un sacco di lavori e un sacco di soldi, modificando l'originale con i cuscinetti certo, non si ottiene ciò che si ottiene cambiando turba ma per lo meno c'è un discreto guadagno.
Conoscete ditte che montano le turbine originali su cuscinetti??
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
Vedo che ci hai preso gusto col fare modifiche... apri un post al giorno in pratica..
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
modificare l'originale solo con i cuscinetti significherebbe avere piu spool ....ma non e detto a volte lo si peggiora , le bronzine fanno veramente bene il loro lavoro.,per andare a fare un buon lavoro sul turbo ori, bisognerebbe intervenire anche sulle giranti e sul lato aspirazione, cio' significherebbe avere il meglio di una modifica sul turbo ori... ma c'e un ma............il costo elevato della modifica, che andrebbe a far capire che il gioco non vale la candela!!! anche io sono per la 1446 ne ho sentito parlare veramente bene!
Ottimo, chiarissimo! Ho visto però che maggiorare la turbina obbliga una serie di altri lavori...per non parlare che cambiando la turbina dati i cv in surplus si dovrà lavorare su tutto il resto dall'assetto ai freni...troppi lavori tutti insieme, secondo me c'è più gusto a prepararla un po per volta...imho...
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Dipende dal range di cv che vuoi arrivare
Come dico sempre a chi inizia: fissatevi un obiettivo e una spesa massima prima di iniziare (che so, voglio raggiungere 170, 200, 300cv) e in base a quello si stila una lista di modofiche necessarie, e di modifiche "nice to have"
A quanto vuoi arrivare?