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Discussione: [135cv] mappatura per avere più coppia a bassi giri

  1. #1

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     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    Predefinito [135cv] mappatura per avere più coppia a bassi giri

    una curiosità:

    esiste una mappatura per il 135cv che sia finalizzata semplicemente ad avere coppia max a bassi giri?
    esempio a 2.000 giri/minuto, rispetto al 3.000 giri/min previsto di serie.

    (ricordo che la 160cv ha coppia max a 2.5000 giri/min.)

    se sì, sapete consigliarmi qualche azienda a cui affidarmi?

  2. #2
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    una curiosità:

    esiste una mappatura per il 135cv che sia finalizzata semplicemente ad avere coppia max a bassi giri?
    esempio a 2.000 giri/minuto, rispetto al 3.000 giri/min previsto di serie.

    (ricordo che la 160cv ha coppia max a 2.5000 giri/min.)

    se sì, sapete consigliarmi qualche azienda a cui affidarmi?
    Nel monento in cui metti mano alla centralina perdi la garanzia e comunque non sei più in regola. Tanto vale fare qualsiasi mappatura aftermarket (senza stare per forza nei 135cv intendo...)
    Se chiedi a Forza, posso garantirti che sono tra i migliori in questo campo. Fanno mappe personalizzate per ogni esigenza. Dai consumi alle prestazioni...

  3. #3

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     sandiego non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Nel monento in cui metti mano alla centralina perdi la garanzia e comunque non sei più in regola. Tanto vale fare qualsiasi mappatura aftermarket (senza stare per forza nei 135cv intendo...)
    Se chiedi a Forza, posso garantirti che sono tra i migliori in questo campo. Fanno mappe personalizzate per ogni esigenza. Dai consumi alle prestazioni...
    Forza è a Torino?

    mi toccherebbe fare un viaggio fino a torino? :-/

    qualcosa in zona centro-sud? (isole escluse)

  4. #4
    L'avatar di _TONY_

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     _TONY_ non è in linea
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    ciao ti consiglio di andare da http://www.officinatorelli.it/index.html e' il piu vicino a te......il preparatore ti fa la macchina come piace a te,e fa una mappa personalizzata sulla tua vettura.....le ss hanno tutte la stessa rimappatura,calcolando che ogni auto e' un mondo a se,puoi te stesso capire cosa possa offrire una rimappatura originale ed una rimappatura fatte sulle specifiche della tua auto.......

  5. #5

    Con noi dal 07/10/2012
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     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    grazie per le info finora avute!

    una domanda:
    ma, oltre la mappatura, quali altri modifiche/elaborazioni sono suggerite per migliorare ulterioramente la coppia a bassi giri?

  6. #6
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Aspirazione diretta e catalizzatore 200 celle con terminale omologato. Mappi e vai come un aereo!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  7. #7
    Nik079

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    Per una buona coppia ai bassi l'unica è rimappare. Altre modifiche migliorano le prestazioni ma spesso spostano la coppia molto in alto. Per assurdo se un monta una turbo più grande (vedi 1446), la coppia si sposta ancora piu in alto.
    Non rimane che intervenire con una buona mappa, anche se sono assolutamente contrario perché sono operazioni fuori legge, non dimentichiamolo mai.

    ps: anche la modifica allo scarico comporta lo spostamento in alto della coppia. Credo che per Sandiego non vada bene un intervento di questo tipo...
    Ultima modifica di Nik079; 09/02/2013 a 21:11:54

  8. #8
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    Non ho scritto scarico diretto, ma scarico sportivo omologato, in maniera da abbassare il peso dello stesso e fare fare meno giri ai gas di scarico.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  9. #9
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Non ho scritto scarico diretto, ma scarico sportivo omologato, in maniera da abbassare il peso dello stesso e fare fare meno giri ai gas di scarico.
    Potrebbe funzionare ma la semplice rimappa credo che sia la soluzione più economica e anche più efficiente. Alla fine è l'elettronica che gestisce ste auto moderne...

  10. #10
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Si, ma se l'elettronica trov dei colli di bottiglia che sono i componenti non performanti, non si va da nessuna parte e l'icremento resta limitato. E' come avere l'ADSL e vedere un film in streaming con un computer di 15 anni, non è l'elettronica (ADSL) lenta, ma il computer (componente meccanico) che è un tappo.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

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