+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AIUTO, comportamento anomalo turbina

  1. #1
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito AIUTO, comportamento anomalo turbina

    Help ragazzi, tempo fa mi ero lamentato del fatto che a un certo numero (basso) di giri il manometro pressione si comportava in maniera strana , ovvero, la lancetta impazziva ma forse era dovuto dalla scarsa qualità di benzina che misi tempo fa.

    Oggi un problema ben più serio, spero mi riuscite a fare una corretta diagnosi:

    Autostrada, dopo una bella tirata comincia la coda fino al casello, esco dal casello e a velocità costante, in quarta, sento strappare leggermente la 500: mi cade l'occhio sul manometro e la lancetta in effetti é impazzita accompagnata da un lieve fischio e una leggera puzza di bruciato!!!
    Ritorno in coda, ripresa l'andatura normale la 500 andava bene, ora ho fatto almeno altri 50 km senza alcun problema. Cosa può essere stato?? Io sinceramente mi preoccupo, so per certo che qualche problema alla turbina ci puo essere, non può comportarsi cosi di punto in bianco.
    Cosa mi dite? Help ragazzi...

    Comunque tagliandi regolari, l'olio é OK forse guardando l'astina é appena sopra il massimo ma sono sicuro che dall'ultimo tagliando il meccanico non ha messo tutti e 4 i litri visto che una latta non é completamente vuota. Ho penstato fosse proprio per un problema di pressione olio x il liv. troppo alto ma, puio succedere dopo 8.000 km dalntagliando?

    Mah, aiuto....
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'auto strattona o ha vuoti in erogazione? Controlla tubazioni varie per prima cosa..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'auto strattona o ha vuoti in erogazione? Controlla tubazioni varie per prima cosa..
    Ha fatto entrambi seppur in maniera leggera...e un leggero fiuuuuuuu tipo "ululato", sembrava un fischietto (si sentiva leggermente finestrini abbassati) e puzza di bruciato, non di gas di scarico.

    Poi basta, fino ad ora é andata bene.OK per le tubazioni, cerco di controllarle al più presto, intanto avviso il rivenditore: é usata ma non ha più di 3 mesi...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  4. #4
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Stancer perdonami, scongiurando il fatto che la turbina mi sta abbandonando,
    Se la concessionaria non rispondesse, montare una turbina maggiorata? Una garrett 1446 é la stessa della punto abarth? Che pro e contro ci sono nel montarla al posto della Ihi? Costano anche uguali...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Escluderei che ti stia mollando..comunque la 1446 contro non ne ha, è una turbina che spinge bene già in basso e arrivi fino a 210cv senza affanni. Ma va fatto lo scarico (per forza almeno il downpipe) più tutte le altre piccole cose (sensori, tubazioni, paracalore..e mappa ovviamente)..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    @Kapsula , hai la mappa originale?

  7. #7
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Valvola Pierburg che inizia a sbachettare?! non e' la prima...

  8. #8
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ho il modulo SS...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  9. #9
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Valvola Pierburg che inizia a sbachettare?! non e' la prima...
    Cioè? Dai sintomi sembrerebbe la diagnosi ufficiale? Che significa? Non dirmi che devo cambiare turbina...
    Comunque oggi si e' comportata bene nessuna anomalia.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  10. #10

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Ho il modulo SS...
    A un mio amico era capitata la stessa cosa con il modulo MM,bho poi magari non e' il tuo caso

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto ordini ricambi per turbina Garrett Abarth
    Da simone25 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/06/2013, 19:05:46
  2. Aiuto veloce su attacchi turbina T28 o T25
    Da Agisette nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/05/2012, 13:05:33
  3. Problema turbina!Aiuto!
    Da Filo19 nel forum Motore
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/12/2011, 12:04:38
  4. Comportamento vergognoso officina
    Da Gabry83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 09:24:13
  5. Comportamento Strano - Aderenza -
    Da ibex nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 23:34:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi