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Discussione: Funzionamento scarico record monza

  1. #1

    Con noi dal 11/07/2013
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    Italy
     elijah86 non è in linea

    Predefinito Funzionamento scarico record monza

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere di preciso come funziona lo scarico record monza (quando si apre e chiude la valvola, dove passano i gas di scarico, i giri del motore necessari per aprire la valvola [se si apre in questo modo..], se la valvola si apre anche a macchina ferma "sgasando un pò", ecc ecc.. [cioè e se avete altre informazioni sono ben volute!! ]) grazie!!

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    Normalmente la valvola è chiusa, in questa modalità i gas passano solo nella pancia silenziata, a più o meno 3500g/m la valvola si apre e i gas vanno per metà nelle due uscite laterali che sono libere e per metà nel silenziatore.
    Da fermo si apre sempre superando i 3500g/m
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3

    Con noi dal 11/07/2013
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    Italy
     elijah86 non è in linea

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    capito, grazie ma non si potrebbe tarare l'apertura della valvola affinché si apra a meno giri (tipo 2.500-3.000 g/m)?

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Dipende dalla molla..non c'è una taratura..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

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    concordo, volendo si cerca una molla più morbida per fare aprire prima la valvola

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6

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     elijah86 non è in linea

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    altra domanda: sempre leggendo sui vari forum c'è chi dice che da fermo la valvola del record monza, se superi i giri necessari, non si apra comunque (perchè devi essere in movimento...ora non so il meccanismo vero e proprio però dicon così..) altri invece dicono che anche da fermo, superando i giri necessari, la valvola si apre..quale delle due affermazioni è vera? grazie

  7. #7
    L'avatar di eldorado

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    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

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    Semplicemente per spiegarlo in parole facili...da fermo non c'è abbastanza pressione per far aprire totalmente la molla!!!quindi rimane parzializzata la valvola e l'aria non può uscire tutta dalla linea diretta!!!

  8. #8
    L'avatar di Alfadiver

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     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

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    Mi è' stato detto che con il passare del tempo, intemperie, sporco, ecc, la valvola tende ad irrigidirsi (specialmente se si utilizza l'auto saltuariamente, e si fa quindi lavorare poco la molla) aprendosi ad un regime sempre più alto, fino ad arrivare a non aprirsi più. Non so' se questo sia vero, a qualcuno risulta?

  9. #9

    Con noi dal 11/07/2013
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    Messaggi: 47

    Italy
     elijah86 non è in linea

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    questa non la sapevo anche se, parere personale (quindi posso sbagliarmi!), dovrebbe essere al contrario: col tempo la molla si "ammorbidisce" facendola lavorare poi non so..aspettiamo gli altri che ci rispondono!!

  10. #10
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Mi è' stato detto che con il passare del tempo, intemperie, sporco, ecc, la valvola tende ad irrigidirsi (specialmente se si utilizza l'auto saltuariamente, e si fa quindi lavorare poco la molla) aprendosi ad un regime sempre più alto, fino ad arrivare a non aprirsi più. Non so' se questo sia vero, a qualcuno risulta?
    Dicono, forse perchè si sporca, quindi tende a indurirsi sempre di più. Basta pulirla regolarmente (credo)

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