+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: 500s ....scelta motorizzazione

  1. #1
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito 500s ....scelta motorizzazione

    Salve gente
    ecco il mio secondo post in questo forum dopo quello dovuto di presentazione...
    veniamo a noi
    sono in procinto di sostituire la mia macchina attualmente una 147 mjtd 140 cv e, anche se ancora un pelino indeciso con a1, mito e mini, la 500 rimane in pole per essere la prossima auto...
    son giorni che smanetto col configuratore e, preso atto del mio chilometraggio che mi impedisce di comprare la abarth come vorrei, ho individuato nella 500s una degna sostituta...
    ora i dubbi riguardano il motore...
    dire che sono affascinato dal 900 twinair è poco...mi acchiappa un casino l'idea del bicilindrico come sulla mia ducati ma sono perplesso per l'alternativa diesel...
    voi che mi consigliate? faccio circa 18/20k km l'anno per lo più di strada extraurbana secondaria, non superstrade ma strade fuori dai centri abitati...con la mia faccio circa 18 km/l per capirci...
    ora, so che non arriverò a quei consumi e che forse sentirò anche la mancanza di cavalleria ma voi che motore mi consigliate? ci sono circa 1000 € di differenza se non ricordo male tra uno e l'altro...

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    vai con il 95cv diesel

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    dici? azz il ta mi intrigava molto...
    da sto diesel è ancora conveniente? spiego meglio ho macchine a gasolio da 13 anni ma quando presi la prima il gasolio costava moooolto meno...ora siamo li...
    vero, fai più strada ma...tra bollo, assicurazione, tagliandi siamo li.....
    e del 100 cv che mi dite?
    vanno sti motori o non spingono un tubo e appena salito mi verrà da piangere?
    ora non ho una macchina da corsa ma...i 140 puledri si sentono.....

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il 100cv essendo aspirato ha i consumi quasi come quelli dell'abarth ma va meno, il TA devi usare bene l'acceleratore perchè è pur sempre un turbo anche se bicilindrico e quindi se schiacci i consumi si alzano drasticamente

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    di norma non ho il piede pesante vado tranquillo anche se vorrei avere un minimo di garanzia di spinta nei sorpassi.....
    intendo dire...con circa 20k km anno è una pazzia il twinair?
    quanti chilometri potrà fare sto motore?
    l'alfa la cambio e ho oltre 250mila km

  6. #6
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    ...anche perchè, 500s con colore nero e cerchi black senza tanti altri sfronzoli 17100 cucuzze......

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    lo so se la fanno pagare, comunque per me non è una questione di durata del motore ma una questione di consumi

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    vai di TA!!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  9. #9
    L'avatar di Catte

    Con noi dal 24/11/2010
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 350

    Italy
     Catte non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok ma guarda che 17100 euro è il prezzo di listino, ovvio che fa impressione

  10. #10
    L'avatar di Catte

    Con noi dal 24/11/2010
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 350

    Italy
     Catte non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io tra l'altro vorrei sapere in questo momento quanto è la percentuale di sconto che fanno dal listino... cmq diesel e vai tranquillo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema scelta 500s
    Da Qualcuno nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2013, 12:31:12
  2. Consiglio su scelta motorizzazione
    Da Pantaman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2011, 07:00:44
  3. Quale motorizzazione?
    Da audax76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 15:20:48
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 17:21:06
  5. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Esterni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 20:00:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi