+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106

Discussione: Vistoso calo di prestazioni improvviso, cosa controllare?

  1. #1
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Vistoso calo di prestazioni improvviso, cosa controllare?

    Ciao a tutti, da circa 3 giorni ho notato che la macchina ha avuto un importante calo di prestazioni, sembra quasi che il turbo entri solo sul manometro ma effettivamente no...ad iniziare dal fatto che prima mi segnava 1.3 di picco e ora non supera 1.1. Secondo voi, cosa dovrei controllare? La macchina ha su 34000 km e monta cat 200 celle brain, terminale diretto 6nove5 magneti marelli e BMC OTA e Pop Off bonalume. Mi sembra che abbia perso vigore soprattutto in alto e che la spinta del turbo sia un po' ritardata. Se facessi un check in abarth e la turbina avesse un problema, verrebbe rilevato dal computer?
    Aiutatemi perchè non so che fare!
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  2. #2

    Con noi dal 29/01/2012
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 13

    Italy
     Diablo604 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Hai pochi chilometri per avere gia seri problemi di perdita di potenza, non è che potrebbe essere il caldo afoso di questi giorni? Ieri a varedo ha piovuto e le temperature si sono abbassate di molto, hai avuto modo di provarla ieri sera? Notato miglioramenti?

  3. #3
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    mah guarda la cosa impressionante è stata che il giorno che è successo andava perfettamente, poi l'ho spenta l'ho riaccesa ed era calata...miglioramenti no zero.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  4. #4
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    la pop off che hai so che ha dato qualche problema, su altre auto turbo, quindi andrei per esclusione, togli prima la pop off e vedi come va l'auto dopo un pò di km

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    i turbo con il caldo di questi giorni patiscono

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche io quoto caldo.. Ma se è così vistosa la mancanza direi pop-off..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  7. #7
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Raga la macchina a 5000 giri non sale più...mi sembra svuotata in alto
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    portala in officina e falle dare una controllata con l'examiner

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    devo per forza andare in Abarth o va bene un'officina qualsiasi?
    Nella peggiore delle ipotesi cosa ptorebbe essere?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  10. #10
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    Raga la macchina a 5000 giri non sale più...mi sembra svuotata in alto
    se non va in alto può essere la pop off (che ho ritenuto sempre fosse una cagata, ti svuota il turbo e perdi comunque in ripresa... se tenessi la turba a 1.8 e 1.5 fissi come le preparazioni estreme allora avrebbe senso) potrebbe essere la turbina o la wastegate... ma anche semplicemente benzina sporca! Cambiate le candele?
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. modifica popoff e calo prestazioni...
    Da z3mblu nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/02/2015, 21:23:17
  2. Calo prestazioni
    Da DANI_the stig nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/06/2013, 13:29:07
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Calo prestazioni
    Da Pillo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/09/2012, 12:41:08
  5. Calo prestazioni twin air
    Da puccio nel forum TwinAir
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 17:05:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi