+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: fiat 500 s mjet 95 ........ronzini

  1. #1
    L'avatar di Lazzaro71

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: padova
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 38

    Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito fiat 500 s mjet 95 ........ronzini

    Salve a tutti io provengo da un alfa 147 jtd 115 cv e anche se con quasi 400 kg in più devo dire che spingeva davvero forte prima e seconda ti attaccavano al sedile. Con la 500 nonostante abbia un rapporto peso potenza più favorevole devo dire che prima e seconda sono davvero lente. la mia ha meno di 2000 km ma non penso che migliori piu di tanto voi che ne pensate ?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    secondo me è ancora legata....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    è legata, io di 1a e 2a i 17" da 205 dell'abarth non li tengo a terra...e comunque provieni da una macchina senza DPF, togli il DPF dal cinquino e ne parliamo e poi stai confrontando un 1.9 con un 1.3...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    Beh, chiunque faccia un "downgrade" di ciliindrata, cavalli e, molto importante di "coppia", nota una cosa del genere.
    Ma come ti hanno detto, specie per un diesel la cilindrata conta parecchio e 1.9 contro 1.3, e (sopratutto) 275 Nm contro 200...si sentono.
    Credo che con i km. la cosa migliori ma non come ti aspetti se fai il paragone tra alfa & fiat.

  5. #5

    Con noi dal 14/10/2013
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 37
    Messaggi: 23

    Italy
     eminemiliano non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    si deve ancora snodare il motore e sopratutto falla sfogare nelle lunghe distanze, cosi sfoga bene e poi col dpf rimarrà sempre un po affogata diciamo

  6. #6
    L'avatar di The Cap

    Con noi dal 12/10/2013
    Provincia: Alessandria
    Età : 36
    Messaggi: 5

    Italy
     The Cap non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In un 1a-2a è molto più importante la coppia della potenza. Inoltre il 1.9 115cv era un Euro 3 mentre il 5ino è un Euro 5(con DPF), col tempo le mappature si son fatte molto più 'tranquille' proprio per rispettare le leggi antiinquinamento più severe... Potrebbe migliorare un pochino quando avrai fatto qualche km in più, ma non credo in maniera tale da potersene accorgere.

  7. #7
    L'avatar di Lazzaro71

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: padova
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 38

    Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Leggendo qua e la ho scoperto che le polveri prodotte dall'euro 5 sono molto più sottili e pericolose dell'euro 3 inquanto possono penetrare direttamente all'interno della cellula, quindi appena scade la garanzia metto un bel tubo al posto del dpf e vai di rimappa

  8. #8
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    dalle il tempo di slegarsi un po meno di 2000 km nn è praticamente nnt... supera i 5/6.000 e poi facci sapere

    la Pully <3 <3

  9. #9
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lazzaro71 Visualizza il messaggio
    Leggendo qua e la ho scoperto che le polveri prodotte dall'euro 5 sono molto più sottili e pericolose dell'euro 3 inquanto possono penetrare direttamente all'interno della cellula...
    Ci sarebbe da parlare a lungo sui dispositivi anti-inquinamento
    sappiate solo che quando parte la "rigenerazione" del nostro dpf, in pratica si brucia il particolato che
    il dispositivo ha intrappolato.
    La combustione del particolato genera le poveri sottili.
    Quindi il dpf cosa fa? trattiene gli inquinanti e quando è pieno li brucia.
    generando i famosi PM5
    come direbbe un famoso comico : cheffai, mi pigghie pu culu?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fiat 500 1.3 mjet o fiat 500 1.4 con GPL landi renzi
    Da Cristian500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 17:59:47
  2. PSP Sony su fiat 500 1.3 mjet
    Da gioandrodoc nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/04/2009, 08:15:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi