+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: guarnizione delle testata?

  1. #1

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito guarnizione delle testata?

    indeciso su quale motore scegliere, chiedevo info riguardo il 1.2 benzina soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità.

    infattri lo stesso motore l'ho avuto su una fiat punto del 2001 e in meno di 100.000km ha avuto per ben 2 volte problemi alla guarnizione delle testata!

    l'attuale 1.2 benzina è affidabile?
    o i problemi alla guarnizione delle testata ci sono anche adesso sulla 500?

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il problema della testa può capitare su tutte le auto...io ho in casa una punto del 2000 1,2 con 125 mila km,mai problema testa...
    secondo me è una leggenda sto fatto delle testate...

  3. #3

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    il problema della testa può capitare su tutte le auto...io ho in casa una punto del 2000 1,2 con 125 mila km,mai problema testa...
    secondo me è una leggenda sto fatto delle testate...
    scusa ma perchè dici che è una legenda?

    ...ho appena detto sopra che la mia esperienza...!
    non sto mica inventando... :-(

  4. #4
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la tua esperienza non è un dato indiscutibile...
    Non significa che il difetto lo hanno tutte,ed io ti ho riportato la mia esperienza...come ho anche avuto una 500 Sporting tolta con 98mila km e mai problemi di testa..

  5. #5

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    la tua esperienza non è un dato indiscutibile...
    Non significa che il difetto lo hanno tutte,ed io ti ho riportato la mia esperienza...come ho anche avuto una 500 Sporting tolta con 98mila km e mai problemi di testa..
    sicuramente ...ma se permetti su una vettura annualmente tagliandata e curata maniacalmente avere due volte la guarnzione della testata bruciata...
    dopo la prima volta, ogni mese guardavo il lviello del liquido (perchè ho vissuto a lungo con il rimorso che magari la prima guarnoizione bruciata era colpa mia...).
    quando si è bruciata la seconda, nonostante tutto allora ho capito che quel motore era un po' troppo delicato...

    :-(

    puoi capire bene che mi sono "scottato" abbastanza....!
    non ammetto possibile che lo stesso motore abbia un secondo problema alla testata dopo 20-25.000 km!

    per questo volevo capire se adesso l'attuale 1.2 è stato realizzato in lotti con identico problema o meno...!

  6. #6
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se ti si è bruciata nuovamente dopo poco,le cause possono essere diverse,errato serraggio bulloni(si può rovinare la guarnizione)piani non perfetti(basamento e/o testa deformati)poichè se il lavoro è fatto con criterio ti deve durare per quanti km hai già percorso..
    Quindi li la colpa è al 90%di chi ha fatto il lavoro..

  7. #7
    L'avatar di paolo58

    Con noi dal 17/08/2012
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 194

    Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    se ti si è bruciata nuovamente dopo poco,le cause possono essere diverse,errato serraggio bulloni(si può rovinare la guarnizione)piani non perfetti(basamento e/o testa deformati)poichè se il lavoro è fatto con criterio ti deve durare per quanti km hai già percorso..
    Quindi li la colpa è al 90%di chi ha fatto il lavoro..
    quoto ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,se il lavoro è fatto bene almeno 90k km deve durare, purtroppo vi sono diversi broccioni che lavorano ad occhio e lasciano calibro, chiave dinamometrica e comparatore .............................nel cassetto. Pero' onestamente sta storia della testata del fire che intorno a 100k km muore è capitata anche a qualche mio conoscente, pero è roba del 2002 max 2003 e poi è tutta gente che non aveva mai sostituito il refrigerante...................... ciao

  8. #8

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    se ti si è bruciata nuovamente dopo poco,le cause possono essere diverse,errato serraggio bulloni(si può rovinare la guarnizione)piani non perfetti(basamento e/o testa deformati)poichè se il lavoro è fatto con criterio ti deve durare per quanti km hai già percorso..
    Quindi li la colpa è al 90%di chi ha fatto il lavoro..
    fu un lavoro "carissimo" effettuato da officina fiat.
    con tanto di rettifica...

    onestamente non potevo chiedere di meglio e pagare di più.

    e, ribadisco, che la vettura è sempre stata curata annualmente.
    cmq parliamo di motore del 2001.
    quindi dieci anni fa!

    se ho aperto questa discussione era proprio per "sondare" la situazione degli ATTUALI 1.2! :-)
    e mi par di capire che non ci siano problemi del genere...

  9. #9

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Sul fire e' arcinota la storia della testata,pure io ero c'ero passato.Magari sui fire di ultima generazione hanno rivist qualcosina e non presenta problemi...

  10. #10

    Con noi dal 19/06/2012
    Residenza: Palagiano
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 5

    Italy
     a.donghia1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io ho fatto 98 mila km e fino ad ora nessun problema!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema testata motore fire
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2014, 23:16:56
  2. problema guarnizione
    Da francescat55 nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 08:12:37
  3. Info Fiat 600 testata quanto mi costa????
    Da Mazzurca84 nel forum Mondo motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 18:16:31
  4. richiamo guarnizione testata
    Da simostore nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 09:10:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi