Buongiorno Forum!
Io ho un dubbio...
Mercoledì 17/02 ho ritirato il mio 5ino nuovo di zecca, esco dal concessionario e 2-300 metri dopo mi fermo al benzinaio, subito mio padre si accorge del parabrezza scheggiato a destra nella parte inferiore, probabilmente da un sassolino. Subito ritorno indietro per segnalare il problema. Controllano e mi dicono di tornare il giorno dopo per sistemare il problema.
Giovedì 18/02 passo all'ora concordata, parlo con responsabile e mi dice di andare il giorno dopo per la marchiatura dei vetri perchè si era accorto che non era stata fatta.
Venerdì 19/02 vado, aspetto un'oretta, mi marchiano i vetri e mi danno l'appuntamento per ieri, giovedì 25/02, dicendomi che provano a riparare il graffio e nel caso il risultato non fosse perfetto, che avrebbero provveduto alla sostituzione integrale del vetro.
Ieri, giovedì 25/02, lascio la macchina e me ne danno una loro ad uso gratuito. La sera alle 18 ho ritirato l'auto.
Risultato? Hanno "sistemato" la scheggiatura pareggiandola (al tatto non si sente più la scheggiatura) ma si vede eccome.
Il responsabile mi ha fatto vedere il risultato affermando che sperava che non si vedesse più nulla, ma che effettivamente il segno è rimasto.
A quel punto mi dice che se voglio posso sostituirlo, ma che può venirmi incontro nella spesa.
Poi mi dice che, volendo, posso usufruire della polizza cristalli sostituendo il vetro senza alcuna spesa, sottolineando il fatto, però, che con la polizza ho diritto alla copertura delle spese su un cristallo per ogni anno assicurativo, e che quindi se ne voglio usufruire poi fino alla fine di quest'anno, alla necessità, non sarei più coperta.
Ora io vi chiedo, visto che la macchina me l'hanno consegnata loro con la scheggiatura (ovvio, potrebbe essere sfuggita, oppure potrebbero essersene accorti e aver fatto finta di nulla), ho diritto alla sostituzione integrale e soprattutto gratuita del vetro?
E poi, essendo una Lounge, dovrebbero sostituire anche il vetro panoramico?
Consigliatemi voi
Grazie