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Discussione: Twinair muore in decelerazione

  1. #1

    Con noi dal 11/06/2012
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     Edoedo non è in linea
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    Exclamation Twinair muore in decelerazione

    Ciao a tutti sono tre giorni che ho ritiarto la mia 500 Twinair dal concessionario e fino a ieri andava tutto bene...o quasi... all'improvviso in decelerazione durante una svolta con frizione abbassata l'auto si spegne ma allo stesso tempo si riavvia automaticamente per via dello start and stop che sentendo il pedale della frizione abbassato provvede al riavvio immediato, il problema è che lo start and stop riconosce questo spegnimento come se fosse colpa del conducente, cioè come quando per sbaglio ci facciamo morire l'auto per aver rilasciato la frizione bruscamente non appena ripremiamo il pedale l'auto si riavvia. All'inizio pensavo fosse colpa mia di aver sbagliato marcia ma questa mattina il fatto si è ripresentato ben tre volte. tutto ciò accade solo (almeno credo) con l'aria condizionata accesa... Ho notato che se faccio un lungo tratto a bassi regimi e poi vado per scalare premendo la frizione l'auto si spegne e lo start and stop la riavvia (ancora in corsa ovviamente)... Mentre se faccio dei tratti a velocità elevate e rallento per svoltare tutto è regolare, non succede nulla. A qualcuno di voi è già successa una cosa simile? cosa mi consigliate? Spero sia un problema risolvibile dato che è da tre giorni che ho la macchina e non vorrei iniziare sin da subito a fare avanti e indietro dal concessionario.

  2. #2
    L'avatar di Italosicano

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     Italosicano non è in linea
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    Quello che vorresti è un conto , quello che devi, un ' altro ! Dopo tre giorni è presto per tornare in concessionaria ma se la macchina fa di testa sua non ci sono alternative. Spero che altri che girano con i T.A. siano più utili di me !
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  3. #3

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     nik5 non è in linea
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    secondo me non hai ancora capito bene come funziona lo S&S. fai una prova, disattivalo (c'è il pulsante nella zona vicino al cambio) e prova a guidare senza, se il problema non c'è più vuol dire che la colpa con lo S&S è la tua (senza offesa eh!). Io lo odio quel dispositivo, appena salgo in auto lo disattivo subito perchè non mi piace per nulla!!!

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    concordo con nik fai delle prove senza lo s&s e se si continua a rippresentare il problema vai in officina

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5

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     Edoedo non è in linea
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    Ciao nik, senza start&stop diventa pericolosa nel senso che se l'auto si spegne in corsa devo accostarmi e rimetterla in in moto girando la chiave. Le ho provate tutte, spero trovino una soluzione al concessionario.

  6. #6

    Con noi dal 19/01/2010
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     nik5 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Edoedo Visualizza il messaggio
    Ciao nik, senza start&stop diventa pericolosa nel senso che se l'auto si spegne in corsa devo accostarmi e rimetterla in in moto girando la chiave. Le ho provate tutte, spero trovino una soluzione al concessionario.
    allora è proprio un problema di elettronica , portala in conce appena puoi!

  7. #7
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Purtroppo come ti hanno già detto mi sa che devi partire con direzione officina Fiat... unico consiglio che posso darti, visto che sei da Padova è di andare all'autofficina Massaro, in Z.I a Padova. Sono ufficiali Fiat ed Abarth, io mi sono trovato sempre benissimo. Se ci vai chiedi di parlare con Orlando!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #8
    Chomoloco

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    Brutta rogna! Novità?

  9. #9
    The Player

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    io sono sempre piu convinto che quando si compra qualcosa con il marchio fiat si deve andare sul "vecchio" e "gia collaudato".......

    ogni volta che la fiat tira fuori un motore completamente nuovo purtroppo a fare da tester ed a farne le spese è la povera gente che compra la novita......

    troppi problemi riscontrati nei twin air,multiair etc etc

    invece se guardi i classici fire o il collaudatissimo mj sia il 75(a parte il dpf ma quello non è colpa del motore) che il 95 sono straffidabili....

    cmq vai in fiat ed incazzato come un toro fatti risolvere il tutto!

  10. #10
    Chomoloco

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    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    troppi problemi riscontrati nei twin air,multiair etc etc

    invece se guardi i classici fire o il collaudatissimo mj sia il 75(a parte il dpf ma quello non è colpa del motore) che il 95 sono straffidabili..

    Non so com'è ma la Fiat riesce a fare buoni motori diesel mentre sui benzina è piuttosto scarsa.
    Anni fa nei paesi francofoni e cioè Francia, Belgio e Svizzera girava lo slogan (anche scritto su adesivi enormi sui lunotti delle varie Croma, Tipo e Tempra) "C'est une diesel, c'est une Fiat" e cioè "E' un diesel, è una Fiat" a voler rimarcare la bravura della Fiat nel fare i motori diesel. Se è ancora a galla quest'azienda lo deve a questo... davvero!

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