+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: turbina vl36 chiarimenti

  1. #1
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Question turbina vl36 chiarimenti

    ciao a tutti.. stasera ho provato a cercare dati e chiariemnti sia qui che su altri forum ma ho capito solo ora di essermi incasinato.....vorrei chiarimenti....
    vorrei prendere questa turbina perche l'ho trovata a 400 euro nuova.. anziche 900 + iva... e vorrei anche avere un qualcosa di duraturo...
    per ora ho rullato 168 / 170 cv e 298 nm di coppia con
    mappa by biesseracing
    filtro a pannello bmc
    cat brain 200 celle
    terminale omologato m.c.r
    sempre e solo v-power e l'aggiunta del ceramic liquid power nel cambio olio...avevo appena tagliandato macchina rullata su banco rotronics con ruote frenate.. quasi come la realta diciamo...
    visto che ora ho aggiunto il finale del filtro di romeo ferraris se monto sta turbina la vl36 e la porto a rimappare facendogli anche escludere la farfalla riesco ad arrivare sui 180/185 cv ? o e praticamente impossibile ?io vorrei arrivare fino li..sia per via di spese sia per un motivo di duratura...

    ed un altra cosa serve escludere la limitazione della farfalla? rovina il motore? vper chi l'ha fatto quanto cv ha ? se no si allunga troppo la marcia cioe o_O...

  2. #2
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    nessuno che mi puo aiutare ?

  3. #3
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    hei ragazzi grazie per le risposte non scrivete in troppi

  4. #4

    Con noi dal 03/01/2011
    Residenza: Cuneo
    Età : 31
    Messaggi: 936

    Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. stasera ho provato a cercare dati e chiariemnti sia qui che su altri forum ma ho capito solo ora di essermi incasinato.....vorrei chiarimenti....
    vorrei prendere questa turbina perche l'ho trovata a 400 euro nuova.. anziche 900 + iva... e vorrei anche avere un qualcosa di duraturo...
    per ora ho rullato 168 / 170 cv e 298 nm di coppia con
    mappa by biesseracing
    filtro a pannello bmc
    cat brain 200 celle
    terminale omologato m.c.r
    sempre e solo v-power e l'aggiunta del ceramic liquid power nel cambio olio...avevo appena tagliandato macchina rullata su banco rotronics con ruote frenate.. quasi come la realta diciamo...
    visto che ora ho aggiunto il finale del filtro di romeo ferraris se monto sta turbina la vl36 e la porto a rimappare facendogli anche escludere la farfalla riesco ad arrivare sui 180/185 cv ? o e praticamente impossibile ?io vorrei arrivare fino li..sia per via di spese sia per un motivo di duratura...

    ed un altra cosa serve escludere la limitazione della farfalla? rovina il motore? vper chi l'ha fatto quanto cv ha ? se no si allunga troppo la marcia cioe o_O...
    Cavolo bella preparazione La stessa che voglio fare io... Comunque pure non conoscendo la turbina (prima volta che la sento xD ) penso che se la monti con una rimappatura dovresti riuscire ad arrivare abbastanza tranquillo sui 180-185cv... Con la Garrett1446 puoi arrivare anche oltre ma con questa non saprei però 180cv dovresti arrivarci comodo...

  5. #5
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Cavolo bella preparazione La stessa che voglio fare io... Comunque pure non conoscendo la turbina (prima volta che la sento xD ) penso che se la monti con una rimappatura dovresti riuscire ad arrivare abbastanza tranquillo sui 180-185cv... Con la Garrett1446 puoi arrivare anche oltre ma con questa non saprei però 180cv dovresti arrivarci comodo...
    il fatto e che ho trovato pochi argomenti forse e meglio se mi iscrivo sul forum delle punto cmq per ora sono abbastanza felice.. ma vorrei avere piu cv con meno prex turbo ...la vl36 e la turbina della punto abarth stock praticamente uguale alla nostra solo con 1.4 mm di aspriazione maggiorata.. pero nessuno mi caga qua -.-....

  6. #6
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    non è che nessuno ti caga... è che credo nessuno ( o perlomeno io non l'ho mai letto) conosce o monta sta turbina..e di conseguenza è difficile dare suggerimenti

  7. #7
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    non è che nessuno ti caga... è che credo nessuno ( o perlomeno io non l'ho mai letto) conosce o monta sta turbina..e di conseguenza è difficile dare suggerimenti
    huahuahauhuaha io speravo in qualche pazzo che avesse provato tutti i tipi di turbo sul cinquino :P... ma fa niente mi sa che puntero su un altro turbo ..

  8. #8
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Come già detto quella turbina non è nient'altro che la nostra la IHI vl36...quindi non vedo perchè montarne un'altra uguale sulla nostra...taogliti dalla testa di raggiungere certi cv senza cambiare turbina...minimo come detto ci vuole una 1446 e allora puoi già fare qualcosa...ma con la nostra non ci pensare neanche...e ribadisco perchè cambiare la tua turbina con una identica non lo capisco propio....
    Il problema della mancaza di risposte è anche dovuto al fatto di questi discorsi vengono fatti praticamente tutti i giorni e prob la gente è un po' stufa di affrontarli dato che sono sempre gli stessi e sono pienamente d'accordo qui si parla sempre di turbine di centraline e compagnia bella...ma mai nessuno che parla di accensioni,alberi a camme,pistoni ecc....
    Volete un sacco di cv??semplicissimo cominciat a spendere un po' di soldi e fare il paraurti posteriore e anteriore della nostra macchina in carbonio..vedrete che anche lasciandola stock guadagnerete un sacco in rapporto peso potenza.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  9. #9

    Con noi dal 03/01/2011
    Residenza: Cuneo
    Età : 31
    Messaggi: 936

    Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Come già detto quella turbina non è nient'altro che la nostra la IHI vl36...quindi non vedo perchè montarne un'altra uguale sulla nostra...taogliti dalla testa di raggiungere certi cv senza cambiare turbina...minimo come detto ci vuole una 1446 e allora puoi già fare qualcosa...ma con la nostra non ci pensare neanche...e ribadisco perchè cambiare la tua turbina con una identica non lo capisco propio....
    Il problema della mancaza di risposte è anche dovuto al fatto di questi discorsi vengono fatti praticamente tutti i giorni e prob la gente è un po' stufa di affrontarli dato che sono sempre gli stessi e sono pienamente d'accordo qui si parla sempre di turbine di centraline e compagnia bella...ma mai nessuno che parla di accensioni,alberi a camme,pistoni ecc....
    Volete un sacco di cv??semplicissimo cominciat a spendere un po' di soldi e fare il paraurti posteriore e anteriore della nostra macchina in carbonio..vedrete che anche lasciandola stock guadagnerete un sacco in rapporto peso potenza.
    È la nostra?? Manco lo sapevo (infatti l'ho scritto nel post sopra) xD... E comunque posso dire la mia? È un forum, è normale che i topic o le discussioni si ripetano e non vedo il motivo per cui la gente debba stufarsi. Esiste il tasto cerca è vero ma molte volte non trovi quello che cerchi e allora apri un topic. Finisco l'OT e ti quoto per il fatto che se si vogliono aumentare i cv dovresti andare su una Garrett1446...

  10. #10
    L'avatar di loreboss

    Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino
    Messaggi: 456

    Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bene allora olandese volante visto che sembri espertissimo sull'argomento attendiamo lumi su come far volare le nostre abarth cambiando pistoni, accensioni, assi a camme! Cmq carly secondo me la spesa non vale la resa... Nel senso che la punto raggiunge i 180cv cn quella turbina xk ha un intercooler frontale più grosso e gli alberi a camme con un profilo un poco diverso... Se vuoi qualcosa di affidabile ti consiglio di puntare sulla 1446 o la 1548 arrivi sui 210cv con la piena affidabilita, mentre se vuoi sfruttare al massimo la tua ihi di serie informati sulla stage 2 plus... Arrivi a 176 cv e più di 310 nm di coppia...
    Ultima modifica di loreboss; 11/04/2011 a 14:45:45
    Powered by Serialtuning

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiarimenti su mediaplayer...
    Da AdrianoPX nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/10/2009, 13:24:34
  2. ultimi chiarimenti
    Da manu66 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/04/2009, 12:10:37
  3. chiarimenti PIIA
    Da andreaacr nel forum Cestino
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 13:36:56
  4. Chiarimenti
    Da Mamau nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 08/07/2008, 19:23:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi