Girovagando su internet ho trovato questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/Electric-S...#ht_9939wt_922
http://www.electricsupercharger.com/
in poche parole è un turbo elettrico che spinge più aria nell'air box!!! chissà se funziona!!
Girovagando su internet ho trovato questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/Electric-S...#ht_9939wt_922
http://www.electricsupercharger.com/
in poche parole è un turbo elettrico che spinge più aria nell'air box!!! chissà se funziona!!
la vedo dura, però per 50 sterline si potrebbe provare
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
ah beh sicuramente qualche cv in + lo tiri fuori
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Senza ombra di dubbio aumenta la potenza in quanto ai regimi bassi ha un afflusso d'aria che altrimenti non avrebbe quindi la potenza sarà più rotonda e pronta se poi al massimo ci sia un ulteriore guadagno credo di si ma a patto che ci sia una mappa che tenga conto di questo ulteriore apporto. Unico neo è che è elettrico quindi quello che si guadagna non viene dallo scarto ma dalla potenza in quanto l'alternatore girerà richiedendo unpo di potenza in più. é come avere un Volumex poco più poco meno. Quanto porta e a quanti giri, quanto assorbe ?
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
Lo montava un mio amico sulla Saxo Vts, a detta sua sentiva un miglioramento quando lo attivava... Io invece penso che sia una cinesata, cavalli a palate con poca spesa indica una fregatura in agguato!!!
Non sono d'accordo sui motori aspirati e senza aiutini il guadagno c'è certamente.! l'unico inghippo può essere rappresentato dalla non eccezzionalità dei componenti e che quindi dopo il primo utilizzo vada giù di prestazioni se non addirittura si pianti.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
La domanda è: quel'ipotetica aria in più il motore può riceverla e gestirla? Stessa domanda che ci si deve fare quando si monta in CDA ad esempio..
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si in modo assoluto. Anche il meno progredito degli aspirati ne ha beneficio almeno sui regimi bassi. Avevo la 500 quella del 70 che aveva un piccolo aiuto di sovrappressione e si vedeva eccome. L'ipotetica aria in più è quantizzata dal costruttore in 1 psi ovvero 700 mmm di colonna d'acqua , normalmente i motori lavorano in depressione fai tu se non c'è la differenza.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
un miglioramento a mio parere c'è...però se io ho una mappatura...quando lo attivo dovrei averne un'altra...quindi ci andrebbe un'ulteriore centralina a a parte che gestisca questa''turbina''....