Ciao a tutti,mi chiamo Amedeo,sono uno studente e vengo da Napoli.
Sono un felice possessore di una p206 1.600 hdi 109 CV del '06,che però ormai da più di un anno la sera rimane nel garage sotto casa a prendere polvere,poichè questo non rimane aperto la notte;tuttavia non ho mai smesso di curarla e personalizzarla con uno stile tuning molto soft e clean.
L'ho smontata rimontata mille volte ed è diventata una grande amica.
Purtroppo abito in una città che limita la libertà in tutti i sensi,nel mio caso mi limita per la troppa urbanizzazione,per la presenza quasi nulla di posti dove lasciare la macchina e per la criminalità (prima avevo una clio che mi è stata barbaramente rapinata!).
Siccome proprio sotto casa mia si è liberato un box che non ha limiti di orario (e credetimi avere un box sotto casa,quindi con rischi molto bassi di rapine e company per un ragazzo che torna tardi la notte,è davvero una cosa rara di cui bisogna approfittarne a volo!),l'ho preso senza pensarci 2 volte (tralasciamo i costi di affitto camorristici...)::
Purtroppo però,l'ingresso del box è molto stretto e la p206 non entra,oggi ho provato una yaris di un mio amico e con molta attenzione ce la si fa.
E' da tempo ormai che penso a come risolvere e quale macchina scegliere,ed il solo pensiero di levarmi la mia piccina mi fa male,ma non ho altre soluzioni.
Ecco quindi che entra in ballo il mitico cinquino,questo perchè è l'unica macchina di piccole dimensioni (<165 cm larghezza) che ha carattere!
Avevo considerato anche una smart,ma dovrebbe essere una II macchina e con i costi di oggi averne una già è tanto!
Tuttavia anche essendo una macchina con molto carattere non sarebbe stata la mia scelta se non fosse stata condizionata da questa serie di fattori.
Probabilmente ora parlo da persona costretta a prendere una decisione non libera e sono anzi sicuro che mi innamorerò di questa peperina,tuttavia mi conosco e so che ho bisogno di un aiuto per farmela piacere.
Per fortuna mio padre capendo la situazione comprerà la 500 di tasca sua;ovviamente venderò la p206 :sad:
Circa la metà del ricavo lo userò per personalizzarla a modo mio.
Ora avevo pensato di partire da una base di 1.300 lounge diesel per dotarla perlomeno di:
- cerchi del tipo oz,arcasting o mak,tanto per fare un esempio,meglio se da 17"
(tuttavia ho letto un po di discussioni e sembra che i 17 non li omologhino,deciderò se rischiare con una omologazione non del tutto legale o se farmi bastare i 16").
- impianto xeno 6000°
- interni in pelle (fatto da un tappezziere di mia fiducia che già mi rese felicissimo a suo tempo)
- rimappa e filtro aria (per cercare di colmare quel buco che sentirò passando dai 110cv della mia piccola)
- altri piccoli accorgimenti quali,terminale doppio,vetri oscurati,
- passerò poi il mio impianto attuale sul cinquino e di quello non sentirò la mancanza,tuttavia dovrò trovare un posto per gli amplificatori e per i sub.
- se mi va ma questo lo devo valutare un kit estetico completo (o quasi).Su questo,dopo un po' di ricerche,mi pare che l'unico bello sia quello della cadamuro (senza i cerchi rossi che la fanno troppo race)
http://www.cadamurodesign.it/it/list...?modello_id=85
e magari un kit completo molle/ammo per rifare l'assetto.
Beh,scusate se mi sono dilungato e sevi ho ammorbato fin troppo!
E scusate se leggendo questo post possiate aver pensato che io abba voluto dire che il cinquino sarebbe una seconda scelta (se ne avessi altre!),non me ne vogliate ma parlo solo da persona ferita che si deve separare della sua piccina...
Ciaooooooooo