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Discussione: DPF primi scleri...

  1. #1

    Con noi dal 01/10/2007
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     giorget non è in linea

    Angry DPF primi scleri...

    Ciao a tutti...


    a circa 4 mesi e 16000 km (ne ho fatti davvero un botto) si presentano i primi problemi...


    3 settimane fa il sensore mi avverte che l'olio e' degradato.... dopo qualche ora la centralina va in protezione(max 100 orari) . il giorno dopo vado in fiat e pago 140 euro per cambio olio e filtri. (gia mi girano) e mi avvertono che il fap e' intasato. lo stasano e resettano il tutto...

    il giorno seguente mi reco a reggio emilia per un matrimonio.
    Esco dal casello e la macchina non si accende piu'.. GRRRRR carro attrezzi e disguidi del caso la ritiro 3 giorni dopo (viaggio da milano a reggio emilia con la macchina a noleggio)...
    dico ok, puo' capitare... ci metto una pietra sopra.. (problemi all'accensione... ) mah....


    passa un'altra settimana mentre vado a un'altro matrimonio... TAAAAC spia motore nuovamente e la macchina va massimo a 100 orari e si fulmina l'illuminazione del condizionatore. Porca putt....

    qusta mattina torno e............................

    filtro nuovamente intasato!!!! a due settimane dallo stasamento!!!! mi aggiornano la centralina e tentano invano di cambiarmi la luce del cruscotto (facendo leva con il cacciavite e rompendo tutto, cosi' ero capace anche io..... ).
    Faccio 100 metri fuori da concessionario e la spia si riaccende. morale devono smontare tutto e vuotare a mano.

    La Perla:

    "signore purtroppo non va bene il fap per chi fa molti km in città"

    MA PORCA PUTTANA!!!!! secondo questi se avevo bisogno di una macchina per i fuori porta mi prendevo una utilitaria !?! !? sono costretto a stasare il filtro ogni 2 settimane perdendo ore di lavoro?

    perdonatemi ma sono incazzato NERO.... ho avvertito tramite numero verde l'ispettore fiat e vi terro' informati sul'andamento anche perche' mi sa che sono l'unico ad aver peorcorso cosi' tanta strada per ora...


    Ciao a tutti!!

  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    putroppo il nostro fap è una caxxxx rispetto agli altri è troppo sensibile......
    nel frattempo stò lavorando per voi...anche se la vedo dura..

  3. #3
    L'avatar di enver

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     enver non è in linea
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    perdonatemi ma sono incazzato NERO.... ho avvertito tramite numero verde l'ispettore fiat e vi terro' informati sul'andamento anche perche' mi sa che sono l'unico ad aver peorcorso cosi' tanta strada per ora...


    Ciao a tutti!!
    Ciao,
    io ho fatto ad oggi 22.500 km circa e ho cambiato l'olio motore e filtro a 21.000km perchè me l'ha chiesto il computer di bordo con una spesa di poco meno di 90 euro iva compresa.

    A me non si è mai e dico mai accesa la spia del DPF intasato, sarà perchè faccio il 90% dei miei km in autostrada.

    A parte questo, i tuoi tragitti di quanti km sono in media? Il DPF effettivamente per l'uso quotidiano esclusivo in città non è proprio indicato e sta cosa la sanno tutti anche i concessionari che dovrebbero sconsigliare il 1.3mjet con DPF in questo caso, comunque fai bene ad essere incazzato nero perchè i problemi che hai avuto sono troppi.

  4. #4
    L'avatar di Bobby

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    Ciao a tutti...


    a circa 4 mesi e 16000 km (ne ho fatti davvero un botto) si presentano i primi problemi...


    3 settimane fa il sensore mi avverte che l'olio e' degradato.... dopo qualche ora la centralina va in protezione(max 100 orari) . il giorno dopo vado in fiat e pago 140 euro per cambio olio e filtri. (gia mi girano) e mi avvertono che il fap e' intasato. lo stasano e resettano il tutto...

    il giorno seguente mi reco a reggio emilia per un matrimonio.
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    dico ok, puo' capitare... ci metto una pietra sopra.. (problemi all'accensione... ) mah....


    passa un'altra settimana mentre vado a un'altro matrimonio... TAAAAC spia motore nuovamente e la macchina va massimo a 100 orari e si fulmina l'illuminazione del condizionatore. Porca putt....

    qusta mattina torno e............................

    filtro nuovamente intasato!!!! a due settimane dallo stasamento!!!! mi aggiornano la centralina e tentano invano di cambiarmi la luce del cruscotto (facendo leva con il cacciavite e rompendo tutto, cosi' ero capace anche io..... ).
    Faccio 100 metri fuori da concessionario e la spia si riaccende. morale devono smontare tutto e vuotare a mano.

    La Perla:

    "signore purtroppo non va bene il fap per chi fa molti km in città"

    MA PORCA PUTTANA!!!!! secondo questi se avevo bisogno di una macchina per i fuori porta mi prendevo una utilitaria !?! !? sono costretto a stasare il filtro ogni 2 settimane perdendo ore di lavoro?

    perdonatemi ma sono incazzato NERO.... ho avvertito tramite numero verde l'ispettore fiat e vi terro' informati sul'andamento anche perche' mi sa che sono l'unico ad aver peorcorso cosi' tanta strada per ora...


    Ciao a tutti!!
    Mi dispiace che devi affrontare tutti questi problemi.
    Ma quindi prevalentemente fai strada in città??
    Purtroppo questo è il vero problema del FAP, si deve rigenerare spesso ed il motore deve essere su di giri per qualche minuto perchè ciò avvenga.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #5

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    si però è strano che tu abbia dovuto cambiare così presto l'olio
    con il tuo utilizzo sarebbe stato ragionevole aspettarsi i 30.000 km previsti

    voglio proprio vedere con la mia, faccio solo extraurbano, ho oltre 14.000 km e il FAP rigenera ogni 7-800 km

  6. #6
    L'avatar di enver

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    si però è strano che tu abbia dovuto cambiare così presto l'olio
    con il tuo utilizzo sarebbe stato ragionevole aspettarsi i 30.000 km previsti

    voglio proprio vedere con la mia, faccio solo extraurbano, ho oltre 14.000 km e il FAP rigenera ogni 7-800 km
    I 30.000km previsti sono per il tagliando e non per l'olio, ne abbiamo già discusso, l'olio e il filtro si cambiano quando l'auto lo richiede. Il cambio olio non è previsto nel tagliando!!!

    Uso cittadino = Più rigenerazioni = Olio più degradato = Cambio olio precoce.

  7. #7

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    Capito. Secondo te quali sono le migliori condizioni di utilizzo che consentono di percorrere più strada prima del cambio olio? Le mie, cioè solo extraurbano?

    Inoltre questa situazione capità solo con il cinquino o con altre auto? Un mio amico con BMW con FAP ha fatto più di 30kKM prima del tagliando con utilizzo extraurbano

    grazie
    ciao

  8. #8
    L'avatar di enver

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    Capito. Secondo te quali sono le migliori condizioni di utilizzo che consentono di percorrere più strada prima del cambio olio? Le mie, cioè solo extraurbano?

    Inoltre questa situazione capità solo con il cinquino o con altre auto? Un mio amico con BMW con FAP ha fatto più di 30kKM prima del tagliando con utilizzo extraurbano

    grazie
    ciao
    Secondo me, dopo 8 mesi e più di 22.000km di utilizzo del mio 5ino, le condizioni migliori per consumare poco (diesel e olio per causa DPF) sono extraurbano (70-90kmh) e autostrada (110-120kmh).
    Io faccio una percentuale del 90% autostrada, 8% extraurbano e 2% urbano. Penso che se potessi fare più extraurbano che autostrada i consumi migliorerebbero di molto. Ora sono ad una media di 19,5km/l.
    Non ti so dire se sta cosa del DPF succede anche ad altre auto perchè non ho esperienze da condividere.

  9. #9

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     fetr non è in linea
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    Infatti credevo che il tuo utilizzo fosse il migliore. Mi sa che a 30.000 non ci si arriverà mai.
    Penso che con il FAP sia stato dato il colpo di grazia ai diesel: gasolio che costerà più della benzina, consumi aumentati causa FAP, tagliandi ravvicinati sempre per il FAP con olii che costano il 50% in più dei benzina TOTALE prevedo un mercato in discesa a favore del GPL

  10. #10
    L'avatar di Nikopol

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     Nikopol non è in linea
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    io ho solo 1100 km ma ancora nessuna rigenerazione, per fortuna andando al lavoro posso scivolare via tranquillo ai 60/70 orari per un buon quarto d'ora senza mai fermarmi a parte qualche minuto alla fine e cmq la macchina l'ho presa specialmente per andarci in giro e non per girare in città, speriamo bene...


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

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