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Discussione: Sostituzione filtro a pannello chi mi aiuta

  1. #1

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    Predefinito Sostituzione filtro a pannello chi mi aiuta

    Ciao ragazzi voglio montare il filtro a pannello della bmc sul mio 1400 ma volevo sapere se la scatola filtro nera dove c' è la scritta 100hp va tolta tutta e poi posso procedere alla sostituzione oppure si smonta anche con il cassone nero montato? Io ad occhio ho individuato i tre bulloncini nella parte frontale ma volevo capire se basta togliere solo quelli,mi scoccia smontare tutta la scatola filtro perchè ha quelle odiose fascette di ferro a strappo che sono maledette.....
    Asoetto un vostro aiuto grazie.

  2. #2

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    Ti conviene smontare tutto l'airbox perche ci sono 3 bulloni anche sotto.... per la fascetta che dici, infili la punta di un cacciavite a taglio e si sgancia subito. Per rimetterla basta una pinza ;-)

  3. #3
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    ragazzi vi basta svitare le 3 viti superiori( quelle che vedete davanti a vi a cofano aperto) ...e tirare leggermente il coperchio verso di voi ......e sfliate il filtro normale e mettete il BMC .....senza andare a smontare tutto ....l'ho fatto io ...chiave esagonale da 7 lunga e ci mettete 5 mn ....
    Ultima modifica di Viper; 24/05/2010 a 20:37:17

  4. #4

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    la mia scatola nn apriva cosi e ho dovuto smontare tutto...

  5. #5
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    Ragazzi che state smontando? tutta la scatola filtro????????????? vi bastano le tre viti mi sembra del 7 o 8 e basta....
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  6. #6

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    Grazie per i consigli, proverò prima levando le tre viti e se proprio non vuole uscire smonterò tutto l' airbox

  7. #7
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    ah quindi si può provare anche solo con le treviti sopra e basta????

  8. #8

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     Mak non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ragazzi vi basta svitare le 3 viti superiori( quelle che vedete davanti a vi a cofano aperto) ...e tirare leggermente il coperchio verso di voi
    Quote Originariamente inviata da piniSS Visualizza il messaggio
    Ragazzi che state smontando? tutta la scatola filtro????????????? vi bastano le tre viti mi sembra del 7 o 8 e basta....
    Non necessariamente. Esistono 2 versioni dell'air box per il 1.4

    Le versioni più vecchie, prevedono di smontare tutto il box per accedere alle 3 viti inferiori e sostiture il filtro. Dopo qualche tempo è stata apportata una modifica per evitare di smontare tutto l'air box e velocizzare l'operazione. Quindi alcuni riusciranno a sostituire il filtro svitando semplicemente 3 viti... altri (come il sottoscritto) che hanno la versione precedente dell'air box, lo devono smontare completamente e svitare 6 viti.

    NB: all'air box arriva un tubo sbloccato da una fascetta particolare (mi sfugge il nome tecnico). Per sganciarla basta fare leva con un cacciavite a testa piatta. Per richiuderla aiutati con una pinza.

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