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Discussione: Impressioni di guida & Foto - Tubi Treccia

  1. #1

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    Bene, ecco le prime impressioni di guida con le tubazioni ed olio di serie sostituite a km 4.680, con Goodridge treccia e SuperDOT4.
    Ad oggi ho percorso circa 250 km e devo dire che siamo alla perfezione.
    Ho percorso autostrada, provando frenate impegnative (dove possibile e sicuro) ad alta velocità, ho fatto un piccolo misto salita e discesa Lys, un test uso urbano cittadino .
    La prima evidenza è che è di colpo sparita la spugnosità che lamentavo a volte. Insomma il gradino verso la spugnosità che avvertivo a freni caldi in frenata piena è sparito.
    La frenata è davvero secca e pronta, immediata. Mi accorgo anche visivamente che il materiale lasciato sui cerchi (io li ho bianchi) è effettivamente sparso in maniera differente da prima. Sembra quasi polverizzato come grafite di matita soffiata.
    Ovvio, quindi, che la pressione esercitata sui pistoncini delle pinze freno sia migliorata e di molto, come linearità.
    A caldo, (molto caldo) dopo essere venuto giù dal Lys nei due tornanti intermedi, larghi affrontati in velocità – 3^ e passata in 2^ con frenata decisa – dopo il riscaldamento iniziale ti regala la sensazione di essere sulla “ruota”. Innesto preciso e diretto della frenata senza sbandamenti.
    In città, invece, l’aspetto più evidente è che scatta agevolmente l’ABS sovente e ahimè le 4 freccie (molto più di prima).
    In definitiva la frenata è completamente diversa. Non posso che consigliare a tutti di fare l’upgrade.
    Ricordo che in Italia, queste tubazioni non sono omologate per uso stradale ma solo racing (forse non hanno lette le specifiche olio? La resistenza pressione dei tubi?).

    Pertanto la cosa migliore da fare sarebbe avere il rivestimento plastico protettivo (guaina) molto scura. In effetti le mie (trasparenti, acciaio che brilla) si vedono, forse nere (come usa chi va in moto) darebbero meno nell’occhio.
    Lunedì riceveranno i campioni e chiederò di preparare Kit con guaina scura.

    Per inciso, non ho parlato delle specifiche tecniche delle tubazioni...ma il treccia tiene pressioni e temperature mediamente fino a 9 volte di più del serie "gomma/tessuto. Dico mediamente perchè si va dal Kevlar a materiali assai più impegnativi come costo.
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 16/02/2010 a 18:25:29

  2. #2
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  3. #3

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    ottimo, è una cosa molto utile....io credo staremo attorno alle 100 € il set o giù di li se sono onesti ma....potrei anche sbagliarmi!!! Considerando il costo del tubo (tubi visto che penso sia buona cosa metterlo anche per i freni dietro!) + i vari nipple o raccordi vari il prezzo sarà quello...comunque VOLENDO si possono anche fare su misura, si acquistano i tubi e si installano i nipple, tutto va stretto come si deve poi ;-)

  4. #4
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    ottimo, è una cosa molto utile....io credo staremo attorno alle 100 € il set o giù di li se sono onesti ma....potrei anche sbagliarmi!!! Considerando il costo del tubo (tubi visto che penso sia buona cosa metterlo anche per i freni dietro!) + i vari nipple o raccordi vari il prezzo sarà quello...comunque VOLENDO si possono anche fare su misura, si acquistano i tubi e si installano i nipple, tutto va stretto come si deve poi ;-)

    prezzi onesti per la 500 abarth non esistiono.... idem i tubi freno...

  5. #5

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    e allora penso che un set di nipple e tubi tagliati in misura potrebbe essere anche + vantaggioso...mazza oh, pensavo che solo le giapponesi avessero prezzi da capogiro per i ricambi e parti speciali

  6. #6

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    e allora penso che un set di nipple e tubi tagliati in misura potrebbe essere anche + vantaggioso...mazza oh, pensavo che solo le giapponesi avessero prezzi da capogiro per i ricambi e parti speciali
    allora, l'azienda che li farà è la filiale italiana su licenza della Goodridge. Io personalmente questi assieme ad un litro di Motul RBF600 li ho pagati 170 euro spedizione compresa da una scuderia Corse che li ha assemblati.
    Ho pensato bene di mandare i miei di serie smontati (tutti) a mie spese affinché possano fare un kit per voi tutti: Kit come per le decine di vetture che Goodrige ha a catalogo. IN UK costano mediamente dalle 50 alle 70 sterline. Tenete conto che la 500 ha due sezioni in più (6 e non 4). Se partono con la produzione in serie..avrete un prodotto tecnico, ben confezionato (non intendo il packaging) ad un prezzo onesto.

  7. #7

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    ottmo davvero...ed ottimimissimo olio quello è il top che si può avere e nn distrugge i tubi e l'impianto!!

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