+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Non so più cosa devo fare!

  1. #1

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 10

    Italy
     Nunzio21 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito Non so più cosa devo fare!

    Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo..vi spiego un po il mio probema e spero possiate aiutarmi!
    Qualche mese fa ho fatto ho portato la mia 500 1.3 mjt da un meccanico per una normale messa a punto...qualche ora dopo sono iniziati i problemi, la macchina di solito a 2000 giri mi dava una bella spinta,invece adesso non aveva piu spinta sembrava una macchina aspirata..la riporto dal meccanico e mi dice ke è un problema di dpf e bisogna farlo pulire..così lo faccio pulire, sembrava essersi risolto il problema ma poco dopo torna tutto come prima...così la riporto dal meccanico e mi dice ke sarà un problema di egr, quindi la lascio li per farla ripulire insieme al condotto di aspirazione..ma niente il problema persiste..adesso il problema e sempre più frequente, a volte più schiaccio nell'acceleratore e più la macchina va piano..
    sapete dirmi da cosa dipende tutto ciò ?? Vi prego aiutatrmi così nn ce la faccio più perche a volte affronta a fatica una salita pure con la prima marcia! Ed ho notato che adesso sta consumando un po di piu...
    grazie in anticipo..

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nunzio21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo..vi spiego un po il mio probema e spero possiate aiutarmi!
    Qualche mese fa ho fatto ho portato la mia 500 1.3 mjt da un meccanico per una normale messa a punto...qualche ora dopo sono iniziati i problemi, la macchina di solito a 2000 giri mi dava una bella spinta,invece adesso non aveva piu spinta sembrava una macchina aspirata..la riporto dal meccanico e mi dice ke è un problema di dpf e bisogna farlo pulire..così lo faccio pulire, sembrava essersi risolto il problema ma poco dopo torna tutto come prima...così la riporto dal meccanico e mi dice ke sarà un problema di egr, quindi la lascio li per farla ripulire insieme al condotto di aspirazione..ma niente il problema persiste..adesso il problema e sempre più frequente, a volte più schiaccio nell'acceleratore e più la macchina va piano..
    sapete dirmi da cosa dipende tutto ciò ?? Vi prego aiutatrmi così nn ce la faccio più perche a volte affronta a fatica una salita pure con la prima marcia! Ed ho notato che adesso sta consumando un po di piu...
    grazie in anticipo..
    Sulle salite toste la mia in prima sale come una belva.. e in seconda sale normalmente.. passa al benzina, il 75cv è noto per avere molti problemi se l'utilizzo non è molto "autostradale"

  3. #3

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 10

    Italy
     Nunzio21 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Ma prima di quella famosa messa a punto la macchina era un gioiellino andava alla grande..non capisco cosa gli è preso

  4. #4
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nunzio21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo..vi spiego un po il mio probema e spero possiate aiutarmi!
    Qualche mese fa ho fatto ho portato la mia 500 1.3 mjt da un meccanico per una normale messa a punto...qualche ora dopo sono iniziati i problemi, la macchina di solito a 2000 giri mi dava una bella spinta,invece adesso non aveva piu spinta sembrava una macchina aspirata..la riporto dal meccanico e mi dice ke è un problema di dpf e bisogna farlo pulire..così lo faccio pulire, sembrava essersi risolto il problema ma poco dopo torna tutto come prima...così la riporto dal meccanico e mi dice ke sarà un problema di egr, quindi la lascio li per farla ripulire insieme al condotto di aspirazione..ma niente il problema persiste..adesso il problema e sempre più frequente, a volte più schiaccio nell'acceleratore e più la macchina va piano..
    sapete dirmi da cosa dipende tutto ciò ?? Vi prego aiutatrmi così nn ce la faccio più perche a volte affronta a fatica una salita pure con la prima marcia! Ed ho notato che adesso sta consumando un po di piu...
    grazie in anticipo..
    se fossi arrivato al punto di dover buttar soldi per pulire il dpf avrei speso 70 euro di tubo sostitutivo e avrei fatto una bella mappatura... le cause possono essere tante... io farei un pieno di benzina e aggiungerei l'additivo per pulire gli iniettori, se non bastasse dare una controllata al filtro gasolio, poi alla pompa del gasolio e poi la turbina... una alla volta e vai per esclusione
    Comunque la causa più gettonata è il filtro gasolio o iniettori sporchi

    ah, se prima andava bene io cambierei meccanico, vuol dire che fa cagare

    P.S. manicotti di aspirazione/intercooler?
    Ultima modifica di Fedexxx84; 08/01/2014 a 22:24:01
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  5. #5

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 10

    Italy
     Nunzio21 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Ho già provato con l'additivo per gli iniettori ma non è successo niente ed ho provato pure a cambiare il filtro gasolio per la seconda volta

  6. #6
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    filtro aria e condotto di aspirazione? deve aver toccato qualcosa la prima volta... a 2000 giri non può ammosciarsi, deve attaccare il turbo!

    apri il cofano e fai dare gas da un tuo amico a folle... senti se fa strani rumori dalla turbina.
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  7. #7

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 10

    Italy
     Nunzio21 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Io non ne capisco molto ma durante tutta l'operazione sono stato davanti il meccanico a guardare e sembra tutto montato bene..tutto come era prima...non può essere un probema di debimetro ?

  8. #8
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    anche.. se è sporco è probabile ti rompa le scatole... vai nella sezione "guide" che c'è scritto come pulirlo!
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  9. #9
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    cambia officina fai fare il lavoro e se ti risolvono il problema torni da chi ti ha' messo fuori posto l'auto e gli fai vedere il problema risolto sempre che te lo risolvano gli altri e dopo fai presente a chi di dovere che tale officina se gestita da incompetenti che cambino mestiere



    con lo scorpione nell'anima

  10. #10

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 10

    Italy
     Nunzio21 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Grazie mille :-) ma si può staccare direttamente e camminare senza ?è possibile oppure no ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spia avaria sterzo accesa...cosa devo fare?
    Da Diamonds_Dogs nel forum 1.4 16v
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/07/2017, 03:03:51
  2. Volante.. cosa devo fare?
    Da Roholly nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2012, 07:57:11
  3. Devo fare il primo tagliando 1.2 materiale occorrente
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 20:52:57
  4. funzionava...ora non piu!CHE DEVO FARE?
    Da 500lounge1.2 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 20:26:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi