+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sfruttare al meglio 1.3 75 cv

  1. #1

    Con noi dal 27/10/2010
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 11

    Italy
     Maurs non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sfruttare al meglio 1.3 75 cv

    Salve a tutti, vorrei sapere su un 1.3 75 cv mappato a quale regime mi consigliate di cambiare x sfruttare al meglio il motore? Io solitamente, nella guida tranquilla su strade diritte cambio sui 2500-3000 giri, quando ho voglia di una guida più sportiva cambio sui 4000 anche 4500. Ma molti dicono che è inutile portare un motore diesel a quei regimi.. Xkè la coppia parte prima, quindi su giri elevati c'è un calo di accelerazione. X sfruttare al meglio in una guida sportiva questo motore.. A che giri mi consigliate di cambiare?

  2. #2

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si, infatti, la perfezione è 3700 giri cambiando a busso e vai a palla, ho fatto questo <test> più di una volta e ti assicuro che andare oltre è una perdita di tempo il motore sale di giri ma non senti tirare, io ho il 95cv ma è uguale su tutti i motori diesel più o meno, i multijet il meglio lo danno in questo modo , prova e poi mi dici, comunque se stai attento e capisci un minimo di motore lo senti subito

  3. #3
    L'avatar di Ema500sport!!!

    Con noi dal 24/01/2011
    Provincia: Lecce
    Età : 35
    Messaggi: 564

    Italy
     Ema500sport!!! non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    si, infatti, la perfezione è 3700 giri cambiando a busso e vai a palla, ho fatto questo <test> più di una volta e ti assicuro che andare oltre è una perdita di tempo il motore sale di giri ma non senti tirare, io ho il 95cv ma è uguale su tutti i motori diesel più o meno, i multijet il meglio lo danno in questo modo , prova e poi mi dici, comunque se stai attento e capisci un minimo di motore lo senti subito
    sono d'accordo!
    75cv------->95cv!

  4. #4

    Con noi dal 27/10/2010
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 11

    Italy
     Maurs non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche io ho pensato tra 3500 e i 4000.. Infatti dopo i 4000 nn ha senso e prima dei 3500 si sente ancora che il motore spinge..

  5. #5
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io cambio a 2000/2500 quando vado tranquillo e in modalità risparmio, a 4000 ci arrivo raramente anche perchè il motore diventa davvero rumoroso e non senti più alcuna spinta.

    Credo che verso i 3500 sia accettabile, naturalmente solo ed eslusivamente a motore caldo.

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2010
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 11

    Italy
     Maurs non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dopo la mappa comunque la differenza la sento sui giri più alti... Tipo 3000 giri...

  7. #7
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Soprattutto cambia il rumore tra i 3000 e i 3500... e continua a spingere (passaggio da 3 iniezioni ad 1)
    [CENTER]

  8. #8
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Che vuol dire passaggio da 3 iniezioni ad 1??


  9. #9
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il multijet è chiamato così perché fa più iniezioni di gasolio, può arrivare fino a 5 durante, ma in marcia normale ha una pre iniezione chiamata pre, poi la principale main ed infine l'ultima post, quando si preme a fondo l'acceleratore o comunque si richiede coppia superata la soglia dei 3000/3200 giri la centralina comanda un unica iniezione ma più abbondante
    [CENTER]

  10. #10
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Ok sapevo delle varie iniezioni anche qui sul forum è stato pubblicato anche il grafico del funzionamento normale e in fase di rigenerazione.... Non avevo mai letto però il passaggio da iniezione multipla a singola....


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rinunciare al Blue&Me per sfruttare l'uscita AUX
    Da foggypunk nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 13:46:14
  2. Meglio tardi che mai =) =)
    Da Sten nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 19:48:27
  3. Meglio evitare
    Da Claudy500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 20:51:25
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 10:34:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi