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Discussione: turbina e mappa per 500 stock

  1. #1
    Zaibach

    Predefinito turbina e mappa per 500 stock

    ho un abarth stock tranne per il terminale di scara con le due mini pance, con una mappa e una turbina quanti cavalli guadagno? naturalmente tutto nella massima affidabilità! spese? che turbina? urgente grazie.

  2. #2
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    dipende principalmente da che turbina monti

  3. #3
    Zaibach

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    bo non so, accetto consigli devo cambiare per forza tutto lo scarico?

  4. #4
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    se vuoi restare in casa fiat c'è la garrett 1446 che montano la assetto corse e la tributo ferrari e la gpa esseesse con una buona mappa ti permetterebbe di avere dai 185 ai 200 cv e la coppia si aggirerebbe intorno ai 300 nm.... poi ovvio che tutto dipende da come viene gestita l'elettronica.... ma ci vorrebbe anche un downpipe apposta per questa turbina, poi i vari sensori della gpa esseesse e i collettori sempre della gpa esseesse.... su internet si trovano dei grafici di rullate di 500 con questa turbina e queste modifiche che ho elencato, se non sbaglio proprio un ex utente di questo forum (sstrap) ha fatto questa modifica! poi ci sn altre turbine sempre valide: scara fa degli ottimi prodotti e vende anche turbine plug and play... prova a contattarlo! oppure si puo montare anke la garrett gt2554 che ti permetterebbe di superare i 230 cv ma gli interventi da fare sono molto piu invasivi e dispendiosi!

  5. #5
    L'avatar di Marna90

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    se vuoi restare in casa fiat c'è la garrett 1446 che montano la assetto corse e la tributo ferrari e la gpa esseesse con una buona mappa ti permetterebbe di avere dai 185 ai 200 cv e la coppia si aggirerebbe intorno ai 300 nm.... poi ovvio che tutto dipende da come viene gestita l'elettronica.... ma ci vorrebbe anche un downpipe apposta per questa turbina, poi i vari sensori della gpa esseesse e i collettori sempre della gpa esseesse.... su internet si trovano dei grafici di rullate di 500 con questa turbina e queste modifiche che ho elencato, se non sbaglio proprio un ex utente di questo forum (sstrap) ha fatto questa modifica! poi ci sn altre turbine sempre valide: scara fa degli ottimi prodotti e vende anche turbine plug and play... prova a contattarlo! oppure si puo montare anke la garrett gt2554 che ti permetterebbe di superare i 230 cv ma gli interventi da fare sono molto piu invasivi e dispendiosi!
    Lollo ti sei dimenticato di scrivergli un paio di prezzi...

    Di turbine da poter montare ce ne sn parecchie...oltre a quelle elencate da loreboss ci sn anche le varie ibride(gto 221 e quella di scara)...però ti ricordo che non basta montare turbina e downpipe...Bisogna flangiare i collettori originali anche se è meglio sostituirli con quelli della gpa ss, mettere un downpipe adeguato(e sarebbe meglio mettere anche un centrale maggiorato direi quasi obbligatorio), se si superano i 190cv cambiare iniettori, adeguare l'aspirazione con un ic frontale o un aspirazione diretta stile assetto corse.Poi ci sarebbero da mettere i sensori aps e in alcuni casi anche elettrovalvola attuatrice(pierburg), poi con tanta coppia dura meno la frizione quindi bisognerebbe mettere un gruppo frizione rinforzato con volano monomassa...E infine se fai tutti questi lavori dovresti adeguare i freni e l'assetto...
    Cmq comprando la sola turbina con downpipe, tubi olio acqua specifici, flange collettori, mappa e montaggio non credo che tu possa cavartela con meno di 2000€...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  6. #6
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    eheheh i prezzi sono la nota dolente! anzi 2000 euro sono ottimistici.... senza contare che poi bisogna aggiungere la manodopera per montarle, possibilmente da un preparatore esperto e poi pagare il mappatore! cmq se trovi delle buone occasioni a livello di prezzo(visto che come ricambio ufficiale costa piu di 2000 euro) per rimanere in tutta affidabilita credo che la cosa migliore sia la gt1446 con tutti gli interventi che ha precisato marna!!! anke se l'aspiarazione e ic frontale secondo me si possono montare anke in un secondo momento e non sn indispensabili! (adesso marna90 mi fucila)

  7. #7
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    Lo scarico è d'obbligo.
    Con un operazione del genere stai su i 4 mila euro facili facili
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  8. #8
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    Lo scarico è d'obbligo.
    Con un operazione del genere stai su i 4 mila euro facili facili
    assolutamente!

  9. #9
    L'avatar di Marna90

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    I miei 2000€ sono parecchio ottimistici perchè ho calcolato la base per l'upgrade della turbina...poi ovvio che i 2000€ per un lavoro del genere sono un'utopia...tra un pò ci compri solo lo scarico con quei soldi...Cmq per avere un buona affidabilità se non si mette una turbina troppo grossa ci vanno collettori gpa ss, scarico completo, iniettori e vai sul sicuro...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  10. #10
    L'avatar di MICHELOSPRINT

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    I miei 2000€ sono parecchio ottimistici perchè ho calcolato la base per l'upgrade della turbina...poi ovvio che i 2000€ per un lavoro del genere sono un'utopia...tra un pò ci compri solo lo scarico con quei soldi...Cmq per avere un buona affidabilità se non si mette una turbina troppo grossa ci vanno collettori gpa ss, scarico completo, iniettori e vai sul sicuro...
    confermo tutto

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