Ciao a tutti , ho letto praticamente tutti i post riguardanti i consumi ma personalmente vedo tanta confusione , mi permetto di fare un elenco di quello che andrebbe fatto per cercare di avere tra di noi una comprazione quanto più vicino alla realta ( e senza strumenti da laboratorio ) possibile :
1) riempire il serbatoio con molta molta molta calma , in quanto al primo scatto della pistola state tranquilli che almeno altri 5/ 10 euro ce li mettete ancora , lo so è una palla , però solo cosi si riesce a riempire a raso il serbatoio .

2 ) mai e ripeto mai usare il computer di bordo . è il campione di inaffidabilità , quindi calcolatrice foglietto e azzerare il trip .

3 ) se si decide di usare il clima durante le vostre rilevazioni usarlo sempre , viceversa se non lo si usa mai accenderlo , idem con il tastino eco .

4) pressione gomme , personalmente tengo sempre 0,2 o 0,3 bar in più ( più sono gonfie , entro certi limiti , e più scorrono quindi meno consumano )

Ecco secondo me questi sarebbero alcuni consigli da tenere sempre presenti a tutti coloro che intendono effettuare una prova consumi , perchè altrimenti si postano delle considerazioni non comparabili , consiglio per i moderatori del forum perchè non stilare un decalogo da inserire all'inizio del topic unico consumi ? sarebbe un'idea no ?