Finalmente la 500 sembrava arrivata.....e invece mi chiama la concessionaria per dirmi che hanno sbagliato gli interni, li hanno messi in pelle Frau anziche' gli standard di serie cordura grigio/neri della sport....
Quindi succede quanto segue:
chiamo il rivenditore dove l'ho ordinata (non il concessionario) e chiedo spiegazioni....insomma praticamente hanno scritto sull'ordine INTERNI IN FINTA PELLE, e alla fiat per non sapere ne' leggere ne' scrivere hanno pensato bene che "finta" volesse dire Frau.
Dico al rivenditore che ovviamente non la prendo e che vorrei rescinder eil contratto con loro per farne uno nuovo con un'altra concessionaria....
il presidente capo boss della societa' Fin-auto di Firenze, rivenditore multimarca e in stretto legame con la concessionaria Sticla Automugello di Borgo San Lorenzo, appena sente "rescissione del contratto" mi dice quanto segue (testuali parole): "lei non puo' rescindere il contratto e se la mette cosi' allora non voglio piu' parlare con lei." CLICK. Mi riaggancia il telefono in faccia.
Chiamo quindi il numero assistenza clienti Fiat e apro un reclamo ufficiale spiegando la situazione e fornendo tutti i dati di rivenditore e concessionaria in questione. La signorina fiat mi dice che mi richiamera'.
Due giorni dopo mi chiama e mi dice che ha chiamato il boss capo della Fin-Auto chiedendogli di mandarmi subito un'email con le scuse e le indicazioni sul nuovo ordine effettuato.
Io provo a spiegare che vorrei rescindere il contratto con Finauto per farlo da qualche altra parte, e qui viene il bello che forse potrebbe un po' interessare tutti.........
La signorina Fiat mi spiega che la rescissione senza penale è possibile SOLO dopo 30gg dalla prevista consegna, il problema è che questa prevista consegna parte da quando l'auto è pronta per la consegna, cioe' da quando praticamente manca solo l'immatricolazione.....quindi la sostanza è che è praticamente impossibile rescindere un contratto con la Fiat senza pagare penali poiche' quando l'auto è pronta per l'immatricolazione difficilmente passano molti gg.
Questo in pratica vuol dire che potrebbero sbagliare l'ordine all'infinito e non ci sarebbe modo di rescindere mai il contratto.
Questo è quanto.
Quindi....la signorina Fiat ha fatto partire un nuovo ordine con garanzie che faranno di tutto per consegnarmela entro 3settimane....anzi....mi fa capire che quasi quasi mi devo sentire fortunato poiche' la data precedentemente prevista per la consegna era "teorica", questa nuova data invece sara' piu' plausibilmente rispettata dal momento che c'e' stato questo disguido.
Mah.
Riflettendo, non credo ci sia categoria piu' cialtrona e poco professionale dei rivenditori e concessionari d'auto.