Stamattina apro la mia casella di posta elettronica e ricevo un messaggio dalla fiat che mi proponeva di provare la nuova TWINAIR...cosi mi sono recato subito in concessionaria per effettuare un bel Test Drive.
Apparentemente il colore somiglia un po' al vecchio "blu m'ama non m'ama" ma è METALLIZATO dal vivo è spettacolare, i cerchi in lega neri danno quel tocco di sportività, infatti questa versione è dominata dal nero, gli interni ricordano molto la versione sport e l'ambiente è nero, ma a differenza delle altre 500 lounge e sport è che anche il soffitto all'interno è Nero, la plancia è argento opaco e il cerchietto intorno al simbolo della fiat del volante è nero opaco.
Il motore è associato benissimo con questi interni infatti questo bicilindrico da il suo tocco di sportività.
In confronto al mio 1.3mtj non ha la stessa ripresa, ma una volta saliti i giri da una bella accellerazione,
non abituato a un motore benzina lasciavo velocemente la frizione e...il motore non si spegneva...allora mi sono fermato ed ho provato a ripartire lasciando violentemente la frizione e...non si è spenta!!! Davvero Stupefacente!!!
La versione da me provata è una base che quota intorno ai 15.000euro ma non è molto spartana anzi al contrario delle POP ha di serie cerchi in lega ,pomello del cambio argentato, ASR e ESP, start e stop, e sedili UGUALI a quelli delle versioni sport!
IL mio parere su questa macchina??
Beh io sono piu un tipo da Diesel, percorro 22.000 km all'anno ma prenderei sicuramente questa bella versione sportiva e accattivante e questo piccolo 900cc che in passato avevo sempre "snobbato" devo dire che diverte da guidare soprattutto il suono
Ricordo che domani le concessionarie sono aperte quindi vi consiglio assolutamente di provarla!!!