+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pessima combustione, minimo irregolare e vuoti di potenza

  1. #1

    Con noi dal 13/07/2012
    Provincia: Brescia
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     pagghi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Pessima combustione, minimo irregolare e vuoti di potenza

    A 14.000km cominciano i problemi.

    Qualcuno, gentilmente, potrebbe controllare il terminale di scarico del proprio TA per verificare la presenza di un eccesso di residui o lo scarico è ancora bello pulito al suo interno?

  2. #2
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Buongiorno anche io ho il terminale di scarico all'interno completamente nero di fuligine la mia Ta ha 13000 Km.

    Ps.Ho notato che camminando con il tasto eco inserito si sporca ancora di piu'.

  3. #3
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    si ma alla fine che problemi avete.....sicuri che non rientrate nei richiami delle bobine....anche la mi ha il terminale sporco però non ho problemi di minimo o buchi di potenza....va beh che io giro a gpl.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  4. #4
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma un po' di nero nello scarico e' solo sintomo di combustione un po' grassa che male non li fa', anzi...

    sicuramente non c'entra con il vostro problema, magari e' la nuova gestione elettronica delle valvole aspirazione !! ( twin air motori complessi nella messa a punto )

  5. #5

    Con noi dal 13/07/2012
    Provincia: Brescia
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     pagghi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si, l'auto rientrava nel richiamo delle bobine, sostituite a novembre ma attualmente son state reinstallate le sue originali in quanto quelle nuove avevano generato problemi di mancata accensione.

    Il problema è cominciato un paio di settimane fa con la macchina che al minimo traballava vistosamente, con vuoti di potenza tra i 2000 e 3000 rpm.

    Abbiamo smontato le bobine e rimesse le vecchie viste le registrazioni di mancata accensione cilindro, e pulito le candele che risultavano parecchio imbrattate.
    Provando i gas di scarico con l'analizzatore si evidenziano i valori lambda molto variabili e comunque spesso superiori al valore 1, sopratutto in modalità eco... la miscela non è quindi grassa ma piuttosto magra.

    I residui neri sono sinonimo di pessima combustione e anche qui HC (ppm) sono molto ma molto altri, con picchi assurdi che vedo in macchine piuttosto datate. Per fare un paragone, sulla gp 1.4 16v con 130.000km se ben calda lambda su valore perfetto 1 e HC sotto le 20 unità. Anche giocando con l'acceleratore il valore non varia molto.
    Sul TA si fatica a rientrare sul valore di tolleranza di norma (+/-0.03 ergo, non sarebbe una revisione da esito positivo) e con hc che toccano punte assurde di 160 ppm... Alla faccia dell'euro5 e delle macchine che inquinano poco.

    Potrei fregarmene allegramente se non fosse che il tutto pare legato ai vuoti e ai traballamenti (Sempre sinonimo di combustione pessima)

    L'unica cosa che fin ora siamo riusciti a scoprire è che il motore soffre molto di più la "guida a motore imballato" (bassi giri, sotto coppia e eco inserito) della mia compagna che la mia guida più allegrotta.

  6. #6
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Chiama il numero verde o segnala con un pm all'utente Fiat Care, che per l'appunto è il servizio clienti Fiat.


  7. #7

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    A me hanno sostituito un motore intero per le mancate accensioni e strappi in accelerazione

  8. #8

    Con noi dal 14/12/2011
    Provincia: Alessandria
    Età : 33
    Messaggi: 3

    Italy
     mattew.90 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dove te lo hanno cambiato? Vado anch'io..io ho avuto un mare di problemi ma ancora niente, solo richiamo bobine e aggiornamento iniettori che ora la fanno consumare di più e il problema non è ancora risolto del tutto. Cambiare un intero motore è raro. Come hai fatto a fartelo fare o meglio che problemi aveva il tuo?

  9. #9
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Miiiii... speriamo bene!!!
    L'ho appena acquistata!!!

  10. #10

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattew.90 Visualizza il messaggio
    Dove te lo hanno cambiato? Vado anch'io..io ho avuto un mare di problemi ma ancora niente, solo richiamo bobine e aggiornamento iniettori che ora la fanno consumare di più e il problema non è ancora risolto del tutto. Cambiare un intero motore è raro. Come hai fatto a fartelo fare o meglio che problemi aveva il tuo?
    Dopo un anno di interventi in garanzia con sostituzione di ricambi pari a 6000 euro circa,hanno deciso di sostituire il motore perche' non capivano il problema gli Ing.di Torino che venivano giu' a controllare la macchina.Il secondo motore andava bene.... il primo continui strappi a caldo,consumi elevatissimi,non si riusciva piu' ad usare.A un mio conoscente stesso problema,anche lui sostituzione motore.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. minimo a volte irregolare....
    Da matte909 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 11/06/2020, 15:32:18
  2. Anomalia minimo irregolare
    Da GERARDO nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01/09/2017, 07:43:24
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/02/2013, 23:19:53
  4. Vuoti potenza motore 1.4 t jet abarth
    Da Spaluabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2012, 13:54:32
  5. Verniciatura Abarth pessima! Completamente rovinata
    Da cinquino.abarth nel forum Esterni
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 03/09/2010, 08:45:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi