scusate la domanda (forse sciocca) ma l' assistenza abarth (sia in periodo di garanzia, sia in periodo post garanzia) può essere fatta SOLO presso le poche officine/concessionarie abarth?
o anche presso tutte le officine/concessionarie fiat?
scusate la domanda (forse sciocca) ma l' assistenza abarth (sia in periodo di garanzia, sia in periodo post garanzia) può essere fatta SOLO presso le poche officine/concessionarie abarth?
o anche presso tutte le officine/concessionarie fiat?
se si tratta di normale manutenzione cambio olio candele etcc. si puo' farlo anche un officina fiat purche' non si tratti di vettura in garanzia
mentre se sull'abarth anche fuori garanzia devi fare degli aggiornamenti al softwer della centralina devi andare in autorizzata abarth perche' fiat non ha i file di aggiornamento e abarth non li fornisce
con lo scorpione nell'anima
mmm...
quindi finchè è in garanzia è meglio andare presso officina autorizzata abarth.
una domanda: ma per il il 1.4 turbo (stock e 595 turismo) delle abarth ogni quanto è previsto il tagliando?
si ragiona in anni? o in km percorsi?
di norma 15mila km
con lo scorpione nell'anima
Ogni 30000km devi fare un tagliando completo.
Per la Stock si sostituisce l'olio ogni 15000km, per le 160cv ogni 10000.
Questo è quanto riportato sul manuale di uso e manutenzione!
ps: l'olio è buona norma cmq sostituirlo una volta l'anno indipendentemente dai km percorsi. Questo perché tende a ossidarsi...
come il twinair quindi!
tagliando ogni 30.000km!
il cambio olio ogni anno non mi impensierisce...
credevo che il 1.4 turbo fosse un motore che richiedeva molta più manutenzione.
mi sbagliavo. bene!
(è bello sapere che la fiat ha fatto negli ultimi anni bei passi nell' allungare i tempi dei tagliandi.)
tutte le 500 hanno gli stessi range di tagliandi
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
se vuoi bene al tuo motore lo dovresti fare ogni 10.000 / oppure ogni anno (indipendente dai km) oppure dopo ogni track day....
qualcuno ha avuto il coraggio di lasciare l'olio per 30.000km? gia' dopo 10.000 e' completamente andato...nero, puzza di bruciato e non e' piu' viscoso....
concordo ogni 10000km al massimo e poi si cambia
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