Originariamente inviata da
Ruxt
Allora non tutti si sono accorti di questo problema che affligge la 500, avete notato che in curvoni veloci, il dietro tende a saltellare e chiudere troppo, io ho avviato a questo cambiando solo le molle, montando H&R....
Il problema non si presenta più, ma in caso di dossi, avvallamenti, ecc ecc e veramente da voltastomaco il senso di ondeggiamento che ha...
Allora ieri sera preso dallo sfinimento ho portato la 500 in un officina qui a Forlì che si occupano solo di assetti si chiama AMAR...
A prima vista, si sono accorti subito che il dietro è troppo molle e che montando le molle non erano stati accorciati anche quei fermi di colore arancione "ora non ricordo il nome" che si vedono nel mezzo della molla se vi chinate sotto... il problema che l'ammortizzatore arriva a pacco e non fa lavorare la molla...
quindi occhio se avete montato le molle fate verificare anche questo...
Poi verranno accorciati gli steli e ritarati con le molle H&R.
Mentre per gli ammortizzatori davanti vengono abbassati troppo dalle molle, e la macchina punta troppo in avanti, in questo modo l'ammortizzatore risulta troppo rigido perchè non lavora... lo spessorano in modo da farlo lavorare come si deve...
Sperando di risolvere in maniera definitiva il problema!!! vi terrò informati...
Ps. totale del divertimento circa 500 euro...
Intanto sto girando con questo splendido mezzo sostitutivo:
Evvai
Love sex renault express!