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Discussione: Corto circuito o altro?

  1. #1

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    Predefinito Corto circuito o altro?

    Ciao ragazzi, vi do la sintomatologia del problema: la cinquina non parte, al primo scatto della chiave il quadro lampeggia, come lampeggiano le spie e il computer di bordo incomincia a dare messaggi a caso. Se provo a metterla in moto si sente un ticchettio veloce nel cofano, aprendolo si nota che in realtà i rumori sono due, uno dato dal relè che sul manuale viene identificato come T09, ed un'altro rumore che nn sono riuscito a definire da dove proviene precisamente.
    Spero che qualcuno di voi abbia già risolto il problema.
    PS: é la seconda volta che da questo problema, la prima volta si" risolse" da solo nel giro di 10 minuti.
    Altra cosa strana non so se collegato al primo problema è che ogni tanto la radio si spegne e si riaccende subito dopo, cosa che si propone random, mentre ho notato che lo fa ogni volta che si preme il tasto dei fendinebbia.
    Se non mi sono spiegato bene pardon

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

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    io mi farei fare una diagnosi....
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  3. #3
    L'avatar di Comune

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    idem..

  4. #4
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    A batteria come stai messo?? Controlla i cavi dei morsetti e delle masse. Magari è tutto li.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  5. #5
    Yoda

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    Infatti la questione della radio mi sembra di aver letto di un'altro utente che aveva lo stesso difetto
    e lo l'avesse risolto con la sostituzione della batteria.

  6. #6

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    La batteria è apposto, l'avrò cambiata si e no 4 mesi fa,ho cercato di farla partire con i morsetti, non avendo nessun risultato. Poi tornato a casa ho provato a caricarla, ma l'apparecchio (non ricordo come si chiama lo strumento per ricaricare le batterie delle auto ^^") non dava nessun assorbimento di corrente, quindi l'ho staccato subito dando per assodato che nn fosse li il problema. Secondo voi con Ecu scan si riesce a risalire al problema?, o visto che potrebbe essere la centralina devo portarla dal meccanico?

  7. #7

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    Quote Originariamente inviata da Serez Visualizza il messaggio
    La batteria è apposto, l'avrò cambiata si e no 4 mesi fa,ho cercato di farla partire con i morsetti, non avendo nessun risultato. Poi tornato a casa ho provato a caricarla, ma l'apparecchio (non ricordo come si chiama lo strumento per ricaricare le batterie delle auto ^^") non dava nessun assorbimento di corrente, quindi l'ho staccato subito dando per assodato che nn fosse li il problema. Secondo voi con Ecu scan si riesce a risalire al problema?, o visto che potrebbe essere la centralina devo portarla dal meccanico?
    Ok rimangio tutto quello che ho scritto ieri, oggi sotto costrizione di mio padre riprovo ad attaccare la 500 con i morsetti, e magicamente l'auto parte dopo 5 giorni di riposo...non potendoci credere stacco i morsetti, spengo l'auto giro la chiave(senza avviare il motore) e accendo tutto ciò che assorba corrente (radio, ventole, frecce ecc... ), dopo 20 secondi spengo il quadro strumenti, riprovo a farla partire, ma non parte. Ricollego la batteria con i morsetti e magicamente a primo colpo parte. Dopo ho scoperto che la batteria montata è sì da 50AH ma ha solo 390A rispetto a quella "nativa" che era 450A...
    Chiedo venia per aver creato confusione per niente, quando bastava avere semplicemente un po più di calma nel fare le cose ^^"
    (Volevo scrivere sotto al mex vecchio ma non sono riuscito a modificarlo, quindi mi sono auto quotato)

  8. #8
    L'avatar di LupenIII

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    Nessun problema, l'importante che hai risolto.
    Lavoro nel settore e la descrizione che hai fatto corrispondeva in pieno ad una batteria molto scarica.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
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