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Discussione: Resistenza modulo per l'inizione del gasolio

  1. #1

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     timon85 non è in linea

    Predefinito Resistenza modulo per l'inizione del gasolio

    Salve a tutti! domandina tecnica... Qualcuno di voi a mica mai aperto i moduli che ingannano l'iniezione del gasolio per motori multijet?
    Dato che questi moduli nn sono altro che resistenze mi servirebbe il volt, l'amperaggio e l'ohm della resistenza.
    Sono talmente semplici che si possono fare anche fai da te... bisogna avere una base come inizio xò...
    Si possono provare anche resistenze con ohm e amperaggio + alto per vedere se si più accentuare il miglioramento. Naturalmente nn è come rimappare, darà sicuramente poco xò tanto per provare
    5ino multijet Sport, azzurrino cuor legg, cerchi da 16, xeno 6000 k, tetto apribile, interni in pelle neri, cromature interne ed esterne etc etc

  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    lascia perdere sti moduli tutte cavolate...

  3. #3

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     timon85 non è in linea

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    Ciao jonny! Si sicuramente nn c'è dubbio la rimappatura è la cosa migliore, xò tanto per provare... Un mio amico ha fatto una prova sulla sua golf, qualche risultato lo ha dato... Naturalmente xò sono motori diversi e quindi anche il risultato potrebbe essere nullo...
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  4. #4
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    considera poi cje noi abbiamo stò Caxxx di fap ti potrebbe dare problemi...

  5. #5
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Come dice Jonny... lascia perdere, nel modo più assoluto! Sono tanto semplici da costruire quanto dannosi per la tua auto!!!

  6. #6
    L'avatar di hammond

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     hammond non è in linea

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    Ehm ehm, l'introduzione di una resistenza "aggiuntiva" inganna la centralina perchè gli fa rilevare temperature( e gli altri parametri termodin. annessi) di aspirazione diverse da quelle reali modificando cosi la risposta sull'iniezione della quantità e della perce3ntuale di gasolio da iniettare. Sono delle piccole furbate ceh danno un effetto placebo di miglioramento della vettura ma con un immancabile aumento dei consumi.... Sentite me, i mjet sono gioeillini fatti per variare l 'iniezione in funzione di mille parametri seri e funzionano come orologi svizzeri, perchè tutto questo gusto nell'intaccarli????????'

    un saluto a tutti

    hammond


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  7. #7

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     Alex75mi non è in linea
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    Non so se esistono moduli con solo una resistenza, se fosse ne starei alla larga.

    I moduli che conosco io hanno dei processori che riproducono il segnale del sensore di pressione sul rail: mandando pressioni più basse la pompa corregge aumentando la pressione, così a pari tempo di apertura l'iniettore inietta più gasolio.

    Con 100 euro puoi guadagnare brillantezza, ma occorre fare attenzione:

    1- il FAP tenderà a otturarsi rapidamente se la mandata di gasolio aumenta troppo

    2 - il cambio della 500 (e della Panda) è al limite, ovvero è progettato per sopportare continuativamente 150 Nm di coppia

    Personalmente me la godrei originale
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  8. #8

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     timon85 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Non so se esistono moduli con solo una resistenza, se fosse ne starei alla larga.

    I moduli che conosco io hanno dei processori che riproducono il segnale del sensore di pressione sul rail: mandando pressioni più basse la pompa corregge aumentando la pressione, così a pari tempo di apertura l'iniettore inietta più gasolio.

    Con 100 euro puoi guadagnare brillantezza, ma occorre fare attenzione:

    1- il FAP tenderà a otturarsi rapidamente se la mandata di gasolio aumenta troppo

    2 - il cambio della 500 (e della Panda) è al limite, ovvero è progettato per sopportare continuativamente 150 Nm di coppia

    Personalmente me la godrei originale
    Ok, modulo abbandonato, non voglio rovinare la macchina... Per quanto riguarda il cambio e la frizione il discorso vale anche se si rimappa la centralina, che alla fine è la cosa migliore. Xò ora mi mettete un bel dubbio, se con la centralina rischio di bruciare la frizione dopo un mese allora lascio tutto originale!! Qualcuno ha già mica rimappato sul multijet? penso di si...
    Anche per sapere le prestazioni....
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  9. #9

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     Alex75mi non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da timon85 Visualizza il messaggio
    Ok, modulo abbandonato, non voglio rovinare la macchina... Per quanto riguarda il cambio e la frizione il discorso vale anche se si rimappa la centralina, che alla fine è la cosa migliore. Xò ora mi mettete un bel dubbio, se con la centralina rischio di bruciare la frizione dopo un mese allora lascio tutto originale!! Qualcuno ha già mica rimappato sul multijet? penso di si...
    Anche per sapere le prestazioni....
    Dipende quanto sfrutti la spinta aggiuntiva; la frizione non si brucerà dopo un mese, ma il cambio si usurerà molto più velocemente (perchè non è progettato per trasmettere più di 150 Nm come dicevo); se vuoi tenere a lungo l'auto tienila originale, questo è il mio consiglio
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