http://www.fiat.it/it/500L-trekking?...eel=5EQ&packs=
Tra l'altro, finalmente la dotazione di serie è "seria" e completa.
A parità di optional, sembra costare 400 euro più della "L".
http://www.fiat.it/it/500L-trekking?...eel=5EQ&packs=
Tra l'altro, finalmente la dotazione di serie è "seria" e completa.
A parità di optional, sembra costare 400 euro più della "L".
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
400€ per la versione 4x4 non sono davvero nulla
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
In realtà ha solo il Traction Plus, ovvero una sorta di differenziale elettronico fra le due ruote anteriori che dà una mano; comunque, se contiamo la caratterizzazione estetica esterna e interna più, appunto, questo dispositivo, quei circa 400 euro son comunque pochi (se pensiamo a cosa costava in più la Polo Cross, o la Panda Trekking, rispetto alla normale).
La vera trazione integrale sarà riservata alla 500X, prevista l'anno prossimo con carrozzeria del tutto diversa; la trazione è anche un modo per differenziarle un po'. E sarà un plus non da poco visto che molta concorrenza recente (Captur, 2008, nonchè tutte le varie monovolume) hanno solo ed esclusivamente la normale trazione anteriore. Già avere una segmento A col 4x4 (la Panda) è un'esclusiva mica da ridere, e ce n'è in giro già un sacco qui in alta Lombardia...
Va detto che mentre la 500L può essere presa anche basica, la 500L Trekking ha di serie parecchio (clima automatico ecc ecc) quindi il listino "attacca" relativamente alto. Ma alla fine va bene perchè chi vuole una versione comunque "speciale" non ha senso che la prenda base...
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
ahhhhhhhhhhhhhhhhh ok mi sembrava strano che ci fosse così poca differenza
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
A me non dispiace affatto. La trovo più riuscita della 500L.
Per la 4x4, dobbiamo attendere il prossimo anno, quando uscirà anche la gemella Jeep. Lo stabilimento di produzione della 500X, sarà in Italia.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Ciao a tutti,
che dire l'ho provata e mi son trovato subito a mio agio.
Chiaramente è una vettura da "passeggio" ricca di contenuti di serie e svariati optional, predilige il confort di marcia e riduce lo stress del conducente e dei passeggeri(sono abituato alla GpAbarth)
E' stato amore a prima vista, difatti già ordinata 500L trekking o.e., 1600 Mjet, con i seguenti optional:
- Impianto Audio Hi-Fi Beats
- TomTom + predisposizione
- Sensori di parcheggio posteriori
- City Brake Control
- Vernice metallizzata/bicolore, Verde toscana/Bianco
- Pack Comfort (sedile guida e passeggero con reg. lombare elettrica, bracciolo ant)
Tra le altre cose si prendono in permuta 2 vetture, la GpA 09/2008 con 33000Km e la GP 1200 05/2007 con 55000Km.
A presto piccola recensione.
Scusate se mi intrometto, ma per me la cinquecento elle è una cag.ta pazzesca !!!
e non accetto oltretutto che le abbiano dato questo nome "500"...
non ha nulla a che vedere con il nostro cinquino....
è un' intrusa...
altra a essere una cag.ta....
e questo la dice lunga anche in quanto a "pochezze" di casa fiat...
proprio senza fantasia....
cioè veramente un gabinetto...
Ultima modifica di think_different; 07/07/2013 a 14:04:07
E' chiaro che non ha nulla a che vedere con il 5ino, infatti si chiama 500L, ma bisogna vedere cosa si cerca in una vettura.
Comunque "parlano" le vendite e nel suo segmento credo sia la più simpatica, funzionale e completa, per non parlare delle 5* in sicurezza.
Carina è carina, soprattutto perchè ha un aspetto giocoso e autoironico molto diverso dal "finto aggressivo" che oggi domina anche sulle monovolume.
Ma il pregio vero è lo spazio e il confort interno, si vede che la lezione della Multipla non è stata smarrita del tutto...
Forse un'altro nome (non so, 600 Multipla o Giardinetta) sarebbe stato più "corretto" storicamente, ma poi ne vendevano la metà, mica sono scemi
PS: Verde? bellissimo colore...
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Ciao Ragazzi,
sono un felice possessore di una Punto EVO Abarth da quasi tre anni ormai ma come sempre ogni tre/quattro anni cambio auto per non soffrire molto del deprezzamento dell'automobile.
Ho comprato la nuova 500L trekking o meglio ordinata un paio di settimane fa..
Una info di servizio per...think_different
Anche a me la 500L non piace molto ma ti assicuro che la versone Trekking ha molto carattere, muscolosa e sportiva specialmente nell'anteriore ove sono state apportate la maggior parte delle modifiche. Ad ogni modo sono gusti e come si dice "ogni scarrafano è bello a mamma sua".
Il mercato ITALIANO fortunatamente non la pensa come te think_different in merito alla 500L , infatti le vendite in Italia della sola 500L hanno raggiunto il 40% superando di molto ormai la solita minestra scaldata della WV Golf arrivata all'ennisima serie.
La 500L è indirizzata ad un pubblico che seppur ha una famiglia non vuole rinunciare allo stile della "500" ovviamente con lo spazio per tutti i componenti da quì la versione "Large".
A rafforzare ancora di più questa tesi è stata l'uscita della 500L Living (7 posti) che se pur orribile nel posteriore ha ricevuto numerosi ordini per le famiglie extra large.
Quindi tanto caga..ta la nuova 500L non sembrerebbe, altrimenti avrebbe fatto la fine dell'Alfa Arna!Anche la Fiat Multipla faceva caga..re eppure....guarda quante ve ne sono in giro...brutta si ma funzionale e spaziosa a poco prezzo, il target dell''italiano medio gli altri puntano sulle tedesche direi!
Ad ogni modo per farla breve.....ho ordinato la mia 500L Trekking bicolore gialla/bianca. Pacchetto opening edition che credevo non fosse ordinabile invece a diffferrenza del sito FIAT in concessionaria è ordinabile e configurabile (non so ancora per quanto tempo).
La 500 L trekking è già molto molto ricca di contenuti ma con questo pacchetto diventa full oprtional diventando la vettura al top delle 500L.
Motore sicuramente il 1.6 MJT serie 2 da 105 cv. Peccato che non posso aspettare ma sembrerebbe che il prox. anno (in data da definirsi) uscirà anche la versione 120 CV ma sai.....una mappa nuova in centralina eliminando la cosidetta "mappa fumi" ed il gioco è fatto arrivi a 130 CV come niente.
Peccato pe ril bracciolo anteriore che non ordinabile da solo, infatti bisogna prendere il pacchetto con il sedili anteriori con controllo elettrico lombare (vebbè amene...arrichhiamo ulteriormente l'equipaggiamento già ricco direi).
Il colore è stato molto combattuto credetemi...
Ho visto in rassegna tutti i colori diciamo!
Nera si sporca subito e poi non si evidenziano le parti in plastica nere quali caladra anteriore e copriparaganghi +minigonne.
Bianca e come non aver cambiato autto....ho già mia punto evo Abarth quindi assolutamente no.
Cappuccino è l'unico senza sovrapprezzo ma ho capito il perchè!
Bordaux no....non mi piace affatto.
Rimaneva Verde e bianca che non è male però è un colore vecchio o da persona matura quindi ecluso.
E' rimasto il giallo che avrei voluto abbinarlo al nero ma vivamente sconsigliato la cappotte nera per l'estate perchè diventa un forno ecco che sono arrivato alla scelta del giallo/bianco!
E poi diciamola tutta.....il marketing sceglie per le pubblicità il colore e l'allestimento che meglio attira l'attenzione del potenziale driver ed indovinate,,,,è gialla e bianca quindi "ottima scelta"!
L'impianto hi-fi Beats è la fusione della Beats insieme al vecchio "Interscope" per chi ha avuto l'impianto maranza sulla Grande Punto. Hanno dato vita infatti alla società "beats" che vanta di una qualità dei componenti e del suono pazzesca. Vi invito a provarla in concessionaria...rimarette stupiti dalla qualità del suono (non serve neppure equalizzare.....non distorge neppure con il setup della casa per intenderci).Sperate solo che i pannelli delle porte siano stati montati con criterio altrimenti sentirete vibrazioni che "sconsiglio" vivamente di farmi sistemare perchè dopo avrete il doppio delle vibrazione perchè vi avranno rotto tutte le graffette in plastica...come sempre!
Il brake assist è stato premiamo dall'euroncap 2013 come migliore sistema anticollisione per uso cittadino quindi parliamo dei piccoli tamponamenti che psosono scaturire nel normale traffico e/o coda in città. Vi invito a guardare il vidio su youtube in merito funziona da Dio...sembra! E' un sistema nuovo e come tutti i sistemi nuovi viene dato oggi a noi che l'abbiamo ordinata a poci mesi dal lancio per un solo scopo....quello di testarlo ulteriormente. Sono convinto che se funziona bene, tra poco si pagherà e non sarà più "GRATIS" nel pacchetto Opening ED.
Sarà un peccato per i pneumatici che si è vero sono M+S però d'estate si cuociono e quindi hanno vita breve rispetto ai soliti pneumatici stradali...vedremo magari metterò quelli stradali classici (Pirelli PZero) in Primavera/estate/autunno e poi gli M+S nella stagione invernale...valuterò!
Che dire adesso basta parlare.....speriamo arrivi presto anche se mi piange il cuore pensare di dovermi seprare dall ami a fantastica Evo ABarth una vettura bella, stilosa, veloce con prezzo abbrdabilissimo rispetto alla concorrenza Europea!
Ciao a tutti al prossimo aggiornamento!
Sabino
Ultima modifica di Sabino; 22/10/2013 a 22:55:50