+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Consiglio su nuovo acquisto

  1. #1

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito Consiglio su nuovo acquisto

    Ciao ragazzi/e mi sono presentato nella sezione apposita, ora eccomi per esporvi il mio problema.

    Mi sono anche iscritto per avere dei consigli da parte vostra su un scelta abbastanza difficile da fare, infatti sono indeciso sul mio nuovo acquisto fra cabrio con cambio (MTA oppure manuale?) ed Alfa mito Q.v. Fra le due passano 30-35cv di differenza, ma per l'utilizzo stradale che devo fare potrei avvertire la differenza solo in alcune situazioni. Il prezzo fra le due non è molto distante, la Q.v. come la vorrei allestita io viene quasi 25k€ mentre la 500 AC poco meno. Non mi interessa il kit esseesse o meglio non nell'immediato e comunque con una rimappa potrei portarla sulle potenze (reali?) della esseesse. Ho provato la Q.v. di un amico e devo dire che è veramente una ottima auto, sospensioni elettroniche cerchi da 18", molto veloce e con consumi più che soddisfacenti pensando che con il traffico di Roma è sui 11 km/l. La 500A ho provato la versione chiusa da 135cv, beh che dire molto veloce con un sound unico e quel fascino dello scorpione che ti punge subito dentro.

    So che sono in un forum 500 e già questo può farvi capire su cosa sono orientato però spero di avere da parte vostra consigli per non avere alcun pentimento, anche persè sono sempre 24000 cucuzze (come si dice dalle mie parti )

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

  2. #2
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Se prendi la 500A vai di cambio manuale... Per il resto, se devi usarla unicamente su strada, va dove ti porta il cuore e lascia stare le modifiche. 20 o 30 cv in più non fanno grande differenza. Se sei uno sportivo, e ti piace occasionalmente andare in pista, vai di 500. Ambedue sono delle Fiat, con tutti gli 'annessi e connessi'. La Mito di Alfa ha solo il marchio. Per paragonare le prestazioni, più che per cavalli, ragionerei in termini di peso/potenza. Personalmente, vedo più fascinosa, personale e divertente un'Abarth.
    Ultima modifica di Julie & Julie; 26/01/2012 a 14:34:11

  3. #3

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Quindi consigli il cambio manuale e non l'MTA, in questo modo risparmierei qualcosa sul prezzo finale. Ma perchè non l'MTA? leggevo commenti un pò discordanti fra i possessori della 500 MTA e non. Alcuni dicono che è perfetto altri dicono che è lento e poco performante, la verità sicuramente sarà nel mezzo. Il mio concessionario dice che l'MTA è un dualogic con marchio Abarth. Un dualogic l'ho provato nella 500 1.2 di un amico ed in effetti non è un fulmine ma sicuramente più veloce di quella della Panda di mia madre.

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    A parte che sono 2 macchine completamente differenti io ti consiglio l'abarth
    Lascia perdere l'MTA che non è altro che un cambio elettro attuato quindi niente di spaziale, il cambio è uguale per tutte le versione la differenza è che l'MTA innesta i rapporti mediante degli attuatori che sono gestiti elettronicamente dalle palette che hai sul volante.
    Ovviamente è difficile che chi ha l'MTA ne parli male però vedo che la maggior parte degli Abarthisti non la considera come un'opzione che sceglierebbe...
    Mentre invece il cambio della QV è un doppia frizione quindi quello si che è un cambio automatico serio, se non sbaglio monta il nuovo TCT a secco???
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 65
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Guida comoda cittadina?, MTA lento ma rilassante, velleita' pseudo sportive ?,manuale piu' diretto e coinvolgente.Mito piu' comoda e piu' fruibile,500 piu' affascinante e piu'emozionante ,naturalmente per me

  6. #6

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    A parte che sono 2 macchine completamente differenti io ti consiglio l'abarth
    Lascia perdere l'MTA che non è altro che un cambio elettro attuato quindi niente di spaziale, il cambio è uguale per tutte le versione la differenza è che l'MTA innesta i rapporti mediante degli attuatori che sono gestiti elettronicamente dalle palette che hai sul volante.
    Ovviamente è difficile che chi ha l'MTA ne parli male però vedo che la maggior parte degli Abarthisti non la considera come un'opzione che sceglierebbe...
    Mentre invece il cambio della QV è un doppia frizione quindi quello si che è un cambio automatico serio, se non sbaglio monta il nuovo TCT a secco???
    Ciao la Q.V. Ha il nuovo cambio Ftp ma é un manuale il tct é solo per la 135cv

    Quindi diciamo che ha ragione il concessionario amico ossia che é un dualogic con palette al volante con marchio abarth?


    In totale siete già in tre che consigliate il manuale.

  7. #7
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Tra le 2 prenderei la mito...
    Anniversario A3 3.12.2011

  8. #8

    Con noi dal 26/01/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 27

    Italy
     Gentleman non è in linea

    Predefinito

    Uhm al momento allora siamo cosí:

    3 utenti per abarth manuale
    1 utente mito q.v.

    Posso chiederti bux il perché?

  9. #9
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Tra le 2 prenderei la mito...
    anche io ho un debole per la mito, certo allo stato attuale il cinquino non lo cambierei con quella, ma dovessi fare un discorso trascendente dall'infatuazione che ho per il cinquino, la scelta sarebbe dura... ciò detto, vai di manuale in caso la tua scelta dovesse ricadere sullo scorpione l'MTA è un cambio che penalizza l'auto, i raffronti in piste strette tra TF 8con MTA) ed essesse manuale sono impietosi.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  10. #10
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gentleman Visualizza il messaggio
    Ciao la Q.V. Ha il nuovo cambio Ftp ma é un manuale il tct é solo per la 135cv

    Quindi diciamo che ha ragione il concessionario amico ossia che é un dualogic con palette al volante con marchio abarth?


    In totale siete già in tre che consigliate il manuale.
    Il cambio delle abarth è il C501..sia manuali che MTA.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio Acquisto
    Da Mr.Smith nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/05/2011, 18:55:16
  2. consiglio per acquisto 500
    Da cippi88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2011, 12:43:25
  3. consiglio per acquisto
    Da vittoriof nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/05/2010, 09:58:18
  4. Consiglio,rivernicio o nuovo acquisto?
    Da drhouse nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/03/2010, 09:09:26
  5. consiglio acquisto 500
    Da rodda nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/04/2009, 22:27:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi