Ho letto alcuni articoli su internet qualche settimana fa in cui si accennava alla fine produzione del T-Jet per l'ingresso definitivo del Multiair...
Tenendo conto che il T-Jet è un motore FIRE, solido, affidabile, ma abbastanza "rodato", è possibile che questo Multiair possa definitivamente sostituire i FIRE?
quindi fine vita dei 1.2 69cv 1.4 100cv (già morto) e i 1.4 turbocompressi 135cv e 160cv senza contare poi tutte le varie cavallerie delle altre auto fiat.
E' possibile inoltre che Abarth oltre alla Punto Evo che già monta il Multiair Turbocompresso possa sostituire il T-Jet anche su 500?
Avete notizie certe in merito?
Ho sentito gente affrettarsi a prenotare tutti I T-Jet possibili prima della fine sul mercato.. parlano di questo Multiair come un ottimo motore per consumi e fluidità, ma molto meno affidabile, meno elaborabile, e più propenso a infortuni... Il T-Jet a detta di molti è un totem di affidabilità e prestazioni proprio per la semplicità relativa della meccanica..
Se ho detto eresie mi si smentisca. Grazie