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Discussione: La 500 BOCCIATA in USA...

  1. #1
    L'avatar di Sigmatau

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    Angry La 500 BOCCIATA in USA...

    Riporto questa notizia che ho letto...

    Secondo me gli USA cercano di tagliare le gambe alla FIAT in tutti i modi...

    Fiat 500 bocciata in Usa nel crash test per la sicurezza delle utilitarie


  2. #2

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    Riporto questa notizia che ho letto...

    Secondo me gli USA cercano di tagliare le gambe alla FIAT in tutti i modi...

    Fiat 500 bocciata in Usa nel crash test per la sicurezza delle utilitarie


    Se leggete vedrete che: "Questi test, che hanno un metro di giudizio un po’ meno accurato di quelli dell’Euro Ncap (che valuta i vari aspetti con delle percentuali), hanno un metro di giudizio di quattro voti: Poor, Marginal, Acceptable e Good."

  3. #3
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    Si, ho letto questa settimana, ma é una normativa nuova anche negli USA, molte altre sono state bocciate, per esempio la Fiesta, purtroppo se si sbatte la 5tina contro un bestione americano ci sono poche possibilità.

    E immaginate che la 500 americana pesa quasi 100/110 Kg in più della europea proprio perchè è stata tutta rinforzata, senò sarebbe molto peggio.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic27206_5.gif La mia sala di tortura

  4. #4
    L'avatar di karateducati

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    bha... la 500 usa come appunto scrive il socio, e stata rinforzata per passare glu usancup ... più severi degli euroncup .... senno fiat nn l avrebbe mai venduta....


    certe notizie hanno il senso del nulla assoluto...
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  5. #5
    L'avatar di karateducati

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     karateducati non è in linea
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    tra l altro leggo nell articolo che si scardina la porta, con rischio di catapultare in strada il passeggero/guidatore. ma se egli ha le cinture ...come ca@@o fa ??????




    ndr : nn pensate che ( euroncap ) un 5 stelle sia più sicuro di un 4 : la differenza che si ottiene ( a punti ) è dovuta dalla maggior ritenzione del seggiolino bimbo sul sedile posteriore.... altri punti ( di meno ) utili x il passaggio da 4 a 5 stelle si ottengono perché , in caso di urto posteriore ( 50km orari ) il passeggero non deve avanzare più di 100 mm dal suo punto originale. il che, tratto ai fini pratici, vuol dire un beato ciufolo.... poiche la prova ( fissata da normative ) prevede un oscar 90% , ovvero simula un passeggero di 1,85 x 80 kg. provate a pensare alla casistica reale di quanti passeggeri ( dietro ) cosi grossi vi portate sulla 500 :-)
    inoltre, nelle configurazioni 5 posti ( 500 e omologata x 4 ) , si pongono due adulti ai lati e un bimbo in mezzo ( sempre come manichini , detti appunto oscar ) . anche qui, quante casistiche reali ci sono di avere 3 occupanti cosi ? e cosi disposti ? .
    tirate voi le somme ?
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  6. #6
    L'avatar di Kalifornia

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    Ricordatevi che le Industrie U.S.A. proteggono il loro mercato con queste notizie/propaganda esattamente come fanno i tedeschi per i loro prodotti!! Invece la 500 VA in U.S.A. che in California l'anno scorso ne era piena! Spicca sempre il disegno italiano nel mondo .. poi se si paragona con le macchine americane .. voglio dire .. non c'è paragone - la 500 è semplicemente PIU' BELLA!!!!

  7. #7
    L'avatar di diego bianchini

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    Beh ma quando hanno provato, uno o due anni fa, a cambiare di pochi gradi l'angolazione dell'impatto dei crash test, praticamente tutte le auto provate (anche ammiraglie da $$$$$) presero un voto pessimo e risultarono praticamente letali.

    Perché se i criteri dei crash -come delle misurazioni delle emissioni- sono PREFISSATI le Case progettano le auto per ben figurare SOLO nell'ipotesi prevista dal test (per esempio a 60km/h, disassato di 40 gradi, contro cemento).
    E' come partecipare ad un compito in classe in cui si sanno già le domande: studi solo quelle. Non è che conosci la materia...

    Le auto non sono progettate per difendere le persone, ma per prendere bei voti. Se tu cambi i crash test (o, nell'esempio, le domande della verifica) i risultati diventano praticamente casuali...
    Magari quello stesso rinforzo che offre ottimi punteggi per il test classico, diventa un'arma contundente se la direzione dell'impatto cambia.

    Infatti la auto USA spesso vengono massacrate dai nostri test, nonostante in teoria nascano per test più severi. E' che non sono davvero più severi, ma diversi.



    Ovviamente fare test con angoli d'impatto casuali creerebbe polemiche e la non confrontabilità dei test. Io personalmente sarei per fare un "test base" con degli impatti casuali per direzione e forzache dia diritto non ad un punteggio, ma all'omologazione (cosicché le Case sono costrette a fare auto che resistono ad impatti di tutti i genere e da tutte le direzioni), cui aggiungere test "prevedibili" come gli attuali per l'assegnazione dei punti.
    Così com'è oggi è una presa in giro. Le auto sono sì più sicure di una volta (devono pur sempre rimanere intere) ma tutto l'impegno tecnologico è rivolto solo a quei 2 o 3 casi teorici previsti dai test...
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  8. #8

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    tra l altro leggo nell articolo che si scardina la porta, con rischio di catapultare in strada il passeggero/guidatore. ma se egli ha le cinture ...come ca@@o fa ??????
    Se non erro negli usa (o per lo meno in alcuni stato non é obbligatorio l'uso delle cinture se l'auto ha gli airbag).. Poi ricordo che anche in Italia si può essere esentati dall'utilizzo della cintura in caso di patologie specifiche o gravidanza a rischio... Quindi se si scardina la porta, il rischio c'é per una fetta più o meno grande di persone

  9. #9
    L'avatar di Kalifornia

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    Se non erro negli usa (o per lo meno in alcuni stato non é obbligatorio l'uso delle cinture se l'auto ha gli airbag).. Poi ricordo che anche in Italia si può essere esentati dall'utilizzo della cintura in caso di patologie specifiche o gravidanza a rischio... Quindi se si scardina la porta, il rischio c'é per una fetta più o meno grande di persone
    Veramente pensavo proprio quando c'era l'airbag fosse necessario avere la cintura allacciata! Per quanto riguardo degli Stati che non hanno l'obbligo delle cinture questo non l'ho mai sentito..

  10. #10
    L'avatar di karateducati

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    Se non erro negli usa (o per lo meno in alcuni stato non é obbligatorio l'uso delle cinture se l'auto ha gli airbag).. Poi ricordo che anche in Italia si può essere esentati dall'utilizzo della cintura in caso di patologie specifiche o gravidanza a rischio... Quindi se si scardina la porta, il rischio c'é per una fetta più o meno grande di persone

    no. perché nei test euroncap e usancap queste persone ( pochissime ) non vengono considerate. e i motivi legali ci sono se nn vengono considerati..riflettici e c arrivi su
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

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