+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Modulo aggiuntivo Bonalume o centralina rimappata???

  1. #1
    L'avatar di Abakum

    Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 43
     Abakum non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Modulo aggiuntivo Bonalume o centralina rimappata???

    Ciao ragazzi, vorrei chedervi un cosiglio per la prima modifica sulla mia 135cv. Voglio aumentare i cavalli e le prestazioni, ma sono indeciso tra la rimappatura della centralina o il modulo di Bonalume. So soltanto che con il modulo mi arriva a 170cv ( detto dal sig. Bonalume ) ma non so come si comporterà la macchina . Invece con la centralina non ho la minima idea a quanti cavalli mi puo arrivare e come saranno le prestazioni.

    P.S. Avendo 170cv con il modulo o 170 cv rimappati sulla centralina, qual'è la differenza?

    Ringrazio a tutti in anticipo per le VS risposte.

  2. #2
    L'avatar di picci

    Con noi dal 08/11/2009
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 195

    Italy
     picci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    interessa anche a me...
    sicuramente uno svantagguo della centralina rimammata è che ti va via la garanzia.. per il modulo bona lume non sò...
    Picci
    Grigio campovolo,specchietti bianchi,sedili in pelle neri,navigatore Magneti Marelli Abarth,centralina,filtro aria BMC,scarico monza ,kat down pipe 200 celle.

  3. #3
    L'avatar di TMOSTRO

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Bagno a Ripoli
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    170cv solo con un modulo???????

    Cosa non si fa per vendere......roba da matti.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

    Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

  4. #4
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TMOSTRO Visualizza il messaggio
    170cv solo con un modulo???????

    Cosa non si fa per vendere......roba da matti.
    Secondo te quanto si può arrivare? con macchina stock...senza scarico ecc ecc solo con il modulo?

  5. #5
    L'avatar di TMOSTRO

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Bagno a Ripoli
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Completamente stock con solo modulo si prendono 15 cv, non di più.
    I 170 cv si ottengono con scarico completo di kat 200 celle, filtro, centralina rimappata.

    Io con tutta la roba che leggi nella mia firma ho ottenuto 178 cv.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

    Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

  6. #6
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TMOSTRO Visualizza il messaggio
    Completamente stock con solo modulo si prendono 15 cv, non di più.
    I 170 cv si ottengono con scarico completo di kat 200 celle, filtro, centralina rimappata.

    Io con tutta la roba che leggi nella mia firma ho ottenuto 178 cv.
    15 mi sembrano pochini.... cmq il modulo Bonalume... funziona diversamente..

    Cmq 170cv.. a 1.4bar ci possono stare... rullati poi a 9 gradi....

  7. #7
    L'avatar di picci

    Con noi dal 08/11/2009
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 195

    Italy
     picci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ma con il modulo bonalume si resta in garanzia ?
    Picci
    Grigio campovolo,specchietti bianchi,sedili in pelle neri,navigatore Magneti Marelli Abarth,centralina,filtro aria BMC,scarico monza ,kat down pipe 200 celle.

  8. #8
    L'avatar di TMOSTRO

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Bagno a Ripoli
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    15 mi sembrano pochini.... cmq il modulo Bonalume... funziona diversamente..

    Cmq 170cv.. a 1.4bar ci possono stare... rullati poi a 9 gradi....

    1.4 bar per la turbina della 500 sono tanti, montando la turbina della GPA che a la chioccia dell'aspirazione più grande li regge meglio.
    Io quella pressione sulla turbina di serie non la metterei, poi fai tu.

    Comunque i cavalli non sono fondamentali, il calcio nella sciena è dato dai NM di coppia che il motore riesce a scaricare a terra.
    Puoi avere 170 cv e 230NM di coppia, oppure 157 cv con 265NM di coppia.
    Stai tranquillo che la seconda optione ti brucia la prima.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

    Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

  9. #9
    L'avatar di TMOSTRO

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Bagno a Ripoli
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picci Visualizza il messaggio
    ma con il modulo bonalume si resta in garanzia ?
    Teoricamente si, stacchi il modulo e tanti saluti, in pratica no.
    Se rompi un motore in garanzia la prima cosa che vanno a vedere cosa ha scritto la centralina e da li vedono i paramentri diversi che il modulo a mandato alla centralina.

    Così mi hanno detto a me e così ve lo riporto.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

    Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

  10. #10
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TMOSTRO Visualizza il messaggio
    1.4 bar per la turbina della 500 sono tanti, montando la turbina della GPA che a la chioccia dell'aspirazione più grande li regge meglio.
    Io quella pressione sulla turbina di serie non la metterei, poi fai tu.

    Comunque i cavalli non sono fondamentali, il calcio nella sciena è dato dai NM di coppia che il motore riesce a scaricare a terra.
    Puoi avere 170 cv e 230NM di coppia, oppure 157 cv con 265NM di coppia.
    Stai tranquillo che la seconda optione ti brucia la prima.
    I cavalli non sono fondamentali e te l appoggio in pieno... ma sicuramente per avere tanta coppia devi avere tanta pressione e quasi tutta subito...e soprattutto vedere che curva fa la coppia...

    hai mai rullato la tua da stock?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modulo aggiuntivo!!!!!!!!!
    Da Black Diesel nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 02/08/2012, 16:02:47
  2. Problemi alla centralina rimappata
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04/06/2012, 20:50:25
  3. Modulo aggiuntivo
    Da Bobby nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 16:28:04
  4. modulo aggiuntivo centralina mjet
    Da frankie500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 22:17:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi