+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: Kit "Competizione" +68CV...

  1. #1
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Exclamation Kit "Competizione" +68CV...

    Stò valutando la possibilità di installare il kit "Competizione" della Romeo Ferraris...
    però ho alcuni dubbi...

    Dato che ho già il kit SS... e questo kit Ferraris viene pubblicizzato come +68...
    mi ritroverò con 228CV?!! ... oppire è un +68 rispetto ai 135CV di base? (e quindi con 203CV)

    Mi sembrano più che sufficienti per divertirsi no?

    Però se mi fermano le FDO? a cosa vado incontro?
    cioè una multa o peggio?

    E poi, dato che nel kit non si parla di modifiche alla distribuzione, + di 200CV.. mi triteranno la frizione e/o l'albero di distribuzione (dato che restano quelli originali)?

    Qualcuno ha suggerimenti o esperienza in merito?
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  2. #2
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    secondo me sono piu 68 dai 135 .....gli ho mandato una email per chiedere se i suoi kit sono omologati nel senso ...se lo monto nn rischio nulla o cosa... adesso vediamo che mi rispondono
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  3. #3
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    ogni genere d elaborazione al motore non è omologata..quindi penso proprio che i suoi kit come quelli di chiunque altro non siano omologati
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  4. #4
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    be dipende ....il kit SS è omologato....basta che lui abbia messo il kit su una 500 e l abbia fatta omologare
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  5. #5
    L'avatar di Andre89

    Con noi dal 18/09/2009
    Residenza: Prov. Torino
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 359

    Italy
     Andre89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il kit competizione porta l'auto a 203 cavalli, ancora sopra c'è il kit "estremo" che se ricordo bene la dovrebbe portare a 260...interessante il discorso omologazione anche se nei pdf non si accenna proprio...
    Non ti dimenticherò mai...>>kit esseesse- Stage 2 plus by SerialTuning - Cat 200 Celle HJS P&P - Record Monza - Short Shifter Bonalume - Assetto ritarato by Cappelli con molle H&R - Pinze Brembo 4 Pompanti - Dischi AC - Tubi freno e raccordi AssettoCorse - Pastiglie EBC Yellowstuff - Sabelt Tessuto<<

  6. #6
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    si il kit estremo aumenta di 126 o 128 cv .hehee parecchio...
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  7. #7
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    ma il kit esseesse viene commercializzato da abarth,,per forza è omologabile..

    essendo romeo ferraris "esterno" ada abarth,non credo che i suoi kit siano omologati..se lo fossero dovresti andare in motorizzazione e riportare a libretto che i kw della tua auto sono aumentati..di conseguenza aumenta il bollo..quindi non credo proprio che uno dei loro kit sia omologabile..però magari mi sbaglio,dato che è pure un centro abarth..boh..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  8. #8
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    bo appena mi rispondono vi faccio sapere
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  9. #9
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Thumbs up Report

    Ok.
    Questa mattina sono passato da Romeo Ferraris (ho parlato con Lorenzo).

    Mi ha chiarito molti dubbi.. tra i quali:
    - il kit +21 ("Scatto"), +32 ("Veloce"), +68 ("Competizione") e +125 ("Estremo").. quelli presenti nella nostra convenzione per intenderci.. sono per la versione stock da 135CV
    Partendo dall'SS mi ha proposto: +12 ("Veloce") e +43 ("Competizione")
    Quindi si possono raggiungere i 203CV con il kit "Competizione" in un modo o nell'altro.
    (quello "Estremo" l'ho scartato perchè si parla di più di 30K euri... )

    A me interessa il "Competizione".
    Stando a quello che mi è stato detto, gli altri componenti meccanici sono adeguati e non si rischia di fare una "trifolata" generale (a meno di non esagerare nei maltrattamenti.. tipo cambiare senza schiacciare il pedale della frizione, ecc.. )
    Per installare questo kit c'è un fermo macchina di 5gg circa (da Lun a Ven per intenderci)

    Per quanto riguarda l'omologazione.. bhe si sa com'è in Italia.
    Alcuni sono omologati (tipo pinze freni, scarico) direttamente dal produttore... ma è cosa diversa dall'omologazione che fornisce la casa madre (Abarth) sulla vettura.
    Certe modifiche sarebbero accettate solo come "esemplare unico" ma con costi e tempi improponibili.
    Quindi.. tenere un comportamento "corretto" sulla strada e "divertirsi" solo dove e quando è possibile.

    I kit sono un pacchetto... ma, chiaramente, se si vuole si possono montare anche solo i Brembo o uno scarico tipo quello del "Monza" (visto da vivo è molto aggressivo.. ma un po' troppo vistoso )

    Per il kit "Estremo" viene sostituito anche il cambio con uno a 6 marce con differenziale autobloccante (solo questa modifichina costa circa 12K eurini!)

    Se ne avete l'occasione fate una visita alla loro sede.
    C'è la "Monza" in vetrina e in officina "un po' di tutto" .
    Una cosa sono le foto su internet ed un altra vedere e toccare i componenti dal vivo (tipo quelli del Cinquone da 360CV!!)

    Nota: gli sconti della Convenzione sono validi ma mi è stato chiesto qualcosa per "dimostrarlo"...
    Proverò a contattare un moderatore.
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  10. #10
    L'avatar di Andre89

    Con noi dal 18/09/2009
    Residenza: Prov. Torino
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 359

    Italy
     Andre89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e invece il kit competizione quanto viene a costare???
    Non ti dimenticherò mai...>>kit esseesse- Stage 2 plus by SerialTuning - Cat 200 Celle HJS P&P - Record Monza - Short Shifter Bonalume - Assetto ritarato by Cappelli con molle H&R - Pinze Brembo 4 Pompanti - Dischi AC - Tubi freno e raccordi AssettoCorse - Pastiglie EBC Yellowstuff - Sabelt Tessuto<<

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 10:45:02
  2. Kit Xenon "step 1" con sistema "CAN BUS"!...HELP!
    Da Black Diesel nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/04/2010, 05:29:13
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 12:54:47
  4. 500 abarth "competizione"
    Da Shaggy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/07/2009, 11:58:50
  5. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi