+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema spia carburante?

  1. #1
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 35
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Problema spia carburante?

    Ho il dubbio che ci sia un problema con l'indicatore di carburante residuo... Se così non fosse ho l'auto che si rifornisce da sola.

    Allora, ieri sera torno a casa in riserva piena.. Solo le prime due tacchette accese e la spia della riserva accesa.
    Mi preparo per uscire e prendo la macchina. Come prima cosa vado a prelevare al bancomat per poi recarmi a fare benzina. La spia della riserva era accesa e durante il tragitto casa-sportello mi compare il messaggio "necessario rifornimento" e si spenge anche la seconda tacca. Guardo il trip computer e mi segna autonomia ----- km. Ok, mi fermo davanti al bancomat, spengo l'auto e vado a prelevare.
    Torno in macchina e mi dirigo verso il benzinaio. Faccio un paio di chilometri e, casualmente, butto l'occhio nel quadrante..
    Beh, la spia della riserva era sparita, l'indicatore mi segnava tre tacche di benza rimasta e l'autonomia segnava 140 Km...
    Mi fermo, spengo e riaccendo l'auto... Continua a darmi autonomia 140...
    Per sicurezza mi son fermato a fare benzina, ho fatto 30 euro e l'indicatore è risalito fino alla settima tacca...
    Non ho fatto salite rampe e cose varie, sempre e solo pianura. Andatura più che tranquilla visto che pensavo di essere a secco completo..

    Vi ricordo com'è l'indicatore di benzina nella 500A. E' quello a sinistra al centro del quadrante (l'immagine si riferisce alla 500 normale ma è identico). Si vede bene che è composto da 9 tacche e la riserva si accende quando rimangono circa 100 km di autonomia nel serbatoio. Quindi rimani con le prime due tacche e la spia della riserva (che nella foto non si vede) accese.

    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  2. #2
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e un po strano di solito succede se si posteggia in salita ma visto che dici che nn hai fatto salite e un po strano comunque nienti di preoccupante se nn risuccede ovviamente. ciao.

  3. #3
    L'avatar di miticabarth

    Con noi dal 18/12/2010
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 54
    Messaggi: 86

    Italy
     miticabarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    booooooo... stranissimo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spia carburante
    Da roby72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/01/2014, 14:50:23
  2. Spia Blocco carburante intervenuto
    Da alessiaenna nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 19:22:26
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/04/2010, 20:55:58
  4. spia blocco carburante e morte della mia 500!!
    Da giulyfumi nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/05/2009, 22:08:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi