+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Per tutti quelli che: non vale la pena montare il modulo aggiuntivo !!!!

  1. #1

    Con noi dal 29/09/2012
    Residenza: Caselette
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 13

    Italy
     Narcos non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Per tutti quelli che: non vale la pena montare il modulo aggiuntivo !!!!

    Io sono un lettore accanito di questo forum anche se non posto quasi mai nulla.
    Un pò incerto e in parte scocciato da quanto scrivono alcuni ieri ho preso "coraggio" e sono andato a rullare la mia 500 da Vinci motorsport di cui vi allego il grafico (sempre che ci riesca).
    La mia macchina ha modulo aggiuntivo g tech, catalizzatore originale svuotato, record monza e filtro bmc a pannello.
    Vedete voi se ne vale la pena montare il modulo o no considerando che l'ho montato una settimana dopo che ho comprato l'auto con KM0 e ora ne ho 14000 km e toccandomi va tuuto più che bene.
    A Voi L'ardua sentenza..........

    rullata abarth 50.pdf

  2. #2
    L'avatar di Road king

    Con noi dal 15/07/2013
    Residenza: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 816

    Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Mi sa tanto che il modulo aggiuntivo lo monterò pure io, magari MM che montano quasi tutti.
    Grazie per il grafico

  3. #3
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E quanto indica il modulo Gtech a libretto??

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    non male....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #5
    L'avatar di dartstryker

    Con noi dal 03/10/2013
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 55

    Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    interessante... in teoria per quanti cv è dichiarata?

    in ogni caso i commenti sul modulo aggiuntivo (quelli intelligenti almeno) non criticano la potenza, perchè tirar fuori 170cv da quel motore è abbastanza banale.
    Si critica il fatto che potendo agire su un numero di parametri molto limitato, di fatto stressi gli organi più sollecitati (tipicamente la turbina) senza gestire al meglio le potenzialità del motore, cosa che una mappa ad hoc fa tranquillamente.

    anche io puntavo al modulo MM, costa un terzo di una mappa seria, è reversibile e dà dei buoni risultati.
    non so se farò il passo ma la cosa mi tenta.

  6. #6

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dartstryker Visualizza il messaggio
    interessante... in teoria per quanti cv è dichiarata?

    in ogni caso i commenti sul modulo aggiuntivo (quelli intelligenti almeno) non criticano la potenza, perchè tirar fuori 170cv da quel motore è abbastanza banale.


    anche io puntavo al modulo MM, costa un terzo di una mappa seria, è reversibile e dà dei buoni risultati.
    non so se farò il passo ma la cosa mi tenta.
    Io col MM mi trovo benissimo, costa relativamente poco, è super affidabile (nessuno finora ha avuto problemi) e non spreme il motore. Sono pochi 159 cv effettivi partendo da una stock? Già così mi sembrano tanti. E poi tutto il resto andrebbe adeguato a questo incremento di potenza. Aggiungere altri 15-20 cv si può fare ma poi devi spendere subito tanti soldi per freni ed assetto a questo punto irrinunciabili!!

  7. #7

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Interessante il grafico, ma secondo me la parte più interessante e' la potenza alla ruota, quasi 150 cv, non avevo idea che la trasmissione dissipasse solo l'11-12% della potenza motore.

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ottimi risultati

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di dartstryker

    Con noi dal 03/10/2013
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 55

    Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Io col MM mi trovo benissimo, costa relativamente poco, è super affidabile (nessuno finora ha avuto problemi) e non spreme il motore. Sono pochi 159 cv effettivi partendo da una stock? Già così mi sembrano tanti. E poi tutto il resto andrebbe adeguato a questo incremento di potenza. Aggiungere altri 15-20 cv si può fare ma poi devi spendere subito tanti soldi per freni ed assetto a questo punto irrinunciabili!!
    no ma infatti sono abbastanza convinto a montarlo.

    più che altro l'idea di poterlo togliere a piacimento senza modificare nulla sull'originale... la mia ha neanche 1 anno di vita e non ha neanche fatto il primo tagliando, andare a pacioccare la centralina originale rimappandola non mi sembra proprio il caso.

    a questo proposito ti faccio una domanda: come viene gestito il modulo? è sempre spento in normal e si può accendere quando è in sport dal telecomando? o se lo accendi resta sempre acceso anche in normal?

    sul discorso CV, no non sono tanti. ne puoi dare quanti ne vuoi intervenendo sulle pressioni turbo e sull'alimentazione. quel motore nasce per avere 160cv ed è depotenziato a 135, non viceversa. tant'è che Abarth stessa lo porta a 160 sull'Esseesse senza modificare niente di meccanico.

    Sono d'accordo sul fatto che non ne servano di più, poi ci si trova a dover intervenire troppo su freni e sospensioni.

  10. #10
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Una buona mappa mio fratello la fa pagare sui 300€, non so quanto sia ancora conveniente montare un modulo aggiuntivo....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cerchi 17", ne vale la pena?
    Da fede155 nel forum Esterni
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 06/12/2012, 18:25:56
  2. ma ne vale la pena?
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/10/2012, 20:34:51
  3. ...ne vale la pena?
    Da Graz500 nel forum Car Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2011, 15:24:52
  4. 500 1.2 lounge usata....vale la pena?
    Da dentich nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/10/2011, 21:47:41
  5. NAVIGATORE Blu & Me Map: vale la pena?
    Da Miciomovie nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 09/08/2009, 17:12:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi