+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: mappatura 500 Abarth Romeo Ferraris

  1. #1
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito mappatura 500 Abarth Romeo Ferraris

    Buongiorno, dopo un'attenta analisi delle proposte dei vari tuners sul mercato e memore delle positive esperienze precedenti, ho fatto mappare da Romeo Ferraris sia per una questione di brand ma soprattutto per non esasperare la meccanica in quanto lo step1 scelto prevede un incremento di 16cv e 38nm.
    Ora veniamo alla prova su strada, da subito ho notato la linearità di erogazione nessun vuoto nessuna incertezza nelle varie aperture dell'acceleratore, consumi rimasti invariati addirittura ad andatura costante 10% inferiori.
    Valudando la spinta, ho atteso 100 km di adattamento, da subito le pressioni max non variavano molto poi invece si assestavano su 0.9-1 in N e 1,3-1,4 in S, parlo ovviamente di picco quindi soddisfano appieno le mie aspettative di salvaguardia parti meccaniche. Ora posso viaggiare tranquillamente in N e avere sempre una buona riserva di potenza e brio che prima mancava anzi sembrava veramente pigra, in sport la spinta e considerevole ma mai violenta anche se ora ci si sente attaccare allo schienale. Una cosa puramente di scena i backfire (scoppi) in sport sono molto più pronunciati e accompagnando ogni cambiata.
    La mia configurazione è mappa, scarico RM e filtro per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto grazie al team Romeo Ferraris che hai tirato fuori la giusta grinta dal mio motore lasciandomi dormire tranquillo sull'affidabilità. Complimenti a Stefano P. sempre molto attento nel seguire e consigliare il cliente anche nel post vendita.

  2. #2

    Con noi dal 21/08/2013
    Residenza: Fossato di Vico
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 111

    Italy
     edoardo9205 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Una sp2 di serial era molto meglio!!!!
    Una delle mie creature
    https://www.youtube.com/watch?v=igFAlY9c36M
    Rispetta la natura!!!

  3. #3
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edoardo9205 Visualizza il messaggio
    Una sp2 di serial era molto meglio!!!!
    ...e praticamente allo stesso prezzo!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  4. #4

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edoardo9205 Visualizza il messaggio
    Una sp2 di serial era molto meglio!!!!
    si fino a quando non sfondi il motore....scherzi a parte se non ricordo male con quella mappa devi cambiare il catalizzatore piu' 3 sensori,e i costi salgono anche..alla fine se ti interessa un qualcosa di piu' la mappa di ferraris va benone!

  5. #5
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ragazzi dai, sono commenti che lasciano il tempo che trovano....lui voleva una cosa più tranquilla e appoggiarsi a un nome che gli dà sicurezza....oltre che per "una questione di brand" come lui stesso scrive.... eh!

    Se poi non ho capito male ha già avuto altre felici esperienze in passato...quindi....

  6. #6
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    si fino a quando non sfondi il motore....scherzi a parte se non ricordo male con quella mappa devi cambiare il catalizzatore piu' 3 sensori,e i costi salgono anche..alla fine se ti interessa un qualcosa di piu' la mappa di ferraris va benone!
    sono curioso di sapere chi ha sfondato il motore...dico davvero, proprio curiosità mia eh, davvero mi piacerebbe sapere a chi è successo e in che modo....pura curiosità e desiderio di sapere...
    ...e poi il motore lo puoi "sfondare" semplicemente perchè sei una testa di min...ia nuda e cruda, ne ho conosciuti un paio durante i miei 43 anni...

    Serial propone anche la Sp1, e non ha bisogno di sensori. Sono richiesti con la Sp2 perchè è una mappa più "spinta"...e i consumi salgono...

    Altra curiosità: ma se "sfondi il motore" che ti ha mappato Ferraris....cosa succede? Te ne mette su uno lui a costo zero?.......

    A me piace parlare per esperienza diretta...mi sto trovando benissimo con la sp1, e poco tempo fa ho scritto a Serial perchè avevo comprato una centralina originale di scorta e volevo renderla utilizzabile sulla mia macchina...mi ha risposto dopo poco e in questi giorni gliela spedisco.

    Come @Paoloabarth74 è contento e soddisfatto del lavoro e di Ferraris...ha fatto bene ad affidarsi a loro, è soddisfatto e sereno....(come lo sono io del resto)...

    Meglio di così!

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Se uno vuole una mappa più "tranquilla" non rimane che la classica SS/595. Da quello che descrive sembra esattamente ciò che ti da la mappatura Abarth, stesse pressioni turbina, modalitá Normal notevolmente più piacevole, più " schiena " in accelerazione, filtro aria BMC e consumi identici alla stock, il tuto condito dalla garanzia della casa madre, che male non fa...

  8. #8
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sono andato di persona da RF a chiedere per la mappa... Appena entri ti brillano gli occhi,le loro 500 nei vari allestimenti,il cinquone,Ferrari e Porsche in officina,la reception con i sedili da corsa e l'immancabile tour "turistico". Veramente uno spettacolo!!!!
    Poi però ti fermi a pensare che la mappa che ti fanno loro costa(se non ricordo male) sui 600€... Per dire:il filtro BMC se lo fanno pagare più di 60€!!! Loro mi hanno fatto tutta una manfrine sulla sicurezza della loro mappa...ma quella la danno tutti i preparatori seri!!!
    Se non sbaglio la garanzia che danno i mappatori è esclusivamente sulla mappa( e forse la centralina),ma non è che se spacchi il motore,il turbo o la frizione loro te li cambiano...
    Tanto per capire: per montare lo scarico RF mi ha chiesto 300€ più IVA,da preparazioni chiara(non il primo meccanico sotto casa) mi hanno preso 100€...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    @Bellovitello , hai descritto praticamente il Team Forza! Quando entri sei abbagliato da meravigliose Ferrari, Maserati e 500 Abarth elaborate di tutto punto, rarissime 695 TF di tutti i colori, auto da gara (AC e 458 Challenge) e altro ancora ...
    Aldo, il tirolare, gentilissimo e disponibile, ti fa sentire un piccolo proprietario Ferrari, perfettamente a tuo agio tra tutte quelle bellezze...e li in mezzo la tua cinquina, tra una FF e una F12 Berlinetta...

    ... poi ...

    L'amara sopresa!! I PREZZI!! Non un centesimo di sconto, le loro mappe costano una fucilata e ai tagliandi ti svenano!
    Per caritá, bravi e competenti intendiamoci, la si può affidare a occhi chiusi la cinquina, ma i prezzi sono folli.

    Ferraris sará lo stesso...son tutti uguali questi grandi elaboratori. Hanno un nome e ci marciano su.

  10. #10
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Io sono andato di persona da RF a chiedere per la mappa... Appena entri ti brillano gli occhi,le loro 500 nei vari allestimenti,il cinquone,Ferrari e Porsche in officina,la reception con i sedili da corsa e l'immancabile tour "turistico". Veramente uno spettacolo!!!!
    Poi però ti fermi a pensare che la mappa che ti fanno loro costa(se non ricordo male) sui 600€... Per dire:il filtro BMC se lo fanno pagare più di 60€!!! Loro mi hanno fatto tutta una manfrine sulla sicurezza della loro mappa...ma quella la danno tutti i preparatori seri!!!
    Se non sbaglio la garanzia che danno i mappatori è esclusivamente sulla mappa( e forse la centralina),ma non è che se spacchi il motore,il turbo o la frizione loro te li cambiano...
    Tanto per capire: per montare lo scarico RF mi ha chiesto 300€ più IVA,da preparazioni chiara(non il primo meccanico sotto casa) mi hanno preso 100€...
    ...àzz...

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappatura centralina...Romeo Ferraris!!
    Da Dreg nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 17:31:06
  2. Mappatura centralina da romeo ferraris
    Da Jena nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/03/2012, 10:43:48
  3. Mappatura Romeo Ferraris
    Da Thunder001 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 12/02/2011, 15:44:39
  4. kit romeo ferraris vs kit ss abarth
    Da formulino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 16:24:04
  5. Abarth e Romeo Ferraris
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 11:20:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi