Ciao,
Oggi ho trovato questo aggeggio sul sito di TMC: http://www.tmcmotorsport.com/autofla...earbox-tuning#
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensate?
Grazie
Federico
Ciao,
Oggi ho trovato questo aggeggio sul sito di TMC: http://www.tmcmotorsport.com/autofla...earbox-tuning#
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensate?
Grazie
Federico
Stare alla larga
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
350 sterline non sono poche, ti ci fai una mappa ad hoc con rullata anziché "mappare" l'auto via OBD con un setup preconfezionato che gioco forza non ha la resa di un software installato da un mappatore. E se poi hai problemi che fai?
No è vero, non l'ho provato, ma non ho neanche provato il trapano a percussione della LiDL eppure mi ci gioco la testa che è poco più che un giocattolo, non so se mi spiego..già visto centraline andare in recovery su auto dei miei amici con porcherie simili, poi fate voi..
Ultima modifica di Stancer; 10/06/2017 a 11:26:39
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
PS: già l'MTA è delicato e limitato per sua concezione, lasciamolo andare come va piuttosto che cercare quel presunto 28% di velocità in più che può solo andare a forzare la meccanica per essere ottenuto..
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
350 sterline possono essere tante o poche, non è questo il punto, parli di mappa ad hoc...e parli di mappa motore, quel prodotto modifica i parametri del cambio quindi è una cosa completamente diversa.
l'mta è delicato? l'hai progettato tu per saperlo? è un normalissimo c510, quindi è delicato quanto il manuale ne più ne meno, non cambia solo la velocità di cambiata ma anche i limitatori di coppia e altri parametri...
...e sicuramente chi l'ha progettato essendo un prodotto complesso e particolare ne sa mille volte di più del 99,99% dei mappatori che modificano a caso i valori in una centralina, per mappare basta avere un pc ed un cavo, per progettare un modulo del genere minimo devi essere un ingegnere elettronico, e di un certo livello, mi pare proprio il tuo ragionamento non stia in piedi...
Ma parli così tanto per parlare o credi che siano corrette le castronate che scrivi? Vai a farti un giro nelle officine e chiedi quanti MTA - soprattutto di prima generazione - rompono i meccanismi di attuazione a livello di braccetti che escono dalla loro sede. Vai e poi parla.
Poi visto che fai il saputello, spiegami nel dettaglio quali sono i parametri che modifica quel modulo e quelli che tocca un preparatore. Hai provato il modulo? Hai provato le mappe di qualche preparatore? Conosci gli ingegneri che hanno progettato l'MTA e quelli che hanno progettato il modulo? Sei SICURO che questi ultimi abbiano realizzato il modulo nei limiti delle tolleranze dell'MTA e che sia affidabile? Sei sicuro che il modulo sia al 100% non rintracciabile? Se crea problemi a chi ci si rivolge?
Chissà come mai, credo proprio che non saprai rispondere nemmeno a una domanda, per il semplice motivo che non sai di cosa stai parlando.
Ultima modifica di Stancer; 10/06/2017 a 18:31:44
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Casomai dovevi essere tu a giustificare la tua assurda affermazione, in bene o in male io sono ingegnere meccanico e ho parecchi amici che lavorano in Fiat fpt, non so come lavora il modulo, ma so che tu hai fatto un paragone idiota sul costa troppo allora faccio la mappa....sarebbe come dire, queste scarpe costano troppo a questo punto compro una camicia...
No, non hai capito il discorso. Per quello che costa è meglio rivolgersi a qualcuno di reperibile in caso di necessità, con quel coso lì invece ti attacchi al tram, nessuno ti aiuta, nessuno ti risolve il problema e paghi qualcun altro per mettere le cose a posto per poi tenere il modulo come fermacarte. Il gioco non vale la candela appunto.
Altra cosa, non c'è nessuna garanzia circa il fatto che non sia individuabile la modifica, e per l'affidabilità è un terno al lotto. Non dirmi che l'MTA è affidabile quanto il manuale perchè non è palesemente vero, basta leggere il forum per vedere quanti hanno avuto problemi sia con la parte software che meccanica con auto sia stock che modificate, tutte cose che sul manuale non sono mai capitate. Inoltre il 28% di velocità in più tanto decantato è preoccupante, come reagisce il cut off del gas? Come si comporta la frizione e quanto sarà sollecitata? Strattonerà? Il meccanismo di attuazione è in grado di muoversi così velocemente?
Direi che sono tutti motivi sufficienti per lasciarlo dove sta, poi ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene più opportune.
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6