+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: TMC AutoFlash

  1. #1

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito TMC AutoFlash

    Ciao,

    Oggi ho trovato questo aggeggio sul sito di TMC: http://www.tmcmotorsport.com/autofla...earbox-tuning#

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensate?

    Grazie
    Federico

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stare alla larga
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Stare alla larga

    Ok

  4. #4

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Stare alla larga
    motivo? in tutti i forum stranieri, ne parlano bene....
    dai un giudizio senza averlo mai provato....e penso che qui nessuno l'abbia mai provato forse perchè il 90% degli utenti manco san leggere l'inglese....

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    350 sterline non sono poche, ti ci fai una mappa ad hoc con rullata anziché "mappare" l'auto via OBD con un setup preconfezionato che gioco forza non ha la resa di un software installato da un mappatore. E se poi hai problemi che fai?
    No è vero, non l'ho provato, ma non ho neanche provato il trapano a percussione della LiDL eppure mi ci gioco la testa che è poco più che un giocattolo, non so se mi spiego..già visto centraline andare in recovery su auto dei miei amici con porcherie simili, poi fate voi..
    Ultima modifica di Stancer; 10/06/2017 a 11:26:39
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    PS: già l'MTA è delicato e limitato per sua concezione, lasciamolo andare come va piuttosto che cercare quel presunto 28% di velocità in più che può solo andare a forzare la meccanica per essere ottenuto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    350 sterline non sono poche, ti ci fai una mappa ad hoc con rullata anziché "mappare" l'auto via OBD con un setup preconfezionato che gioco forza non ha la resa di un software installato da un mappatore. E se poi hai problemi che fai?
    No è vero, non l'ho provato, ma non ho neanche provato il trapano a percussione della LiDL eppure mi ci gioco la testa che è poco più che un giocattolo, non so se mi spiego..già visto centraline andare in recovery su auto dei miei amici con porcherie simili, poi fate voi..
    350 sterline possono essere tante o poche, non è questo il punto, parli di mappa ad hoc...e parli di mappa motore, quel prodotto modifica i parametri del cambio quindi è una cosa completamente diversa.
    l'mta è delicato? l'hai progettato tu per saperlo? è un normalissimo c510, quindi è delicato quanto il manuale ne più ne meno, non cambia solo la velocità di cambiata ma anche i limitatori di coppia e altri parametri...

    ...e sicuramente chi l'ha progettato essendo un prodotto complesso e particolare ne sa mille volte di più del 99,99% dei mappatori che modificano a caso i valori in una centralina, per mappare basta avere un pc ed un cavo, per progettare un modulo del genere minimo devi essere un ingegnere elettronico, e di un certo livello, mi pare proprio il tuo ragionamento non stia in piedi...

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma parli così tanto per parlare o credi che siano corrette le castronate che scrivi? Vai a farti un giro nelle officine e chiedi quanti MTA - soprattutto di prima generazione - rompono i meccanismi di attuazione a livello di braccetti che escono dalla loro sede. Vai e poi parla.
    Poi visto che fai il saputello, spiegami nel dettaglio quali sono i parametri che modifica quel modulo e quelli che tocca un preparatore. Hai provato il modulo? Hai provato le mappe di qualche preparatore? Conosci gli ingegneri che hanno progettato l'MTA e quelli che hanno progettato il modulo? Sei SICURO che questi ultimi abbiano realizzato il modulo nei limiti delle tolleranze dell'MTA e che sia affidabile? Sei sicuro che il modulo sia al 100% non rintracciabile? Se crea problemi a chi ci si rivolge?

    Chissà come mai, credo proprio che non saprai rispondere nemmeno a una domanda, per il semplice motivo che non sai di cosa stai parlando.
    Ultima modifica di Stancer; 10/06/2017 a 18:31:44
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    Casomai dovevi essere tu a giustificare la tua assurda affermazione, in bene o in male io sono ingegnere meccanico e ho parecchi amici che lavorano in Fiat fpt, non so come lavora il modulo, ma so che tu hai fatto un paragone idiota sul costa troppo allora faccio la mappa....sarebbe come dire, queste scarpe costano troppo a questo punto compro una camicia...

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, non hai capito il discorso. Per quello che costa è meglio rivolgersi a qualcuno di reperibile in caso di necessità, con quel coso lì invece ti attacchi al tram, nessuno ti aiuta, nessuno ti risolve il problema e paghi qualcun altro per mettere le cose a posto per poi tenere il modulo come fermacarte. Il gioco non vale la candela appunto.
    Altra cosa, non c'è nessuna garanzia circa il fatto che non sia individuabile la modifica, e per l'affidabilità è un terno al lotto. Non dirmi che l'MTA è affidabile quanto il manuale perchè non è palesemente vero, basta leggere il forum per vedere quanti hanno avuto problemi sia con la parte software che meccanica con auto sia stock che modificate, tutte cose che sul manuale non sono mai capitate. Inoltre il 28% di velocità in più tanto decantato è preoccupante, come reagisce il cut off del gas? Come si comporta la frizione e quanto sarà sollecitata? Strattonerà? Il meccanismo di attuazione è in grado di muoversi così velocemente?
    Direi che sono tutti motivi sufficienti per lasciarlo dove sta, poi ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene più opportune.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi