+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mappata , Rullata e......

  1. #1
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Mappata , Rullata e......

    Ciao Ragazzi io ho mappato ormai 3 settimane fa... e ieri sono andato a fare rullare.
    Premetto che io a chi mi ha mappato la macchina ho chiesto di stare un po light nel senso che volevo essere tranquillo sull'affidabilità.
    La mia auto è un 2009 con 70.000 km (che spero siano veri comprata usata tenuta molto bene ma... non si sa mai)
    Tutta stock solo Mappa ho dei terminali non originali ma non so che cosa siano quindi... si diciamo che ho ancora alcune cose da scoprire.
    Comunque Tasto sport inserito
    Potenza Massima 155 CV a 5103 giri/min.
    Coppia Massima 295 Nm a 2594 giri/min....

    La cosa un po che mi è sembrata strana è che tra la mappa sport e la mappa diciamo standard a livello di potenza c'è una differenza molto lieve... 3cv potrebbe essere anche solo una differenza di lancio. Mentre a livello di coppia c'è una differenza importante....215 anzichè 295.

    io mi reputo soddisfatto mi date qualche opinione ?

    P.S. una "anomalia" l'ho notata strana dopo aver rullato (entrato per tre volte il limitatore .....) la macchina ha ricominciato a piccare un po' più in alto un po come quando l'avevo appena presa dal Mappatore.

    E' tutto Normale ?

    Grazie mille a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte / Consigli.

    Max
    Max - 500 Abarth 2009 - 1.4 TJET 135Cv - Scarico Stock - Terminali Powermotive o MS ...non lo so

  2. #2

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 34
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La tua era 135cv prima della mappa? Filtro stock? Ti ha tenuto due mappe nella mappatura?
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  3. #3
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crows Visualizza il messaggio
    La tua era 135cv prima della mappa? Filtro stock? Ti ha tenuto due mappe nella mappatura?
    Yes filtro Stock , mi ha tenuto due mappe la normale e la sport. dovrebbe essere 135 Cv.
    Come ho detto per certo ho i terminali non originali ma la linea di scarico direi di si...
    Devo ancora andare sotto un "ponte" per vedere bene cosa c'è montato.

    Max
    Max - 500 Abarth 2009 - 1.4 TJET 135Cv - Scarico Stock - Terminali Powermotive o MS ...non lo so

  4. #4

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 34
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh per fare una mappa per una cosa easy io avrei montato un bmc a pannello..strano che negrente non te lo abbia proposto :/ per curiosità a che pressioni giri in normal e sport?
    Ultima modifica di Crows; 15/12/2017 a 19:42:38
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    è normale in N ci sono dei diversi limitatori di coppia e gestione turbo, la coppia è molto alta invece la potenza no di solito si attestano tra i 165-175 cv

  6. #6
    L'avatar di Viking

    Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 69
    Messaggi: 549

    Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Massimiliano dove sei andato a rullare?
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

  7. #7
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Massimiliano dove sei andato a rullare?
    Alla fine ho trovato un Banco Prova che ..."rullano" a Castellarano....Quindi abbastanza vicino :-)
    Max - 500 Abarth 2009 - 1.4 TJET 135Cv - Scarico Stock - Terminali Powermotive o MS ...non lo so

  8. #8
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxim69 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi io ho mappato ormai 3 settimane fa... e ieri sono andato a fare rullare.
    Premetto che io a chi mi ha mappato la macchina ho chiesto di stare un po light nel senso che volevo essere tranquillo sull'affidabilità.
    La mia auto è un 2009 con 70.000 km (che spero siano veri comprata usata tenuta molto bene ma... non si sa mai)
    Tutta stock solo Mappa ho dei terminali non originali ma non so che cosa siano quindi... si diciamo che ho ancora alcune cose da scoprire.
    Comunque Tasto sport inserito
    Potenza Massima 155 CV a 5103 giri/min.
    Coppia Massima 295 Nm a 2594 giri/min....

    La cosa un po che mi è sembrata strana è che tra la mappa sport e la mappa diciamo standard a livello di potenza c'è una differenza molto lieve... 3cv potrebbe essere anche solo una differenza di lancio. Mentre a livello di coppia c'è una differenza importante....215 anzichè 295.

    io mi reputo soddisfatto mi date qualche opinione ?

    P.S. una "anomalia" l'ho notata strana dopo aver rullato (entrato per tre volte il limitatore .....) la macchina ha ricominciato a piccare un po' più in alto un po come quando l'avevo appena presa dal Mappatore.

    E' tutto Normale ?

    Grazie mille a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte / Consigli.

    Max
    Beh anche fosse hai preso 20cv (forse qualcuno perso di misura), non mi pare male (tutto originale quindi uno t'avesse detto di prendere 30/35cv , secondo me sarebbe stata una balla).
    La potenza non è mica diversa (ovvero più alta) se metti in sport, la coppia si cambia.
    Non me ne intendo molto molto ma mi pare che di strano (di grosso) non ci sia nulla.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rullata
    Da francisco nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 14/02/2015, 23:42:07
  2. Mappata pure io!!!
    Da Alex_di Roma nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09/09/2013, 09:01:29
  3. 500 Mappata
    Da stilo115cv nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 12:04:30
  4. 500 Mappata
    Da stilo115cv nel forum Piemonte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 23:17:09
  5. 500 Mappata
    Da stilo115cv nel forum Piemonte
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 18:23:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi