+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Necessario mappare da skat a 200celle?

  1. #1

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 11

    Italy
     Mic595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Necessario mappare da skat a 200celle?

    Buonasera a tutti, come anticipato nel titolo della discussione, vorrei avere qualche vostro consiglio in merito. Mi spiego meglio: poco prima dell'estate, ho montato un downpipe skat bendato (595 turismo del 2017 quindi euro 6 e con Garrett) ma ad oggi sono arrivato ad un punto di saturazione totale vista la puzza indecente, per non parlare delle fumate (quasi solo d'estate) che escono dallo scarico a macchina molto calda.

    A questo punto ho deciso di acquistare un 200 celle con cartuccia Brain per evitare quanto sopra. Ora vi chiedo, è necessario rimappare a seguito del montaggio del 200 celle al posto dello skat?

    Attualmente monto aspirazione diretta alta, skat, centrale con barilotto e terminale diretto ovviamente con mappa.
    Attendo vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    no va bene cosi

  3. #3

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,756

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Diretto più skat? Ti assumeranno in amplifon per i clienti che procurerai!

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha il centrale silenziato ha detto
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 11

    Italy
     Mic595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    no va bene cosi
    Grazie per la rispsota, quindi mi confermi che tornando indietro da skat a 200 celle evito di rimappare/aggiornare? Il fatto che mi preoccupa è che comunque il 200 celle leggermente fa da tappo rispetto allo skat quindi non vorrei che con pressioni o altri parametri relativi alla mappatura con skat vadano a rovinare la turbina.

  6. #6

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 11

    Italy
     Mic595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Diretto più skat? Ti assumeranno in amplifon per i clienti che procurerai!
    no, la nuova configurazione sarà 200 celle e sia terminale che centrale diretto, mentre la configurazione attuale è skat con centrale silenziato ma finale diretto.

  7. #7

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    io penso che la centralina si auto-adatterà, come succede se cambi aspirazione. non è proprio la stessa cosa, ma dovrebbe andare

  8. #8

    Con noi dal 29/08/2018
    Provincia: Padova
    Età : 35
    Messaggi: 17

    Italy
     Rosstipo non è in linea

    Predefinito

    Tutti che tolgono il catalizzatore... Oltre a inquinare di piu (vi fate male voi stessi) in verità perdete prestazioni rispetto ad un catalizzatore 200" celle in quanto perdete contropressione.. Cosa tralaltro dannosa per la turbina..

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosstipo Visualizza il messaggio
    Cosa tralaltro dannosa per la turbina..
    Questo no assolutamente
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cat 200 celle necessario mappare?
    Da Nico595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/09/2018, 00:47:47
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/05/2013, 23:55:23
  3. Necessario rifornimento?
    Da Bonny93 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/08/2012, 09:59:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi